Autore Topic: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)  (Letto 48968 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #195 il: 07 Nov 2020, 14:22 »
L ultimo che ho giocato, il 2, ambientato a Venezia, Firenze e Roma, mi aveva stregato. Me lo sognavo pure la notte prima de d1. Cosí magico nelle ambientazioni, musica, arte.

Un remake me lo giocherei volentieri.

Il successivi non mi hanno mai convinto.

Questo direi neppure. Non ci fosse nulla di meglio in giro lo prenderei.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline chicco71

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
    • E-mail
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #196 il: 07 Nov 2020, 15:28 »
L ultimo che ho giocato, il 2, ambientato a Venezia, Firenze e Roma, mi aveva stregato. Me lo sognavo pure la notte prima de d1. Cosí magico nelle ambientazioni, musica, arte.

Un remake me lo giocherei volentieri.

Il successivi non mi hanno mai convinto.

Questo direi neppure. Non ci fosse nulla di meglio in giro lo prenderei.
concordo. consumato ac2, ma essendo ot mi fermo qui. per quanto riguarda ac Valhalla andrò di cestone o usato a 10 euro come fatto con gli ultimi 3/4 capitoli

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #197 il: 08 Nov 2020, 00:47 »
Ho giocato anche senza finirli sia origin che odissey e devo dire che cmq la formula di questa trilogia ha migliorato nettamente la saga. Ha delle cose molto buone e come dici altre molto negoziate ma che cmq tengono il gioco insieme. Poi è solo un fatto di cosa uno cerchi e di cosa è disposto a passar sopra,visto che cmq di cose che meritano(alcune anche ottime) ce ne sono e se rientrano in quello che uno vuole e cerca da AC il problema non si pone. A me purtroppo questa cosa scritta prima mi ammazza(unita alla pessima IA dei nemici a nascondino)il gioco e mi dispiace a me per primo, perché potrei altrimenti godere di una serie che per ambientazioni e periodi storici potrei solo amarla a dismisura. Cmq devo dire che questo capitolo sembra piu promettente a livello di gameplay.
Per il gameplay vedremo, il feeling delle schermaglie mi appare un po' il medesimo, però sembrano aumentate le possibilità d'ingaggio e, dai video, sembra esserci qualche animazione contestuale in più. Per il resto mi aspetto il solito AC di nuovo corso con un'ambientazione che ambisce al primato nel franchise. Speriamo veramente ma veramente bene.

L ultimo che ho giocato, il 2, ambientato a Venezia, Firenze e Roma, mi aveva stregato. Me lo sognavo pure la notte prima de d1. Cosí magico nelle ambientazioni, musica, arte.
Un remake me lo giocherei volentieri.
Era un AC in pieno delirio danbrownesco, con la verità dietro le menzogne del mondo. Io sono un fan delle biglinate in contesti videoludici e trovo che AC avesse quel particolare quid apocalittico che rendeva ogni rivelazione e ogni luogo qualcosa di assolutamente irripetibile.
Diciamocelo, il cumulo di sciocchezze relative alla Prima Civilizzazione e altre questioni legate a Desmond raggiungeva spesso e volentieri livelli d'imbarazzo tangibil ma son d'accordo nel dire che i primi 2 AC avevano il pregio di trasportare il giocatore in un mondo di ieratica mistificazione.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #198 il: 08 Nov 2020, 21:05 »
Qui c'è un'anticipazione della mappa, che metto sotto spoiler per evitare informazioni indesiderate ma anche per incuriosire.

Le macro aree in tutto sono

Spoiler (click to show/hide)

e sono

Spoiler (click to show/hide)

Scontate le prime due, una bella sorpresa la terza, le ultime due abbastanza interlocutorie, vedremo.

