Autore Topic: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte  (Letto 172439 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #570 il: 14 Dic 2019, 17:08 »
Un gioco #GOTYs nel 2019 potrà esserlo anche nel 2020?
Ok, ognuno sceglierà come preferisce, la domanda consiste proprio nel chiedervi come pensate di gestire la cosa.

Nell'Yearbook io ritengo che sia giusta la possibilità di fare questa scelta, naturalmente nel caso che il gioco lo sia giocato intensamente anche nel 2020 e che quindi abbia rappresentato una fetta significativa dell'esperienza ludica dell'utente in questione anche per quell'anno!

In maniera tale che il topic dell'yearbook sia un resoconto di ciò che un giocatore ha giocato di significativo, per sè, in quell'anno a prescindere da qualsiasi altra considerazione!

O almeno è così che interpreto lo scopo del topic!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #571 il: 14 Dic 2019, 17:45 »
@Laxus91 Ma non è il caso di aggiungere per quest anno la top 5 giochi del decennio?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #572 il: 14 Dic 2019, 17:50 »
@Laxus91 Ma non è il caso di aggiungere per quest anno la top 5 giochi del decennio?

Se intendi nel topic yearbook devi chiedere a @Nemesis Divina visto che è lui che si occupa dell'yearbook (l'idea non è affatto male, o si aggiunge all'yearbook o eventualmente toccherebbe aprire un ulteriore topic per fare questa cosa).

Mentre nel topic degli Awards che sto curando io valgono solo cose relative al 2019 quindi non posso aggiungerlo!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #573 il: 14 Dic 2019, 17:58 »
Si intendevo negli award.

Credo che quest anno bisognerebbe fare pure una Game of The Decade GTD (no la Golf!)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #574 il: 14 Dic 2019, 18:09 »
Si intendevo negli award.

Credo che quest anno bisognerebbe fare pure una Game of The Decade GTD (no la Golf!)

@RBT ho fatto una ricerchina al volo trovando questo topic di cui addirittura mi ricordavo qualcosa
TFP All time (tra l'altro è una figata con tanto di link ai post dei singoli utenti che vi han partecipato) che magari non sarà precisamente del decennio ma è ancora più esaustiva perché riguarda proprio i migliori videogiochi di sempre, utente per utente (son sicuro di averci partecipato anche io!)  e tra l'altro può ancora esser attivo come topic, se non erro!

E siccome è stato creato di recente i videogiochi valutabili sono effettivamente anche recenti, ricordo The Legend of Zelda Breath of the Wild ad esempio che è del 2017, e penso ci sian giochi anche del 2018 e da lì a scalare fino agli albori del videogioco.

Quindi secondo me meglio far riferimento a questo o altri topic per questi tipi di Top, nel topic degli Awards preferisco avere solo ed esclusivamente categorie relative al 2019  :yes:
« Ultima modifica: 14 Dic 2019, 20:08 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #575 il: 15 Dic 2019, 12:50 »
Un gioco #GOTYs nel 2019 potrà esserlo anche nel 2020?
Ok, ognuno sceglierà come preferisce, la domanda consiste proprio nel chiedervi come pensate di gestire la cosa.

Diciamo che è un po' anomalo che un gioco dello scorso anno, già giocato in maniera estensiva, possa continuare a dare stimoli tali da essere migliore di giochi nuovi. Poi ci sono certamente delle eccezioni (penso agli sportivi, ai multiplayer, o ai racing), oltre  alla questione di come ognuno interpreta il peso dei Goty che assegna.

Ma assolutamente non c'è nulla che lo vieti: io in effetti pensavo di rimettere su ECHO giusto per poterlo segnalare  ;D

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.592
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #576 il: 16 Dic 2019, 10:01 »
@Nemesis Divina, messi Goty a Fire emblem, The Messenger e Link's awakening dx (probabile Beota)
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #577 il: 16 Dic 2019, 17:17 »
@Nemesis Divina, confermi che abbiamo tempo solo fino al 31 per aggiornare, completare o rivedere? Oppure vuoi darci un po' più di margine?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #578 il: 16 Dic 2019, 17:17 »
@Nemesis Divina inserito  e Gotyzzato Baba is You

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #579 il: 16 Dic 2019, 19:37 »
@Nemesis Divina, confermi che abbiamo tempo solo fino al 31 per aggiornare, completare o rivedere? Oppure vuoi darci un po' più di margine?

#milleproroghe.milleprorogheeverywhere   ;D


Sarebbe bello chiudere tutto per fine anno, anche perché il primo gennaio apro lo Yearbook 2020 e sotto le feste ho il tempo di preparare/conteggiare tutto.

In fondo non credo serva chissà cosa per finalizzare un post. Se qualcuno ha problemi lo faccia presente che tengo in stand by il conteggio delle sue segnalazioni.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.364
  • (He/him/his)
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #580 il: 16 Dic 2019, 20:02 »
Ottimo a sapersi capo.

Aggiornato il mio slot.
- Terminato a stento My Friend Pedro
- Aggiunto Grindstone ai giochi che sto giocando. Probabile GOTY, ma lasciatemelo finire prima.

Poi quando mi salta il matto apro il thread do Trover Saves the Universe. Quanto si ride. Probabile GOTY pure quello.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #581 il: 16 Dic 2019, 20:47 »
@Nemesis Divina, confermi che abbiamo tempo solo fino al 31 per aggiornare, completare o rivedere? Oppure vuoi darci un po' più di margine?

#milleproroghe.milleprorogheeverywhere   ;D


Sarebbe bello chiudere tutto per fine anno, anche perché il primo gennaio apro lo Yearbook 2020 e sotto le feste ho il tempo di preparare/conteggiare tutto.

In fondo non credo serva chissà cosa per finalizzare un post. Se qualcuno ha problemi lo faccia presente che tengo in stand by il conteggio delle sue segnalazioni.
Invece c'è gente brutta e fatta male, come il sottoscritto, che fa una faticaccia infame a scrivere un post, a meno che esso non sgorghi in modo naturale dal cu...ore.

Tutto ciò che invece richiede ponderazione, riflessione, vaglio, è un lavoro^

Non per niente sono stato un grande fan dello Yearbook dalla prima ora, e continuo ad esserlo... Eppure lo aggiorno una volta a semestre.

Comunque ci mancherebbe, ho chiesto apposta.
Prendo atto delle tue intenzioni, mi metto d'impegno e la notte di capodanno sistemo tutto ;D
 
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #582 il: 16 Dic 2019, 21:57 »
Credo di aver chiuso l'anno. Ecco i mie goty non in lista:
Away: Journey to the Unexpected
Toki Remastered #
The Texorcist
Shovel Knight
She remembered Caterpillars
Supraland
Nex Machina (coop)
Trover Saves The Universe
Void Bastard
Trials Rising
Eagle Island
Frostpunk
What the golf?
Untitled Goose Game
Valfaris
Children of Morta
Arktika.1

Online Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.364
  • (He/him/his)
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #583 il: 16 Dic 2019, 22:38 »
Grandissimo Vito che hai messo Trover.

"La tv che non abbiamo mai avuto".

Infatti, un gioco molto carino, ma con una narrazione che vince su tutto.
Ah, glielo hai detto alla vecchia che eri andato nel villaggio sbagliato?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Online Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.364
  • (He/him/his)
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #584 il: 17 Dic 2019, 18:21 »
Aggiunto Mario Kart 8 Deluxe ai goty. @Nemesis Divina

PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem