Autore Topic: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte  (Letto 170393 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #150 il: 15 Gen 2019, 10:26 »
Non si era detto di aprire più topic, anche per giochi "minori"? 🤔
Apriamo un topic per ogni gioco segnalato in quelli degli store?  ???
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #151 il: 15 Gen 2019, 10:34 »
Uhm, qualcosa mi dice che ti sei perso la discussione*. 😅
Nel caso di Silent Abyss - Fate of Heroes parli di "potenziale nuova droga" e, dopo una descrizione delle meccaniche, aggiungi "per 1,09€ mi pare un affarone". C'è materiale in abbondanza per un topic dedicato, insomma.

* queste le conclusioni di @Ivan F.: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20816.msg2491432#msg2491432
La discussione era partita, in un altro topic, da un post di @EGO: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=7654.msg2491112#msg2491112 

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #152 il: 15 Gen 2019, 10:41 »
Nel caso di Silent Abyss - Fate of Heroes parli di "potenziale nuova droga" e, dopo una descrizione delle meccaniche, aggiungi "per 1,09€ mi pare un affarone". C'è materiale in abbondanza per un topic dedicato, insomma.
Non so, a me pare che spesso i giochi mobile siano considerati figli di un dio minore... e soprattutto non so quanto una "segnalazione" possa dare adito ad una discussione seguita e commentata. Per me il rischio di topic vuoti in questo caso è elevato, ma aspetto il giudizio del gran visir di tfp @Ivan F. per regolarmi di conseguenza, nel caso apro due topic (e modifico i link nello yearbook) :yes:

Citazione
* queste le conclusioni di @Ivan F.: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20816.msg2491432#msg2491432
La discussione era partita, in un altro topic, da un post di @EGO: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=7654.msg2491112#msg2491112
Sono meandri del forum in cui bazzico poco o niente   :no:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #153 il: 15 Gen 2019, 11:59 »
Se @Luca B ritiene che non meriti un topic, non apriamo un topic.

Io e altri ci siamo impegnati ad aprirne di più, ma piano piano questo atteggiamento verrà da sé, non dev'essere un'imposizione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #154 il: 15 Gen 2019, 12:19 »
Dai, ho giocato un'altra oretta e provo ad aprirci un topic, vediamo come va.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #155 il: 16 Gen 2019, 15:27 »
Dopo aver letto per benino il regolamento ho messo un doveroso #GOTYs a Disgaea 5 Complete, giusto perché #GOTL (Games of the life) suona più come un rigurgito che altro.

Purtroppo qua su tfp non c'è un topic dedicato, troppo poco amore per questo gioco  :no:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #156 il: 16 Gen 2019, 15:59 »
Dopo aver letto per benino il regolamento ho messo un doveroso #GOTYs a Disgaea 5 Complete, giusto perché #GOTL (Games of the life) suona più come un rigurgito che altro.

Purtroppo qua su tfp non c'è un topic dedicato, troppo poco amore per questo gioco  :no:

aprilo tu ;) a me Disgaea aveva rotto i 3/4 già dal primo capitolo, ma magari leggo la tua opinione nel topic e cambio idea

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #157 il: 16 Gen 2019, 16:22 »
Più tardi vi tiro le orecchie. Ora devo tornare a spaccarmi la schiena a lavoro...
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #158 il: 16 Gen 2019, 16:23 »
aprilo tu ;) a me Disgaea aveva rotto i 3/4 già dal primo capitolo, ma magari leggo la tua opinione nel topic e cambio idea
Ci stavo pensando, ma ho bisogno di tempo per scrivere qualcosa di articolato, che non si tratta di buttare giù due righe di "prime impressioni" come per Silent Abyss  ;)

Comunque, approfittando di un buono e del calo di prezzo su amazon, ho ordinato anche Disgaea 1 Complete  :D

Più tardi vi tiro le orecchie. Ora devo tornare a spaccarmi la schiena a lavoro...
:cry: :cry: :cry:
« Ultima modifica: 16 Gen 2019, 16:35 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #159 il: 16 Gen 2019, 16:53 »
Neme, io compilo il file ogni volta che finisco un gioco, mica ti devo avvertire ogni volta che aggiungo un GOTY, no? (sennò esci pazzo...)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #160 il: 16 Gen 2019, 20:29 »

Più tardi vi tiro le orecchie.

Questa è una cosa generale: dovreste usare del criterio nello scegliere i vostri GOTYs.

L'Elenco Segnalazioni dovrebbe presentare titoli interessanti che secondo voi meritano di essere provati dagli altri utenti:

Dal Regolamento:
Citazione
Nel fare una segnalazione, il tuo scopo dovrebbe essere quello di “vendere” il gioco anche agli altri, quindi cerca di descriverne le qualità che ti hanno convinto a sceglierlo.

