Autore Topic: [iOS] Silent Abyss - Fate of Heroes  (Letto 974 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
[iOS] Silent Abyss - Fate of Heroes
« il: 15 Gen 2019, 12:28 »
Potenziale nuova droga per i patiti dei deckbuilding roguelite da infilare nello yearbook 2019: Silent Abyss - Fate of Heroes

Si costruisce il party scegliendo due personaggi tra varie classi canoniche del fantasy (mago, guerriero, arciere ecc. - sei in tutto: tre subito disponibili, una da sbloccare e due IAP) e ci si butta negli scontri a suon di carte. Gli scontri sono suddivisi in una sorta di diagramma di flusso a blocchi di tre incontri per volta (possono anche esserci mercanti dove curarsi, comprare equipaggiamento ecc. tra di essi): vincere  fornisce rune con cui migliorare le singole carte aggiungendovi effetti o nuove carte per i propri mazzetti, mazzetti che si modificano durante la partita, ma salendo di livello le nuova carte sbloccate diventano disponibili per editare il mazzo di partenza di ogni classe. Questo elemento legacy scatena sia la smania collezionistica che la voglia di affinare il proprio mazzo alla Magic.

Ho fatto un paio di orette provando tutte le classi e devo dire che sono ben differenziate e che è interessante provare le sinergie sia tra le stesse che tra le carte (il warlock ad esempio può puntare sul veleno e/o sull'evocazione di fantocci, il cavaliere sull'armatura o sul sanguinamento dell'avversario ecc.).

Per 1,09€ mi pare un affarone (arciere e warlock costano ciascuno altrettanti 1,09€)

Fotine pescate sul webbe:







Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [iOS] Silent Abyss - Fate of Heroes
« Risposta #1 il: 25 Gen 2019, 11:00 »
Ci ho buttato dentro qualche oretta e confermo la bontà del titolo, buona la varietà di carte e combinazioni, buona la cura del prodotto (sono stati abbastanza furbi da mettere più slot per i mazzi per ogni pg in modo da non doverseli fare ogni volta) e buoni gli incentivi a proseguire (ad ogni livellamento si sbloccano carte, slot per gli equipaggiamenti ecc., leggo anche di un NG+).

Sempre più hypato per Slay the Spire (e incuriosito da SteamWorld Quest) visto che il genere funziona benone.

Ripeto, per 1,09 € (3,27 per tuttotutto) IMHO è un affarone. Vediamo se può finire tra i miei #GOTYs
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato