Autore Topic: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte  (Letto 172338 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #690 il: 31 Dic 2019, 09:54 »
@Nemesis Divina ahooo, ma 'sto #WOE nel Regolamento non c'è però  :no:

A vedere le liste dovrebbe essere la delusione dell'anno, ma mi sfugge l'acronimo.
Cmq vergogna che metti i premi segreti!11!1!!!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #691 il: 31 Dic 2019, 09:59 »
Immagino Worst of Experience Sixel!
Quest'anno io non la ho, ho avuto una parziale delusione ma di Worst proprio no quindi salto!
Anche io comunque finito (dicbre un pò magro, alla fine Death Strading è stato il mio ultimo gioco grosso e ho giocato poco altro) e mi rimetto alla dedizione di Nemesis!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #692 il: 31 Dic 2019, 10:06 »
Vabbé la mia scheda è pronta da un pezzo e in teoria te la spizzi da solo (vuoi mettere il gusto della sorpresa?), ma a gentile richiesta rispondo, ed ecco i miei prescelti:

GOTYS:
Iconoclasts
The Messenger
The Missing
The Eternal Castle (Pc)
Giana Sisters DS (NDS)
Sonic Mania (PS4)
CONTROL (PS4)
Return of the Obra Dinn (PC)

WEOTA: Onrush (PS4)
BEOTA: Death Stranding (PS4)

Per ognuno dei titoli appena elencati ho scritto un breve paragrafo di commento, sempre nella mia scheda.
Altre stats buffe: - Ho finito 56 giochi e 1 DLC senza barare; i giochi in cui ho "barato" non sono inclusi in questo computo tra cui Conan Exiles che ho comunque incluso nella lista dei giochi finiti (che quindi ne conta 57 più il DLC).
-Tre dei giochi che ho finito senza trucchi sono per Commodore 64.
-I giochi che ho finito barando (savestates e similari) e non son inclusi nel computo sono circa 10.
-Ho ben 18 giochi in sospeso che mi porterò nel 2020 e probailmente finirò durante il nuovo anno.
-Nel corso dell'anno ho abbandonato solo 2 giochi.
-Avevo selezionato solo 2 candidati WEOTA e 2 candidati BEOTA.

Degli 8 commenti riguardanti i GOTYS, riporto qui solo quello riguardante il mio Best of the Year:
Citazione
Death Stranding (PS4) Candidato#BEOTA Non un gioco, ma un messaggio all'umanità. Kojima trascende il videogioco, il cinema e la letteratura per creare un'opera sbilenca, "chirale" appunto, dove la simbologia è così elevata da comprendere e fagocitare anche il bizzarro gameplay ipnotico, che inizialmente sembra totalmente avulso dalla parte narrativa invece ne è una metafora resa materiale, fisica e faticosa. Laddove altri open world offrono una navigazione banale e noiosa, qui diventa il core gameplay con mille variabili, ostacoli e ambienti da addomesticare.
Un'opera paradossale, ossimorica: un gioco ad alto budget ma con un'anima intimista ed un gameplay di nicchia, destinato ad essere odiato e incompreso dai più, nonostante sia platealmente didascalico.
Insomma, un capolavoro.
« Ultima modifica: 31 Dic 2019, 10:16 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #693 il: 31 Dic 2019, 10:08 »
@Nemesis Divina ahooo, ma 'sto #WOE nel Regolamento non c'è però  :no:

A vedere le liste dovrebbe essere la delusione dell'anno, ma mi sfugge l'acronimo.
Cmq vergogna che metti i premi segreti!11!1!!!

Worst of Esperienze.
Diciamo che è una cosa prototipale e apocrifa. Dall'anno prossimo la includo nel regolamento.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #694 il: 31 Dic 2019, 12:37 »
@Nemesis Divina , ho aggiunto il mio #BEOTA:

