Autore Topic: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)  (Letto 48474 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #570 il: 14 Ago 2021, 15:05 »
Però io ci penserei bene. Il gioco base è già sconfinato e i dlc sono more of the same.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #571 il: 15 Ago 2021, 09:07 »
Però io ci penserei bene. Il gioco base è già sconfinato e i dlc sono more of the same.
Il base lo avevo già finito, mi era venuta voglia di fare i DLC se erano interessanti

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #572 il: 15 Ago 2021, 10:30 »
]Il base lo avevo già finito, mi era venuta voglia di fare i DLC se erano interessanti
Ma quindi il vanilla l'avevi in prestito?
Comunque, l'Irlanda non mi è sembrata interessante. La Francia un pochino di più, ma resta davvero un'esperienza affine al gioco base, con giusto un timido accenno di Hitman negli assassinii e dei topi molto mal ispirati a A Plague Tale. La mappa è bella ma a tirare la carretta è più il paesaggio, soprattutto con distese di fiori, che non l'architettura, gradevole ma priva di edifici riconoscibili e molto analoga al gioco base. Inoltre il villain ha il suo perché.
Se proprio proprio hai ancora voglia di Valhalla, io ti consiglio solo Parigi.
« Ultima modifica: 15 Ago 2021, 10:34 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #573 il: 16 Ago 2021, 01:30 »
Oh, mi sta piaciucchiando. E' un po' il Blood & Wine di Valhalla. Mappa grandicella ma non sconfinata. Artisticamente curata. Personaggi e storia interessanti (per la media di AC), completamente slegati dalle vaccate della Mela dell'Eden e 100% immersi nella storia del tempo. E soprattutto è molto ben pensata questa aspettativa che crea dell'Isola di Parigi facendo orbitare tutta l'avventura nei quartieri periferici a Nord e Sud e nelle regioni circostanti. Per cui la vedi così. Vicina e distante. Puoi sorvolarla con il corvo, ma sai che è preclusa, e quest'aura da Anor Londo le fa benissimo. Non vedo l'ora di visitare la chiesa dove poi sorgerà Notre Dame, spero che il PG abbia una battuta ad hoc. Ce l'aveva in Odyssey arrampicandosi sulle palle di Zeus, se non ce l'ha a Notre Dame piango.



E poi diciamocelo, il mio Eivor è un figo.
« Ultima modifica: 16 Ago 2021, 01:33 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #574 il: 16 Ago 2021, 15:51 »
Sono quasi all'assedio finale. Se non si butta in vacca lì, posso solo che dirne bene. E' una selezione di tutto quello che funzionava in Valhalla e una scrematura del brutto o di troppo.
Non sono d'accordo né con chi lamenta una mappa troppo piccola, cosa che al massimo è un pregio e comunque non è vero. Né con chi dice che la Francia è uguale all'Inghilterra. La Francia è più bucolica, fiorita, ancor più pittorica, vistosamente collocata a una latitudine inferiore.
Anche sul fronte nuove armi, nemici e opzioni, tutte cose positive. Solo i topi andavano pensati meglio e magari più legati alle torce che non al generico menare.

Cartoline volanti dall'ultima sessione.







"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #575 il: 16 Ago 2021, 20:47 »
Ma sono davvero così sparati i colori?  :no:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #576 il: 16 Ago 2021, 20:58 »
Ma sono davvero così sparati i colori?  :no:

Stessa cosa che mi chiedevo
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #577 il: 16 Ago 2021, 23:16 »
La terza l'ho ipersaturata io, il resto è così.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #578 il: 17 Ago 2021, 00:29 »
Finito.

Ribadisco che la base è Valhalla, quindi:
1. combat appena sufficiente
2. stealth insufficiente
3. esplorazione discreta

Ciò detto, confermo quanto di buono detto sin qui:
1. Mappa bella, delle dimensioni giuste e diversa dall'Inghilterra.
2. Storia piacevole con scrittura buona e diversi personaggi interessanti. Attenzione però che la messinscena è la solita un po' amatoriale, quindi le cut-scene non avranno mai il pathos di un RDR2 o Tsushima.
3. E' davvero per certi versi assimilabile a Blood & Whine.

In definitiva, sapendo a cosa si va incontro, lo consiglio, specialmente se le campagne francesi e la vicenda di Carlo il Grosso vibrano le vostre corde. Per accedere al dlc bisogna aver finito una saga in Inghilterra, così si può regolare anche chi magari è molto all'inizio o non ha ancora comprato il gioco.
Adesso di là posto un paio di fotine.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #579 il: 17 Ago 2021, 07:56 »
Io lo abbandonai a suo tempo per sopraggiunta noia. Non so se riprenderlo in mano o no. Cryu convincimi.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #580 il: 17 Ago 2021, 09:21 »
Lascialo dov'è :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #581 il: 17 Ago 2021, 10:19 »
:D
Solo il photo mode o il multitasking può salvarti. :D

Domanda: qual è più grosso tra questo e Odyssey? E rispetto ad Origins?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #582 il: 17 Ago 2021, 10:39 »
Domanda: qual è più grosso tra questo e Odyssey? E rispetto ad Origins?
Approssimo, ma se Origins è 1, Odyssey è 1,5 e Valhalla 2,5. Senza dlc.
Valhalla è davvero troppo grosso. E la mappa è anche curata, ma quel che offre non è abbastanza pulito e divertente per cento mila ore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #583 il: 17 Ago 2021, 11:42 »
Io lo abbandonai a suo tempo per sopraggiunta noia. Non so se riprenderlo in mano o no. Cryu convincimi.
Seriamente, dipende da dove sei/cosa ti aspetti.
Con l'opzione di autolivellamento potresti anche andare sparato a Parigi e ignorare il gioco base godendoti una bella esperienza autoconclusiva di 10-15 ore.

Secondo me il gioco base merita soprattutto dall'arrivo in Inghilterra alla fine della saga di Ubba. E poi la parte con la Jovovich, anche se finiva un po' meh.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #584 il: 17 Ago 2021, 11:46 »
Ah, visto che il combat non è questo spasso. Un buon consiglio potrebbe essere quello di guardarsi qualche video di build, per scoprire combinazioni interessanti di abilità ed equipaggiamento.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com