Autore Topic: Sensasian o YesAsia?  (Letto 3147 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline yuzu_san

  • Avviato
  • *
  • Post: 276
Sensasian o YesAsia?
« il: 09 Giu 2003, 14:37 »
Mi sono deciso ad acquistare DVD di Hong Kong su internet, ho trovato i prezzi + vantaggiosi su www.sensasian.com e www.yesasia.com.

Il primo ha prezzi più bassi ma fa pagare la spedizione (cmq non tantissimo), il secondo invece offre gratis la spedizione per acquisti superiori a 50 euro.

Alla fine i costi si equivalgono (Sensasian è di poco + conveniente).

Io vorrei sapere da chi ha usato questi siti quale è il più affidabile, il più sicuro insomma.

Grazie mille!

PS: esiste "VISITOR Q" in un'edizione di Hong Kong?
     E "Happiness of the Katakuris"?
ou find what you find
when you find there's nothing...

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
Sensasian o YesAsia?
« Risposta #1 il: 09 Giu 2003, 14:39 »
Innanzitutto grazie dei link.
Poi attendo anch'io consiglio da chi già li ha utilizzati.
2.0

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Sensasian o YesAsia?
« Risposta #2 il: 09 Giu 2003, 14:47 »
Ho fatto un paio di ordini da yesasia ed è andato sempre tutto bene. Le spese postali gratis sono una vera salvezza (e poi a 49 dollari si arriva facilmente )!!
L'altro sito non l'ho conosco.

Di Visitor Q conosco le edizioni R2 europea e R1 USA. Di Happiness esiste anche l'edizione HK

 http://global.yesasia.com/en/prdTransfer.aspx?pid=1001845759§ion=index&did=96&code=j&

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Sensasian o YesAsia?
« Risposta #3 il: 09 Giu 2003, 16:59 »
madonna che prezzi!!! e quelli sarebbero bassi?

molto meglio dddhouse.com allora
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Sensasian o YesAsia?
« Risposta #4 il: 09 Giu 2003, 17:44 »
Io ho usato www.dvdshelf.com e mi pare che anche aggiungendo le spese di spedizione sia decisamente più economico di yesasia.

Offline yuzu_san

  • Avviato
  • *
  • Post: 276
Sensasian o YesAsia?
« Risposta #5 il: 10 Giu 2003, 12:12 »
Grazie delle info.

Ho appena fatto un confonto dei siti in questione:
www.yesasia.com
www.sensasian.com
www.dddhouse.com
www.dvdshelf.com

Come campione ho considerato l'acquisto di 5 dvd di Hong Kong (in modo da avere la spedizione gratuita di YesAsia):
Ichi the Killer
Audition
Happiness of the Katakuris
City of lost soul
Infernal Affair

Ecco i risultati:

YesAsia : 60$ totali (no spese di spedizione)

Sensasian: 42$ totali + 12$ spedizione = 54$

Dddhouse: 38$ totali + 14$ spedizione = 52$

Dvdshelf: 33$ totali + 12$ spedizione = 45$


Dddhouse non mi ha fatto una grande impressione come sito, difficile da navigare, lento e con un motore di ricerca molto grezzo. Ha un aspetto amatoriale e quindi non mi da molta fiducia.
YesAsia è il più caro, quindi bocciato.
Sensasian mi da fiducia, qualcuno di voi l'ha già utilizzato?

Infine DvdShelf è il più economico, grazie per la dritta, Ozora!
Tu come ti sei trovato? Mai avuto problemi?
ou find what you find
when you find there's nothing...

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Sensasian o YesAsia?
« Risposta #6 il: 10 Giu 2003, 13:55 »
DvdShelf ha proprio dei bei prezzi! Il prossimo ordine lo farò da loro sicuramente.
Ottimi i titoli che hai scelto per l'ordine. Di Ichi spero che tu abbia preso l'edizione R2 su 2 disci (quella di HK è tagliata di 10 min e passa).

Offline yuzu_san

  • Avviato
  • *
  • Post: 276
Sensasian o YesAsia?
« Risposta #7 il: 10 Giu 2003, 14:30 »
Veramente l'ordine devo ancora farlo.
Ehm, sto aspettando che mi arrivi la carta di credito...

Di "Ichi" ho trovato una versione HK da 35 HKDollari (circa 4,50 dollari!), praticamente regalato!
Non penso che la versione che dici tu costi così poco!
Inoltre non si trova su Dvdshelf, ma su www.hkflix.com a 30 USdollari!!
(e non è ancora disponibile, si può solo prenotarlo)

Sinceramente per i 10 minuti in più secondo me non vale la pena:
a) Pagare 30 dollari per un film cmq senza sottotitoli in ITA.
b) Pagare la spedizione di 1 solo dvd.
b) Lasciare i codici della mia VISA ad un ulteriore sito.

Quindi mi sa che intato mi faccio l'edizione HK, poi se proprio mi piace compro la versione UK.
ou find what you find
when you find there's nothing...

