Autore Topic: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)  (Letto 48990 volte)

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Offline teokrazia

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Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #360 il: 21 Nov 2020, 12:33 »
Di open world son satollo, ma se c'hai quel qualcosa in più, anche se interpreti il genere con dei limiti, puoi farmi venire voglietta.

Ecco perché provando un po' Tsushima, pur sembrando avere un po' di cose a che ma ammorbano, combat e tono generale on point mi hanno invogliato a dargli una possibilità.
Ecco perché provando Odissey, che m'è parso il solito catafalco in cui metà delle cose obbediscono a un design che aborro e l'altra son semplicemente sgradevoli impreziosito dalla versione rottissima dei generali di Mordor, una volta arrampicatomi sulle palle della statua gigante perché sì, son scappato via urlando, senza più guardarmi indietro.

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Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #361 il: 21 Nov 2020, 12:39 »
Di open world son satollo, ma se c'hai quel qualcosa in più, anche se interpreti il genere con dei limiti, puoi farmi venire voglietta.

Ecco perché provando un po' Tsushima, pur sembrando avere un po' di cose a che ma ammorbano, combat e tono generale on point mi hanno invogliato a dargli una possibilità.
Ecco perché provando Odissey, che m'è parso il solito catafalco in cui metà delle cose obbediscono a un design che aborro e l'altra son semplicemente sgradevoli impreziosito dalla versione rottissima dei generali di Mordor, una volta arrampicatomi sulle palle della statua gigante perché sì, son scappato via urlando, senza più guardarmi indietro.
In pratica ti ha fatto cascare dalle palle.
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Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #362 il: 21 Nov 2020, 12:48 »
Comunque, gira e rigira, la questione open world si riduce a due fattori:
1. il rapporto che il mondo di gioco riesce a instaurare col giocatore. Che sia col combat, con la storia, con la grafica, se quel mondo ti prende, tutti i difetti passeranno in secondo piano.
2. Orizzonte infinito, una torre diroccata, un albero gigante, una città inesplorata. Sapere che in qualsiasi momento puoi prendere, partire, raggiungere questi luoghi, inscrivervi la tua avventura. Per i giochi che lo sanno fare bene, ci sarà sempre posto. Valhalla, che fa male tutto del core gameplay (navigazione, stealth, combat), questo lo fa benissimo. E tanto basta.
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Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #363 il: 21 Nov 2020, 12:56 »
Aggiungo però un serio motivo di rammarico. Origins aveva gettato le basi per un format che poteva ridefinire l'open world combinando 3 elementi:

1. la vastità e cura nella mappa/scrittura di TW3/Rockstar games
2. un gameplay agile, emergente, giocherellone, con accenni di game design Nintendo
3. il fascino impareggiabile delle location reali

Progredendo da queste basi, poteva diventare sovrana incontrastata del genere. E invece siamo ancora qui come nel 2010 a dire, ok, il gioco suka ma lo gioco perché l'ambientazione è troppo bella.
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Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #364 il: 21 Nov 2020, 13:05 »
ognuno ci trova qualcosa di diverso, io non son tipo da fermarmi ed ammirare il panorama. AC ha fatto di buono questa cosa dell'animus e della trasposizione storica che nelle diverse epoche fa da sfondo alla lotta tra Assassini e Templari, con quel misto di mistero alla Dan Brown che leggero leggero ti tiene lì nel gioco. Poi hanno svaccato allegramente però ad esempio in Odyssey quanto era carina la quest dei membri della setta segreta?
Ecco in questo sembra che devi essere di livello 90 per potervi accedere quindi probabilmente mi stuferò prima e questo è quanto di più sbagliato c'è nella gestione attuale di questa serie

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Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #365 il: 21 Nov 2020, 13:13 »
Ecco in questo sembra che devi essere di livello 90 per potervi accedere quindi probabilmente mi stuferò prima e questo è quanto di più sbagliato c'è nella gestione attuale di questa serie
Occhio che qui i livelli si fanno in fretta. Il livello 90 di Valhalla equivale tipo al 25 di Odyssey.
« Ultima modifica: 21 Nov 2020, 13:18 da Cryu »
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Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #366 il: 21 Nov 2020, 13:18 »
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Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #367 il: 21 Nov 2020, 14:22 »
Ecco in questo sembra che devi essere di livello 90 per potervi accedere quindi probabilmente mi stuferò prima e questo è quanto di più sbagliato c'è nella gestione attuale di questa serie
Occhio che qui i livelli si fanno in fretta. Il livello 90 di Valhalla equivale tipo al 25 di Odyssey.
Quindi se ne riparla tra 20 ore almeno...