Le mappe, nello specifico

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

La mappa, complessivamente, sembra essere la più estesa di sempre.
Ah, con ogni probabilità posso scordarmi la caratteristica che attendevo fiducioso. Un fail clamoroso vista l'ambientazione.
« Ultima modifica: 08 Nov 2020, 21:32 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #199 il: 09 Nov 2020, 12:11 »
Uscite le recensioni, mi sembra che ne parlino tutti molto bene. Ottimo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #200 il: 09 Nov 2020, 12:53 »
L'Italia c'é?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #201 il: 09 Nov 2020, 13:45 »
Uscite le recensioni, mi sembra che ne parlino tutti molto bene. Ottimo.
Corro a leggere!
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #202 il: 09 Nov 2020, 13:46 »
Uscite le recensioni, mi sembra che ne parlino tutti molto bene. Ottimo.
mmhh no me par tanto, almeno e' in linea con i precedenti.
Son qua che sto pensando se prenderlo o meno per domani e vivermi un finto d1.
« Ultima modifica: 09 Nov 2020, 13:48 da alienzero »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #203 il: 09 Nov 2020, 13:48 »
Vista rece IGN. Madò i bug :D
Andrebbe giocato tra 6 mesi, come tutti gli AC. Ma se mi procuro PS5 e mi passano il codice, non mi lascerò scoraggiare da PG volanti, scale  inscalabili e barche rotanti.

Sembra una via di mezzo tra Origins e Odyssey. Speriamo ne abbia preso i pregi e non i difetti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #204 il: 09 Nov 2020, 14:10 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #205 il: 09 Nov 2020, 14:13 »
https://www.spaziogames.it/assassins-creed-valhalla-video-recensione-per-la-gloria-eterna/

https://www.everyeye.it/articoli/recensione-assassin-s-creed-valhalla-epopea-vichinga-ubisoft-50862.html

Ultimamente spazio games,di solito molto (troppo)magnanima coi voti e giudizi ha di molto stretto la corda(e la cosa mi piace)
Insieme a quella di IGN le percepisco un filo freddine. Evidentemente anche stavolta non è stato fatto un decisivo passo in avanti in termini di qualità del gameplay.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #206 il: 09 Nov 2020, 14:24 »
https://www.spaziogames.it/assassins-creed-valhalla-video-recensione-per-la-gloria-eterna/

https://www.everyeye.it/articoli/recensione-assassin-s-creed-valhalla-epopea-vichinga-ubisoft-50862.html

Ultimamente spazio games,di solito molto (troppo)magnanima coi voti e giudizi ha di molto stretto la corda(e la cosa mi piace)
Insieme a quella di IGN le percepisco un filo freddine. Evidentemente anche stavolta non è stato fatto un decisivo passo in avanti in termini di qualità del gameplay.
Non ho letto quella di IGN ma si quella di spazio è un po distaccata e analitica, soprattutto non è piaciuto il ritmo e parte della storia piatta e diluita e con le scelte fatte che sul lungo periodo impattano davvero poco in tutto. Pero leggo in giro che il gameplay di alcune cose come il combattimento è migliorato ed è piu pesante. Ottimo questo.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #207 il: 09 Nov 2020, 14:27 »
Pero leggo in giro che il gameplay di alcune cose come il combattimento è migliorato ed è piu pesante. Ottimo questo.
Io spero solo che sia esplorativo e mirabile alla vista. Al resto sono abituato ormai da 13 anni.  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #208 il: 09 Nov 2020, 14:35 »
Pero leggo in giro che il gameplay di alcune cose come il combattimento è migliorato ed è piu pesante. Ottimo questo.
Io spero solo che sia esplorativo e mirabile alla vista. Al resto sono abituato ormai da 13 anni.  ;D
Dell esplorazione ne parlano molto bene E dicono che sia anche molto coraggiosa perche rinuncia a mille segnalini e anzi da molta liberta e informazioni paesaggistiche sul dove etc etc. Dicono ci siano invece pochi landmark sulla mappa,bella si ma con pochi punti memorabili. Questo poi credo vada anche a gusti.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: Assassin's Creed: Valhalla (Rising)
« Risposta #209 il: 10 Nov 2020, 08:02 »
TFP Link :: https://www.pcgamer.com/assassins-creed-valhalla-review/

Miglior assassin's creed per pc gamer, ci avevano visto già bene con odyssey  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.