Autore Topic: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte  (Letto 170376 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1065 il: 02 Gen 2021, 14:50 »
Deve ancora mettere mano a quella lista. Se noti, l'ultimo aggiornamento del post è del 22 dicembre.

Ok, grazie. Credevo fosse un problema legato all'assenza di # nella mia lista. SoR4 è li da Maggio.

Se un titolo non è in lista è perché:

-non ho ancora aggiornato
-non è stato segnalato adeguatamente
-mi è sfuggito (come in questo caso, credo)

Quando faccio il conteggio finale, ricontrollo l'intera lista ma se notate omissioni basta farmelo presente e correggo.

La mancanza di # è irrilevante, certo il fatto di aver grassettato tutto nel tuo elenco non mi agevola il lavoro  :-[

Ho aggiunto SoR4 alla lista  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1066 il: 02 Gen 2021, 14:52 »
Nel nuovo toglierò il grassetto.

Ma fai tutto a mano? Non è meglio usare excel e funzione vlookup o affini?

Hai saltato pure Huntdown?  :-[

Finora avevo usato lo yearbook per tenere traccia di quello che gioco, mi incuriosiva adesso il link ai commenti memorabili che riassumono il gioco.
« Ultima modifica: 02 Gen 2021, 14:56 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1067 il: 02 Gen 2021, 14:56 »
Ma gliel'hai segnalato qua?
Vedo solo la segnalazione di @andreTFP...

No, nel topic yearbook 2020

Ok, allora se l'hai semplicemente aggiunto al tuo Yearbook devi aspettare il mega conteggio finale.

Se vuoi vederlo prima devi:

-usare la menzione @Nemesis Divina
-postarlo in questo thread

in entrambi i casi, aggiorno una volta ogni tot tempo quindi la lista può non essere aggiornata.

Nel nuovo toglierò il grassetto.

Ma fai tutto a mano? Non è meglio usare excel e funzione vlookup o affini?

Uso un google sheet ma lo compilo a mano.
vlookup non so cosa sia ma non so se il mio Snow Leopard è in grado di supportarlo ^^

Mi informo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1068 il: 02 Gen 2021, 14:58 »
I due giochi che hai saltato finora erano li dall estate col tag GOTY, per questo mi chiedo se non sia un problema mio o tuo.

Certo però non credevo di essere l unico a votare SoR4 e Huntdown... :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1069 il: 02 Gen 2021, 15:01 »
Avendo lui chiesto di segnalarglieli qua, il "problema" è più tuo, secondo me. 🙂

@Nemesis Divina VLOOKUP è CERCA.VERT.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1070 il: 02 Gen 2021, 15:03 »
Altra cosa che ho notato, Lost Highway non ha partecipato allo yearbook ma hai usato il suo post come commento memorabile sul gioco. Ci può stare ma in casi in cui ci sono poche persone a votare un gioco potresti dare prioritá ai post di chi lo ha messo nello yearbook? Un’idea ma non voglio complicarti la vita.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1071 il: 02 Gen 2021, 15:03 »
Avendo lui chiesto di segnalarglieli qua, il "problema" è più tuo, secondo me. 🙂

@Nemesis Divina VLOOKUP è CERCA.VERT.

Perchè devo segnalarli qua? Allora a che serve lo yearbook?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1072 il: 02 Gen 2021, 15:06 »
Per fare risparmiare tempo a @Nemesis Divina.
L'ha chiesto lui, in questo modo non deve controllare tutto l'altro topic ogni volta, dal primo all'ultimo post.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1073 il: 02 Gen 2021, 15:08 »
Per fare risparmiare tempo a @Nemesis Divina.
L'ha chiesto lui, in questo modo non deve controllare tutto l'altro topic ogni volta, dal primo all'ultimo post.

Ok, non sapevo funzionasse cosí. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1074 il: 02 Gen 2021, 15:18 »
I due giochi che hai saltato finora erano li dall estate col tag GOTY, per questo mi chiedo se non sia un problema mio o tuo.

Facendo la cosa a mano, se non hai usato la menzione @Nemesis Divina io non posso sapere che hai votato un gioco finché non faccio lo spoglio di tutti i post a inizio anno (quando mi viene la poesia ^^).

Se invece usi la menzione (o se quantomeno scrivi in questo topic) inserisco il titolo nel corso dei vari aggiornamenti durante l'anno, a cadenza irregolare.

Comunque mi studio questa funzione vlookup che magari facilita la vita a me e rende più veloce l'aggiornamento della lista.

Altra cosa che ho notato, Lost Highway non ha partecipato allo yearbook ma hai usato il suo post come commento memorabile sul gioco. Ci può stare ma in casi in cui ci sono poche persone a votare un gioco potresti dare prioritá ai post di chi lo ha messo nello yearbook? Un’idea ma non voglio complicarti la vita.

In realtà me la semplificherebbe ^^
Quello che faccio, in maniera tafazziana, è spulciare il topic e pescare il primo post che offre un descrizione esaustiva o quantomeno entusiasta del titolo. Perché lo faccio? Perchè così chi è eventualmente interessato ad approfondire il gioco salta le decine/centinaia di pagine che precedono l'uscita di un gioco e può leggere i commenti entusiasti di chi lo sta effettivamente giocato, in un punto in cui c'è anche chi l'ha finito (e quindi ha una visione d'insieme). Di lì, se è interessato, può proseguire la lettura e farsi un'idea più chiara del gioco.

Linkare il post di chi vota (che spesso è un "gioco bello. GOTY" oppure che nemmeno esiste, nonostante sia votato come Goty) rischia di non offrire alcun servizio a chi volesse approfondire il titolo. Comunque la selezione del post non è una scienza esatta e talvolta contiene Easter Eggs, vedi Red Dead Redemption 2 nel 2019^^.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1075 il: 02 Gen 2021, 15:30 »
Stasera finisco Cobra Kai e domani mi metto a fare tutti i conti del caso. Poi potrete segnalarmi eventuali dimenticanze (che probabilmente ci saranno).

Mi scuso per eventuali incomprensioni. Alla fine lo scopo e avere una lista completa ed esaustiva a inizio anno, per cui perdonate eventuali omissioni o ritardi negli aggiornamenti.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1076 il: 02 Gen 2021, 15:31 »
Grazie Nemesis. Si non è facile scegliere un post rappresentativo, chapeau a te.

Se riesci a fare un copia incolla di tutto il topic yearbook su excel potresti usare alcune formule per agevolarti e addirittura macro se proprio ne hai voglia. Poi ti rimarrebbe da controllare outliers/errori grossolani (dovuti es a titoli non scritti correttamente...)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1077 il: 02 Gen 2021, 15:37 »
Se riesci a fare un copia incolla di tutto il topic yearbook su excel

Sì, stavo leggendo che mi si chiede di fare questo tipo di procedura.
Sicuramente funziona (al netto del fatto che devo comunque ricontrollare errori di battitura ecc...), ma credo continuerò a fare a mano anche perché così, mentre spulcio e compilo, mi leggo con calma le vostre liste e i relativi pareri, scoprendo nel contempo titoli interessanti.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1078 il: 02 Gen 2021, 15:55 »
Aggiornata Lista Partecipanti nell'Yearbook 2021.

E un caldo benvenuto a @Nessark su TFP  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #1079 il: 02 Gen 2021, 17:59 »
Aggiornato l' Yearbook 2020: spero di essere ancora in tempo.