Autore Topic: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte  (Letto 172471 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #960 il: 26 Ott 2020, 21:28 »
Per risollevare questo discutibile 2020, ho iniziato The Legend of Zelda: Link's Awakening!

Applausi a me!

(Grazie)
Secondo me non resisti cinque giorni senza comprare l’amiibo!
https://www.amazon.it/Amiibo-Link-Links-AWAKENING-Nintendo/dp/B07TB1KW7S/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=Link+amiibo&qid=1603744083&sr=8-3
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #961 il: 26 Ott 2020, 22:37 »
Per non fare la figura del cioccolataio, dopo aver finito Link’s Awakening ho iniziato Mario + Rabbids.

Dalla regia mi informano che dura una ventina d’ore, quindi arrivare a vedere il finale potrebbe essere oltre il mio limite psicologico, ma si gioca quel che aggrada. E finora aggrada.
« Ultima modifica: 26 Ott 2020, 22:39 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #962 il: 26 Ott 2020, 23:45 »
Per non fare la figura del cioccolataio, dopo aver finito Link’s Awakening ho iniziato Mario + Rabbids.

Dalla regia mi informano che dura una ventina d’ore, quindi arrivare a vedere il finale potrebbe essere oltre il mio limite psicologico, ma si gioca quel che aggrada. E finora aggrada.
Me lo ricordo decisamente più breve, al termine mi rimase abbastanza fame da giocare subito il dlc. Secondo me la main quest in una decina di ore si fa, trascurando le cose opzionali.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #963 il: 01 Nov 2020, 10:08 »
Per gli sportivi parlare di 'archiviazione' è un po' fuorviante, vista l'alta rigiocabilità. Però, per non creare ingorghi sulla lista, a un certo punto li catalogo così anche se, semplicemente, non vengono disinstallati ma vanno solo in background. E' il caso di PGA Tour 2K21 e art of rally, per i quali sto completando la seconda tornata di carriera e che mi faranno compagnia ancora a lungo. Di sicuro entrambi si sono meritati il bollino #GOTY.


@Nemesis Divina

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #964 il: 01 Nov 2020, 13:11 »
Diciamo che uno può considerare conclusa l'esperienza.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #965 il: 01 Nov 2020, 19:48 »
Andate a vedere il mio yearbook, link qua sotto.
Sì non c'è niente di interessante, ma pure io guardo le foto di @Cryu tutte uguali e non mi lamento.

Inoltre ho un'altra richiesta: non ho amici su GoG e mi fa tristezza.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #966 il: 03 Nov 2020, 12:25 »
Chiudo ottobre con 3 scopiettanti GOTY (dopo un periodo di magra). Segue elenco per @Nemesis Divina

Dishonored
Florence
Bulletstorm


Due di essi sono piutosto stagionati, ma che ci volete fare sono un giocatore vintage
Novembre probabilmente porterà un altro GOTY nella guida di Mass Efect 3, che mi sta, prevedibilmente, piacendo un botto.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 984
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #967 il: 04 Nov 2020, 15:15 »
Aggiunti

Ni No Kuni: la Minaccia della Strega Cinerea - Remastered [PS4]   Voto:7,5
     Vecchio dentro. La storia vince sul secondo capitolo, il resto proprio no.

Snake Pass [PS4]   Voto:6-
     Spiace perché sarebbe pure un'idea originale.... ma che nooooooooooooia.
« Ultima modifica: 05 Nov 2020, 09:34 da Red Alex »
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #968 il: 04 Nov 2020, 23:35 »
Rileggendo il vostro year book di quest’anno è/o anno scorso che osservazioni fate? Scrivere i giudizi di ciò che avete giocato vi ha influenzato nella scelta dei nuovi titoli da iniziare ? A me sì.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #969 il: 05 Nov 2020, 12:56 »
Guardandolo mi viene in mente solo che nel 2020 non è uscito niente di altrettanto degno e che dovrò recuperare Sekiro l'anno prossimo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #970 il: 05 Nov 2020, 13:03 »
Rileggendo il vostro year book di quest’anno è/o anno scorso che osservazioni fate? Scrivere i giudizi di ciò che avete giocato vi ha influenzato nella scelta dei nuovi titoli da iniziare ? A me sì.

La riletta la farò a fine anno!
Spunto interessante ma ad ora devo dire di trovarlo un ottimo modo di tenere traccia di quanto gioco ma non influenza cosa giocherò dopo, visto che quello dipende dal backlog (e quello ha una dimensione tutta sua, cresce soltanto e difficilmente sottraggo titoli da quelli che ho messo in wishlist, capita solo quando ad esempio realizzo che quel determinato hgenere, o sequel, mi ha stancato al momento)
« Ultima modifica: 05 Nov 2020, 13:18 da Laxus91 »

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #971 il: 05 Nov 2020, 14:48 »
Rileggendo il vostro year book di quest’anno è/o anno scorso che osservazioni fate? Scrivere i giudizi di ciò che avete giocato vi ha influenzato nella scelta dei nuovi titoli da iniziare ? A me sì.
Forse non ho totalmente compreso il tuo spunto.
Nel mio caso scelgo un gioco che mi ispira,  recente o vecchissimo e poi scrivo un parere. L'influenza risiede nel fatto che potrei scegliere in seguito di andare a pescare titoli che mai avrei considerato. Un esempio sono alcuni giochi Nintendo,  dopo aver giocato SMG2.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #972 il: 05 Nov 2020, 15:24 »
Rileggendo il vostro year book di quest’anno è/o anno scorso che osservazioni fate? Scrivere i giudizi di ciò che avete giocato vi ha influenzato nella scelta dei nuovi titoli da iniziare ? A me sì.

Per me il videogioco è un'attività prettamente ludica, a estro.
Considerando che a volte li lascio sedimentare per mesi prima di avviarli, direi che non mi faccio influenzare nemmeno dai giochi che acquisto.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #973 il: 05 Nov 2020, 21:31 »
Mi spiego meglio con degli esempi: rileggendo il proprio yearbook, avete notato che non avete espresso giudizi positivi su giochi che non vi interessavano inizialmente e che avete iniziato solo perché gratis sul psplus. Conclusione: inizierò solo i giochi che mi interessano e non presterò più attenzione ai giochi del plus perché perdo tempo/non mi diverto / tolgo tempo a roba più meritevole.

Altro esempio: sono attratto da un certo genere, ma puntualmente dopo aver finito quei giochi non sono soddisfatto. Conclusione: non inizierò più giochi di quel genere.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #974 il: 06 Nov 2020, 10:21 »
Mi spiego meglio con degli esempi: rileggendo il proprio yearbook, avete notato che non avete espresso giudizi positivi su giochi che non vi interessavano inizialmente e che avete iniziato solo perché gratis sul psplus. Conclusione: inizierò solo i giochi che mi interessano e non presterò più attenzione ai giochi del plus perché perdo tempo/non mi diverto / tolgo tempo a roba più meritevole.

Altro esempio: sono attratto da un certo genere, ma puntualmente dopo aver finito quei giochi non sono soddisfatto. Conclusione: non inizierò più giochi di quel genere.
Nel mio Yearbook difficilmente troverai generi che non attirano in nulla o giochi senza aspetti degni di essere approfonditi ,  nemmeno fossero gratis.
Valuto prima se perderci del tempo in qualcosa presumibilmente giocabile. E a prescindere dal giudizio non escludo nulla nelle scelte future.