Autore Topic: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte  (Letto 170449 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1110 il: 29 Gen 2021, 14:48 »
ragazzi ma io sto male  :scared: :scared: :scared:

sono CERTO di aver aperto il mio yearbook 2021 ma in effetti non c'è! Cazzabubbola se sto male....
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1111 il: 29 Gen 2021, 14:57 »
Siete tutti ancora in tempo, amici yearbookari!

Andate e apritene tutti!  :yes:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1112 il: 29 Gen 2021, 19:44 »
Grazie Ivan!
Ho aggiornato sia la lista utenti che l'elenco segnalazioni.

Nell'Elenco Segnalazioni ho deciso di limitarmi a segnalare il titolo dei Goty segnalati dagli utenti senza più linkare la discussione nel forum. L'idea era buona ma si tratta di uno sbattimento non indifferente, specie ora che tutto il mio tempo libero è immolato sull'altare di Genshin Impact.

Di buono c'è che ora ci impiegherò pochissimo ad aggiornare e a fare il conteggio di fine anno.
Intanto io metto il BEOTA a Genshin, che tanto dubito giocherò altro nel 2021.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1113 il: 30 Gen 2021, 19:32 »
Ogni volta è una pugnalata al cuore. Ogni volta.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1114 il: 30 Gen 2021, 20:23 »
 ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1115 il: 31 Gen 2021, 19:37 »
Completata la carriera di FM7, posso metterlo tra i giochi conclusi, anche se concluso non è: rimarrà installato, magari per qualche approfondimento o puntatina online. Però intanto si becca il primo #GOTY di quest'anno, @Nemesis Divina.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1116 il: 01 Feb 2021, 21:18 »
Iniziamo l'anno con un nel #goty: Doom eternal \m/
@Nemesis Divina

Ho impiegato un po' a finirlo perché Persona 5 Royal mi ha preso un botto . Quest'anno lo dedicherò a switch e retrogaming, spero escano un po' di sorprese .
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1117 il: 07 Feb 2021, 20:54 »
Nemesis Divina #GOTY a Forza Motorsport 7.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1118 il: 09 Feb 2021, 10:14 »
Ogni volta è una pugnalata al cuore. Ogni volta.
Si fa presto a puntare il dito e dire "giocodemmé", ma io una possibilità gliela darò. Non so quando perché ho davvero troppo da fare e se vengo risucchiato dal vortice delle infernali meccaniche f2p poi sono cazzi, però prima o poi lo voglio provare seriamente.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1119 il: 09 Feb 2021, 10:21 »
Ogni volta è una pugnalata al cuore. Ogni volta.
Si fa presto a puntare il dito e dire "giocodemmé", ma io una possibilità gliela darò. Non so quando perché ho davvero troppo da fare e se vengo risucchiato dal vortice delle infernali meccaniche f2p poi sono cazzi, però prima o poi lo voglio provare seriamente.

Appunto, vai tranquillo quando ti senti di potertici dedicare un minimo, é un gioco che non ti chiede niente (perchè io ci ho giocato e finito tutti i contenuti di storia disponibili senza sentirmi mai obbligato a spendere soldi veri), basta prenderci dimestichezza un pò per capire che struttura ha anche da un punto di vista degli acquisti.

Casomai posso capire il discorso 'per giocare sempre a quello Nemesis magari sta perdendo occasione di provare altri giochi/esperienze valide' ma lì subentra un aspetto fondamentale per quanto mi riguarda, ossia che ognuno è libero di spendere come preferisce il proprio tempo senza dover rendere conto a nessuno, io in primis magari ne spendo in giochi che non lo meriterebbero, per cui la questione non si pone neanche per me ;)

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.572
  • / | \
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1120 il: 09 Feb 2021, 11:06 »
Sono arrivato alla città, ho preso un potere che mi ha permesso di prendere una cassa su una colonna.
E le palle le avevo già spalmate per terra.

Graficamente imponente. Ma per il resto, non fa per me. E comunque non ho tempo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1121 il: 09 Feb 2021, 20:49 »
Ogni volta è una pugnalata al cuore. Ogni volta.
Si fa presto a puntare il dito e dire "giocodemmé",

Uno che dicesse "giocodemmé" a Genshin sarebbe in malafede nella migliore delle ipotesi e idiota nella peggiore.
Poi può non piacere, quello sì, ma il gioco è solido e molto ben rifinito.