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Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #368 il: 21 Nov 2020, 14:42 »
Ecco in questo sembra che devi essere di livello 90 per potervi accedere quindi probabilmente mi stuferò prima e questo è quanto di più sbagliato c'è nella gestione attuale di questa serie
Occhio che qui i livelli si fanno in fretta. Il livello 90 di Valhalla equivale tipo al 25 di Odyssey.
Quindi se ne riparla tra 20 ore almeno...
Se ne hai fatte già una ventina, sì.
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Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #369 il: 21 Nov 2020, 14:48 »
Ecco in questo sembra che devi essere di livello 90 per potervi accedere quindi probabilmente mi stuferò prima e questo è quanto di più sbagliato c'è nella gestione attuale di questa serie
Occhio che qui i livelli si fanno in fretta. Il livello 90 di Valhalla equivale tipo al 25 di Odyssey.
Quindi se ne riparla tra 20 ore almeno...
Se ne hai fatte già una ventina, sì.
sono di livello 25 e avrò fatto 6 ore...

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Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #370 il: 21 Nov 2020, 16:24 »

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Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #371 il: 21 Nov 2020, 16:32 »
Ok, lo voglio provare. :-[
Sushi dinner che molli prima di arrivare in Inghilterra.
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Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #372 il: 22 Nov 2020, 00:31 »
sono di livello 25 e avrò fatto 6 ore...
Qui livello 90 a 30 ore.
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Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #373 il: 22 Nov 2020, 00:41 »
Comunque è sempre più The Witcher. E' tipo un Velen di 100 Km quadrati. Le side di disagio familiare, pure il matrimonio, le paludi pittoriche. E' proprio lui. E già su PS4 è meraviglioso, sospetto che le differenze alla fine siano più sui parametri secchi (res, frame rate), che non tanto su modellazione, texture o effettistica.

Domani Londra, anche se continuano a popparmi quest di distrazione cui non riesco a resistere.

Se avete Prime ricordatevi di riscattare il set carolingio. E' molto bello, per ora non lo uso perché sgravo e insomma, un vichingo con una croce appuntata sul mantello ???
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Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #374 il: 22 Nov 2020, 01:15 »
Comunque è sempre più The Witcher. E' tipo un Velen di 100 Km quadrati. Le side di disagio familiare, pure il matrimonio, le paludi pittoriche. E' proprio lui. E già su PS4 è meraviglioso, sospetto che le differenze alla fine siano più sui parametri secchi (res, frame rate), che non tanto su modellazione, texture o effettistica.

Domani Londra, anche se continuano a popparmi quest di distrazione cui non riesco a resistere.

Se avete Prime ricordatevi di riscattare il set carolingio. E' molto bello, per ora non lo uso perché sgravo e insomma, un vichingo con una croce appuntata sul mantello ???
Alla fine mi stai dando ragione su tutto ^^
È davvero tanto the Witcher 3, modello da studiare ed emulare sin dai tempi di Origins, che lo ricordava  nella struttura, ma non negli elementi cardine. Con Odissey si era voluto ubisoftizzare il gioco di ruolo occidentale moderno, banalizzando, però, il contorno a suon di "more,more,more". Ne era uscito un gioco solido, privo però di magia e mistero. Ecco, Valhalla, da quell'idea progettuale strigo Wannabe, sembra essere l'opera più riuscita. Non solo è il più vicino all'open world polacco (specie nel disegno della mappa e nella gestione di secondarie e misteri), ma è anche l'unico ad aver mantenuto il.DNA dei vecchi AC. Ripulito dai glitch, sistemato nel doppiaggio e con un combat meno rotto sarebbe stata una sorpresa. È un gioco di perdersi ed esplorare, ricordandosi che purtroppo bisogna pure menare.
The World's Not Set in Stone