Ah, dimenticavo, ha ricevuto anche l'endorsement di Suda51!
Mi autocito per dire che non è un caso che sia piaciuto a Suda51, ci ho notato varie somiglianze tematiche (più o meno profonde) con
Killer7:
-Storie di assassini con Post Traumatic Disorder
-Narrazione frammentata con
colpo di scena finale che cambia la prospettiva maturata dal giocatore
-a tratti una certa affinità stilistica sia sonora che grafica
-altre cose qua e là, tipo eventi narrativi cardine mostrati tramite registrazioni da parte di una telecamera esterna, oppure la presenza
di quelle due entità metafisiche che ricordano superficialmente il ruolo di Kun Lan ed Harman, pur con tutte le differenze del caso.
Insomma, se siete fan degli aspetti narrativi di Killer7, ci potreste ritrovare qualcosa. E mi chiedo se il capolavoro di Suda51 non abbia rappresentato una fonte di ispirazione per il gioco.
---
Cambiando questione, ho fatto un secondo giro e l'amore per il titolo è cresciuto al punto che gli darò il
Gotysu TFP Yearbook, ché un gioco come questo merita di essere supportato e fatto conoscere

La storia è davvero intrigante e ci sono un sacco di diverse sfumature che possono essere colte rigiocando il gioco o giocandolo in modo diverso.
Ad esempio, ho scoperto che è presente un Boss segreto che si può combattere se si tiene una certa condotta. Si tratta
di essere sempre in opposizione con lo psichiatra
, cosa che mi ricorda una possibilità che era presente in un altro dei miei giochi "psicologici" preferiti di sempre, ovvero
Silent Hill: Shattered Memories (Wii). E ancora,
-si può giocare un intero livello in modo stealth senza uccidere nessuno (cosa abbastanza imprevista dato che il gioco è di iper-azione);
-si può giocare un livello evitando completamente di farsi inquadrare da delle telecamere che farebbero scattare un importante evento di trama, rimanendo così all'oscuro di certi dettagli della storia;
-si può fare un'importante scelta "morale" che porta allo scorrere anticipato dei credits di gioco
Insomma, un gioco breve, intenso e molto rigiocabile, se si è interessati ad approfondire la vicenda. Ma anche se si vuole concentrarsi unicamente sul giocato, il gioco si presta eccome dato che si può rigiocare il gioco "sezione per sezione". Per non parlare dei video che circolano sulla rete dove si sottolinea il notevole core ludico del gioco che permette speedrun intensissime (c'è anche la modalità di gioco priva di storia apposta per gli speedrunner!) dove giocatori bravissimi riescono a superare tutto il gioco senza utilizzare i poteri di rallentamento del tempo del protagonista!
Insomma, tanta roba. Se vi interessa un minimo, giocatelo!