A giocarlo come ha fatto Laxus, ossia senza partecipare agli eventi periodici, senza min-maxare i personaggi e senza concentrarsi sul gacha, emerge una gran bella esperienza. Praticamente è un gioco che se ignori la parte che molti ritengono essere la migliore, ha ancora abbastanza qualità da soddisfare un giocatore scafato come Lax. Ed è F2P.

Certo Maxx, se ci entri dentro come con Warframe non vivi più ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1122 il: 10 Feb 2021, 08:30 »
Poi chiaramente nulla toglie che ci si entri per l'esperienza e poi attiri di più il min-max e la costruzione e build di un party efficace e competitivo ma appunto questo dipende da caso in caso, basta giocare (se si è interessati, chiaro) e le cose vengon da sé.

Inoltre essendo un gioco in continua espansione (con nuove aggiunte in continuazione) si ha flessibilità sia su quando decidere di iniziarlo che su quando decidere di riprenderlo, cosa che sicuramente farò!

Infine sul discorso qualità io dico solo questo, esistono megaproduzioni AAA da 70 euro al D1 che magari apprezzo anche molto per determinati aspetti ma che vanno avanti di muri invisibili, limitazioni varie e corridoi, l'esplorazione in Genshin (che è un gioco che non ti chiede nulla ma ci investi solo se vuoi farlo, non sei obbligato come dicevo) è mediamente sopra all'open world medio per level design, costruzione del mondo e libertà di movimento nello stesso.

Non parliamo poi dell'espansione su Dragonspine che aggiunge anche un'idea ottima sulla gestione del clima che, per esempio, ho apprezzato molto di più della medesima in Botw (troppo rigida, lì una volta ottenuto il costume relativo il clima non è un più problema, quindi una meccanica che si trivializza una volta fatti determinati progressi) e un level design sempre più verticale ed interessante!

Ps: comunque Neme, gli eventi periodici li ho fatti tutti finchè ci giocavo, Gliding Champion, Test dei personaggi, frammenti a Dragonspine per le ricompense (non ho preso tutto però, giusto quel che mi serviva) e anche lì la si può vivere con equilibrio, finché c'ero li facevo e non ci si impiega tantissimo tempo, ora come ora non ho idea di quali ci siano perché ho montato ps3 e non ps4 (lol!) ma sticavoli, ci si ripensa quando riprenderò il gioco!

Sui pg ne ho 4 a livello 80 (mi pare il cap sia 90) e con gli artefatti oscillavo fra quelli a 4 stelle e quelli a 5 stelle, non ci ho smanettato troppissimo perchè fondamentalmente per quando lo riprendo vorrei beccare un bell'healer da mettere in un secondo party che mi è indispensabile per proseguire nell'Abisso
« Ultima modifica: 10 Feb 2021, 09:39 da Laxus91 »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1123 il: 10 Feb 2021, 14:12 »
Credo che il punto, avendo accompagnato Maxx su Warframe, è che anche in presenza di elementi ludici di qualità quel genere di produzioni sostanzialmente endless bisogna saperle gestire, altrimenti diventano un limite, rispetto ad utilizzare il tempo che si dedica a quest'hobby per vagliare quanto offre il mercato, provando esperienze anche contrapposte ma che possono rientrare nel proprio interesse videoludico.

Non metto in dubbio che un buon F2P possa essere da lodare, mi chiedo però se valga davvero la pena spenderci qualche migliaio di ore su, anche se in termini economici ciò dovesse significare non tirar fuori un euro.

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1124 il: 10 Feb 2021, 20:04 »
Dopo quasi 2 settimane sto ancora cercando qualcosa da giocare dopo TLoU... ho provato Control per vedere se il rtx mi impressionava e l’atmosfera mi incuriosiva, ma dopo i primi 30 minuti non mi ha convinto... a pelle mi è sembrato ‘vecchio’.
Vale la pena dargli una chance?

Nel frattempo ho scaricato GoW, per vedere se l’upgrade tecnico vale un secondo giro.