#BEOTA: L'attesa per Death Stranding
Il 2019 è stato per me il culmine di un'attesa durata 18 anni, da quando cioè Kojima aveva detto tutto quello che c'era da dire sulla saga Metal Gear e si era detto pronto a un nuovo inizio. Non andò così. Il giorno dopo, Kojima era già a lavoro su MGS3.
Sembrava fatta, nel 2004, quando voci insistenti confermavano il passaggio di consegne a Shuyo Murata. Po il "NO replacement for HIDEO!!!" nel teaser trailer di MGS4 rimetteva tutti al loro posto.
Sembrava fatta nel 2009, quando sulle pagine di Famitsu un cielo nuvoloso sopra un campo di grano pareva alludere al vento del cambiamento. Poi l'annuncio, non di uno, ma di DUE nuovi Metal Gear: Rising e Peace Walker.
Sembrava fatta nel 2011, quando Kojima dichiarava su twitter di stare lavorando su un nuovo titolo, nome in codice: Project Ogre. Due anni dopo si scoprirà essere The Phantom Pain.
Sembrava fatta nel 2014, quando P.T. veniva messo online annunciando Silent Hills. Sappiamo tutti come è andata a finire.
Il resto è storia. Dal 2016 Kojima ha messo in moto una macchina para-ludica di cui l'uscita vera a propria di Death Stranding è stata solo l'ultimo, inevitabile, capitolo. Un gioco sul gioco durato 3 anni. Kojima è l'unico in quest'industria che è capace di estendere il concetto di game design al di fuori del videogioco stesso. Credo di essermi divertito ed emozionato più in questi tre anni che in 180 ore su DS.
Per questo si prende il mio #BEOTA 2019. :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #695 il: 31 Dic 2019, 15:04 »
@Nemesis Divina, ho chiuso pure io lo Yearbook.
Il Beota va alla Nintendo Switch. Erano circa 10 anni, dalla nascita della prima figlia, che non giocavo così tanto, e probabilmente non videogiocavo così tanto nemmeno prima. Tutto grazie a questa meravigliosa console che permette di Switchare da TV a portatile in un attimo, cosa per me, padre di tre figli, fondamentale e alla quale non potrò più rinunciare.
Inoltre è stata la console che mi ha permesso di scoprire gli indie, che sulle altre piattaforme non avevo mai considerato. E così ho scoperto Hollow Knight lo scorso anno e Celeste, The Messenger e sopratutto Monster Boy (il mio personale Beota tra i videogiochi) in questo fantastico 2019.

Gotys a:
Tetris 99
Splatoon
Octopath Travellers
Fire emblem three house
Celeste
The Messenger
Zelda Link's awakening remake
Yoshi Crafted world
Monster boy

WOE a Red Dead Redemption 2
Il gioco che mi ha fatto definitivamente capire che questo tipo di esperienza non fa più per me.

« Ultima modifica: 31 Dic 2019, 15:08 da Gold_E »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #696 il: 31 Dic 2019, 16:00 »
 :yes: che faccio, sposto il mio BEOTY da DS a Monster Boy?

D altra parte DS si becca la GOTY award che non posso dare a MB.... :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #697 il: 31 Dic 2019, 16:55 »
@Nemesis Divina non finirò altro per quest'anno. La mia triste lista è questa:

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=24983.msg2507362#msg2507362

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #698 il: 31 Dic 2019, 19:30 »
Raga, non ho avuto cazzi di preparare il nuovo thread quindi non venite qui alle 00:01 a cercarlo. Faccio domani con tutta la calma del mondo. La colpa è di Death Stranding e Knights of Sidonia. Statece.

Buon anno a tutti!!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #699 il: 31 Dic 2019, 19:41 »
@Nemesis Divina tranzollo che alla fine ho piazzato GOTYs qui e là, ma anche robe strane e commenti caso ai lati, già so che mi odierai per questo  :D

Ci tengo a precisare che quelli che non hanno commenti o GOTYs non è che non mi sono piaciuti, anzi, ci sono belle sorprese ed in generale titoli che mi sono goduto tanto, ma ho piazzato voti a quelli che mi hanno lasciato quella cosina in più, anche se son titoli con difetti importanti.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #700 il: 31 Dic 2019, 19:51 »
Va benissimo, alla fine ognuno ha gestito il proprio slot come meglio credeva.

Poi avrò qualche considerazione da fare sull'andazzo, ma se ne riparla nel 2020  ;)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #701 il: 31 Dic 2019, 19:53 »
Auguri a tutti ma soprattutto a Neme!

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #702 il: 31 Dic 2019, 20:30 »
Mi ero scordato di Resident Evil 2. :D
L'ho aggiunto in extremis, ma tanto non cambia nulla ai fini delle segnalazioni.

E dire che il gioco mi è anche piaciuto parecchio, ma a distanza di tempo mi sento di dire che non mi ha lasciato nulla. Quando penso a Resident Evil 2 penso ancora all'originale. :yes:

Comunque tanti auguri a tutti ragazzi!
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #703 il: 31 Dic 2019, 22:47 »
Raga, non ho avuto cazzi di preparare il nuovo thread quindi non venite qui alle 00:01 a cercarlo. Faccio domani con tutta la calma del mondo. La colpa è di Death Stranding e Knights of Sidonia. Statece.

Buon anno a tutti!!
Inaccettabile :no:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #704 il: 01 Gen 2020, 00:58 »
Buon anno. Vecchiaia. Sonno.