Ecco, in tal senso mi fa specie vedere gente che vota come GOTYs ogni titolo a cui mette mano oppure a giochi di cui non ha nemmeno scritto qualcosa nel thread ufficiale oppure nel quale ha scritto un commento come questo:

Finito ieri sera.
Vale la pena finirlo.
I dialoghi forse sono troppi ma alla fine la storia e l'immaginario offerto valgono l'impegno della lettura imho.

Se passa l'idea che un GOTY è un gioco per il quale non vale nemmeno la pena scrivere un parere dettagliato (o aprire un topic, vedi Disgaea 5), ho paura che quell'Elenco Segnalazioni perderà presto credibilità.
Non dovete diventare tutti come il Gladiatore, ma cercate di impegnarvi un pochino  :-[

PS: Maxx, sia chiaro non ce l'ho con te  :-*
 Non sei il primo a fare una cosa del genere ma in questo caso non mi è riuscito di trovare nemmeno un post che fosse in grado di "vendere il gioco".
« Ultima modifica: 16 Gen 2019, 20:31 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #161 il: 16 Gen 2019, 20:39 »
Neme, io compilo il file ogni volta che finisco un gioco, mica ti devo avvertire ogni volta che aggiungo un GOTY, no? (sennò esci pazzo...)

Sì, dovreste segnalarmi (tramite menzione) i GOTYs ogni volta che ne mettete uno.
Se lo fate, mi facilitate il lavoro perché posso aggiornare la lista con calma anziché fare tutto assieme.

#GOTYs
Life is Strange 2 - Episodio 1

Fabrizio, la domanda di cui sopra sommata al fatto che tu abbia votato come GOTYs il primo episodio di una serie, mi fa pensare che forse non hai capito in cosa consistono effettivamente i GOTYs ^^

Dal Regolamento:

Citazione
3.   Cosa sono i #GOTYs?
I #GOTYs (GameS of the Year) sono i titoli che hai giocato nel corso dell’anno e che intendi segnalare all’attenzione degli altri utenti.

Una cosa è l'elenco dei titoli che hai giocato, un'altra i giochi che da questo elenco desideri segnalare per le loro qualità. Poi magari anche solo il primo episodio di LiS2 è talmente esagerato che ti sembrava doveroso premiarlo  :-[

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #162 il: 16 Gen 2019, 21:04 »
Ecco, in tal senso mi fa specie vedere gente che vota come GOTYs ogni titolo a cui mette mano

Beh, ci può stare se si è ultra-selettivi.
Di fatto io nel 2019 giocherò ai giochi che ho acquistato nel 2018 + 2 forse 3 e saranno tutti GOTYs.
Il concetto è che se non sono GOTYs (per me, si intende) non li compro. :)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #163 il: 16 Gen 2019, 21:08 »
aprilo tu ;) a me Disgaea aveva rotto i 3/4 già dal primo capitolo, ma magari leggo la tua opinione nel topic e cambio idea
Ci stavo pensando, ma ho bisogno di tempo per scrivere qualcosa di articolato,

Se puoi, fallo. Anche perché io ho messo Disgaea 5 nell'Elenco Segnalazioni, ma ovviamente non ha rimandi ad alcuna discussione.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP Yearbook: discussioni a porte aperte
« Risposta #164 il: 16 Gen 2019, 22:46 »
Guarda Neme, se ho segnalato quel gioco è perché a mio parere vale la pena giocarci (ed è l'unico che ho segnalato da una lista di 14 titoli, non è che segnalo qualsiasi cosa alla cacchio). Il fatto che io abbia scritto 3 righe o 300 non c'entra un niente, non vuol dire "è un titolo per cui non vale la pena scrivere un commento articolato", vuol dire che semplicemente io non ho voluto farlo ed i motivi possono essere molteplici.

Nel caso specifico il motivo è che all'interno del thread era già stato sviscerato, inoltre si tratta di un gioco che hanno provato quasi tutti qui dentro, essendo stato regalato col Plus, quindi sanno perfettamente di cosa si tratta. Come da tradizione "plus" alcuni l'avranno mollato snobbandolo ed il mio messaggio è per quelli: "se vi va riprendetelo che vale la pena". Fine.

Poi nello yearbook ne ho scritto in maniera diversa per far capire la natura del gioco a chi non fosse mai entrato nel thread e/o non sappia di cosa si tratta:
Citazione
Iconoclasts (Ps4) Per Meriti narrativi. Il gioco è un buon mix di metroidvania con puzzle platforming, interessanti boss fight e storia molto elaborata in stile JRPG. Sulle prime la quantità di dialoghi stanca, ma alla fine la bontà della trama (fortemente allegorica) e dell'immaginario in generale lo rende un gioco degno di essere vissuto e completato ameno una volta.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City