Autore Topic: [NS] Panzer Dragoon  (Letto 16995 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
« Ultima modifica: 12 Giu 2019, 10:02 da Bilbo Baggins »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [???] Panzer Dragoon 1 & 2 Remake
« Risposta #1 il: 11 Dic 2018, 13:09 »
Notizia del secolo e non sto scherzando
Spero che dal punto di vista della direzione artistica sappiano aggiornare il fascino ineguagliato dei giochi originali

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [???] Panzer Dragoon 1 & 2 Remake
« Risposta #2 il: 11 Dic 2018, 13:12 »
Benone , e bravo Bilbo :yes:
Io della serie ho giocato e spolpato solo Oorta (amandolo alla follia), e ho 1 e 2 in versione originale ma da giocare!
Per cui attendo info sulla corpositá del remake, e mi chiedo se a quel punto valga la pema giocarmi prima/dopo gli originali o passare direttamente e solo per il remake

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [???] Panzer Dragoon 1 & 2 Remake
« Risposta #3 il: 11 Dic 2018, 13:18 »
Sarebbe una notiziona se fosse Sega ad occuparsene, qui invece hanno dato in mano il lavoro ad uno studio indie semisconosciuto.  ???

Vedremo
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [???] Panzer Dragoon 1 & 2 Remake
« Risposta #4 il: 11 Dic 2018, 14:49 »
Sarebbe una notiziona se fosse Sega ad occuparsene, qui invece hanno dato in mano il lavoro ad uno studio indie semisconosciuto.

Vabbè succede spesso, in realtà.

Va da se che se fanno qualcosa di simile a Shenmue, che sia Sega o pincopalla cambia poco, visto che il lavoro svolto è ridotto ai minimi termini.
Se l'obiettivo è mirare più in alto (e trattandosi di giochi Saturn me lo auguro) allora si, qualche domanda si pone...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [???] Panzer Dragoon 1 & 2 Remake
« Risposta #5 il: 11 Dic 2018, 16:36 »
Sviluppatori polacchi santa polenta.

Questi son giochi che devono nascere e morire in Giappone, al di qua dell'oceano proprio non ne siamo capaci.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [???] Panzer Dragoon 1 & 2 Remake
« Risposta #6 il: 11 Dic 2018, 16:39 »
Anche Shenmue remaster non è Sega e i bug si sprecavano... la diffidenza verso uno studio senza pedigree con in mano un franchise come Panzer Dragoon è quasi naturale.

Da fan Sega, che non ha mai capito (una) Sega, avrei visto bene i primi due Panzer Dragoon come un'ottimo prodotto da proporre sotto forma di remaster con l'etichetta Sega Ages, riesumata ma ben lontana dall'essere affermata.

Spero di sbagliarmi.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [???] Panzer Dragoon 1 & 2 Remake
« Risposta #7 il: 11 Dic 2018, 17:17 »
Sarebbe una notiziona se fosse Sega ad occuparsene, qui invece hanno dato in mano il lavoro ad uno studio indie semisconosciuto.

Vabbè succede spesso, in realtà.

Va da se che se fanno qualcosa di simile a Shenmue, che sia Sega o pincopalla cambia poco, visto che il lavoro svolto è ridotto ai minimi termini.
Se l'obiettivo è mirare più in alto (e trattandosi di giochi Saturn me lo auguro) allora si, qualche domanda si pone...

Qui si parla di Remake e di cambiamenti al gioco per renderlo più attuale, non di un semplice remaster che comunque necessita di competenza.
È sempre più chiaro che a Sega di molte sue ip non interessa più niente, in quanto commercialmente fuori tempo massimo e fuori mercato, e pur di non tenerle ad ammuffire le presta un pò a chiunque si sobbarchi i costi di sviluppo. Di positivo c'è che un giorno magari qualche saga storica finirà in mano a qualche team competente.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [???] Panzer Dragoon 1 & 2 Remake
« Risposta #8 il: 11 Dic 2018, 17:28 »
Sviluppatori polacchi santa polenta.

Questi son giochi che devono nascere e morire in Giappone, al di qua dell'oceano proprio non ne siamo capaci.

oddio, il remake di SOTC non mi par proprio una merda, anzi, Blue Point santi subito.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [???] Panzer Dragoon 1 & 2 Remake
« Risposta #9 il: 11 Dic 2018, 17:40 »
È sempre più chiaro che a Sega di molte sue ip non interessa più niente

Ah ma su questo con me sfondi letteralmente una porta aperta eh.
E fra l'altro non mi pare sia una gran novità, è da un po' che Sega certe scelte pare prenderle col deretano.

Comunque Forever Entertainment è dietro all'ultimo Fear Effect: Sedna più diversi titoli minori.
Non che sia un curriculum stellare, però potrebbero rivelarsi all'altezza...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [???] Panzer Dragoon 1 & 2 Remake
« Risposta #10 il: 11 Dic 2018, 18:39 »
Sviluppatori polacchi santa polenta.

Questi son giochi che devono nascere e morire in Giappone, al di qua dell'oceano proprio non ne siamo capaci.

oddio, il remake di SOTC non mi par proprio una merda, anzi, Blue Point santi subito.

Non voglio innescare flame, qui lo dico e poi sparisco, dal pdv tecnico Blue Point ha fatto un lavoro della madonna ma dal pdv artistico ha azzerato tutto il fascino da sogno/incubo che Team Ico aveva innestato nel gioco. Scelta molto coraggiosa sparare a zero con la saturazione ma imho il gioco ha perso davvero tanto.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [???] Panzer Dragoon 1 & 2 Remake
« Risposta #11 il: 11 Dic 2018, 19:46 »
Non voglio fare flame però mi spiegate che c'ha di così bello e interessante questa saga?
Perché a me ha sempre fatto schifo*.

*Schifo = non mi è piaciuto

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [???] Panzer Dragoon 1 & 2 Remake
« Risposta #12 il: 11 Dic 2018, 19:48 »
Era di Sega quando essere di Sega era figo
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [???] Panzer Dragoon 1 & 2 Remake
« Risposta #13 il: 11 Dic 2018, 20:06 »
Non voglio fare flame però mi spiegate che c'ha di così bello e interessante questa saga?
Perché a me ha sempre fatto schifo*.

*Schifo = non mi è piaciuto

E' uno shooter su rotaie che ha il suo fascino sopratutto per le ambientazioni e tutta la parte stilistica (prende spunto da Arzach di Moebius), con musiche altrettante significative. Poi la parte giocosa è anche fatta bene, ma direi che la sua fama risiede sopratutto nel discorso stilistico.

Sono molto contento per i remake nella misura in cui sono cauto rispetto alla software house che dovrà realizzarli. Se poi mi pubblicano anche Orta giocabile su pc o switch insieme ai remake allora si fa filotto.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [???] Panzer Dragoon 1 & 2 Remake
« Risposta #14 il: 11 Dic 2018, 20:08 »
Si ai tempi del Saturn, era proprio fighissimo tifare SEGA.