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Sensasian o YesAsia?
« Risposta #8 il: 10 Giu 2003, 16:36 »
Citazione da: "yuzu_san"
Infine DvdShelf è il più economico, grazie per la dritta, Ozora!
Figurati.
Citazione da: "yuzu_san"
Tu come ti sei trovato? Mai avuto problemi?
Fin'ora ho fatto un solo ordine e mi è andato tutto bene (il secondo l'ho fatto ieri e speriamo che vada tutto come l'altra volta). L'unico problema è la ricerca dei titoli: è un po' lenta e capita che i film siano classificati con errori di battitura (ad esempio Memento Mori = Momento Mori  :shock: ). La spedizione costa meno con UPS piuttosto che con la normale posta aerea! Ci mettono qualche giorno a raggrupparti i titoli dell'ordine (al mio ci è voluto circa una settimana), ma una volta spedito mi è arrivato in 3-4 giorni! Preparati però ad una spiacevole sorpresa: a distanza di un paio di mesi mi sono arrivate da pagare le spese dognanali   :(  che però non so come si possano calcolare (comunque da quel che so non c'entrano col sito da cui si ordina o col metodo di pagamento, quando ordini fuori dall'Europa devi pagarle e basta). A me son costate circa 1.5 euro a DVD. Spero d'esserti stato utile  :wink: .

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Sensasian o YesAsia?
« Risposta #9 il: 10 Giu 2003, 17:22 »
Citazione da: "ozora"
...Preparati però ad una spiacevole sorpresa: a distanza di un paio di mesi mi sono arrivate da pagare le spese dognanali   :(  che però non so come si possano calcolare (comunque da quel che so non c'entrano col sito da cui si ordina o col metodo di pagamento, quando ordini fuori dall'Europa devi pagarle e basta). A me son costate circa 1.5 euro a DVD...


L'Iva di solito è del 20% sull'importo dell'ordine, spese escluse.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Sensasian o YesAsia?
« Risposta #10 il: 10 Giu 2003, 18:32 »
Citazione da: "pedro"
Citazione da: "ozora"
...Preparati però ad una spiacevole sorpresa: a distanza di un paio di mesi mi sono arrivate da pagare le spese dognanali   :(  che però non so come si possano calcolare. A me son costate circa 1.5 euro a DVD...

L'Iva di solito è del 20% sull'importo dell'ordine, spese escluse.
Grazie mille dell'informazione!  :)  Effettivamente la cifra combacia con la spesa fatta.

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Sensasian o YesAsia?
« Risposta #11 il: 10 Giu 2003, 19:18 »
Citazione da: "yuzu_san"


Di "Ichi" ho trovato una versione HK da 35 HKDollari (circa 4,50 dollari!), praticamente regalato!
Quindi mi sa che intato mi faccio l'edizione HK, poi se proprio mi piace compro la versione UK.



Lascia stare la versione di HK, è praticamente inguardabile (come gli altri utenti del forum potranno confermare) faresti meglio a non comprarlo affatto.
Comunque la puoi trovare ad un prezzo onesto da  http://www.xploitedcinema.com/dvds/dvds.asp?title=698
(sito affidabile).

Se vuoi scoprire questo mondo cinematografico devi fare l'abitudine ai sott. inglesi

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Sensasian o YesAsia?
« Risposta #12 il: 10 Giu 2003, 19:34 »
Citazione da: "yuzu_san"
Di "Ichi" ho trovato una versione HK da 35 HKDollari (circa 4,50 dollari!), praticamente regalato!
Quindi mi sa che intato mi faccio l'edizione HK, poi se proprio mi piace compro la versione UK.
Anche la versione inglese di Ichi sarà tagliata (di circa 3 minuti). Le uniche versioni intere che conosco sono quella olandese a 2 dischi e (a rigor di logica ma non ne ho la certezza) quella originale giapponese. Vedi tu cosa fare, ma io un film tagliato di 10 o 3 minuti non lo prenderei  :? .
Citazione da: "CHINPIRA"
Se vuoi scoprire questo mondo cinematografico devi fare l'abitudine ai sott. inglesi
Verissimo. Se hai intenzione di seguire il cinema orientale devi sopportare i sottotitoli inglesi (anche alcune edizioni UK tra l'altro non sono doppiate ma solo sottotitolate), non c'è altra alternaztiva (se non l'imparare cinese, giapponese e coreano  :wink: ).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Sensasian o YesAsia?
« Risposta #13 il: 12 Giu 2003, 00:38 »
Avete provato su
http://www.hkflix.com

i prezzi dei dvd in versione Hk mi sembrano veramente bassi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline yuzu_san

  • Avviato
  • *
  • Post: 276
Sensasian o YesAsia?
« Risposta #14 il: 12 Giu 2003, 10:08 »
Premesso che non ho ancora comprato niente (ma quanto ci mette ad arrivare la mia VISA?!), a parer mio per acquistare film orientali sono 2 i siti più convenienti:

1)dvd HK: non c'è storia, www.dvdshelf.com è imbattibile. Alcuni film HK si trovano anche a 6$ circa.

2)edizioni R1 e R2: www.hkflix.com, è il più completo ed economico.
Anche Play.com ha dei buoni prezzi, ma non ha molti titoli in catalogo.
Infine ci sarebbe l'ottimo Half.com, ma lo possono usare solo gli statunitensi, e poi per i prezzi migliori consiglia quasi sempre HKFlix.
In ogni caso non sono riuscito a trovare edizioni R1 e R2 a meno di 20$ circa.

Spero la mia ricerca sia stata utile (Chiamatemi l'Antonio Lubrano dei film orientali...), e comunque ogni nuova segnalazione è assolutamente gradita!
ou find what you find
when you find there's nothing...