Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 368045 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4786 il: 17 Nov 2023, 10:35 »
Sicuramente. Il tema era la qualità dei videogiochi.

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk



Ni, andrebbe sempre contestualizzato ai gusti!

Da appassionato di racing mi ha dato quella che per me è la più bella serie di sempre nel genere (Forza Horizon)!

Oltre a piccole perle che spero frutteranno in futuro (HIFI)!

Poi, chiaro, la deriva di Halo è evidente, purtroppo! :(

Sul resto ha già detto bene @slataper e @teokrazia , per me xbox live  e game pass rappresentano due momenti assolutamente positivi e importantissimi nella storia del gaming su console!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.267
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4787 il: 17 Nov 2023, 10:43 »
Sicuramente. Il tema era la qualità dei videogiochi.

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk
Quando si parla di qualità entriamo nel campo della soggettività.
Ad esempio a me Halo Infinite è piaciuto non poco giusto per citare un loro gioco.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4788 il: 17 Nov 2023, 11:34 »
MS ha dato un impulso decisivo all'online su console, sta sperimentando su larga scala il gaming su abbonamento e in streaming, innovazioni importanti.
Non saprei con la prima Xbox, che non ho mai avuto.
Ma con Xbox 360 già le innovazioni erano totali: architettura simil pc (forse questo già con la prima Xbox), multiplayer online come dici, profilo utente, gamerscore, dashboard, party chat. Tutte cose che oggi diamo per scontate ma che all'epoca erano super innovative. E magari me ne sfugge anche qualcuna.
Oggi sta facendo lo stesso con cloud gaming e abbonamenti.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.267
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4789 il: 17 Nov 2023, 11:38 »
MS ha dato un impulso decisivo all'online su console, sta sperimentando su larga scala il gaming su abbonamento e in streaming, innovazioni importanti.
Non saprei con la prima Xbox, che non ho mai avuto.
Ma con Xbox 360 già le innovazioni erano totali: architettura simil pc (forse questo già con la prima Xbox), multiplayer online come dici, profilo utente, gamerscore, dashboard, party chat. Tutte cose che oggi diamo per scontate ma che all'epoca erano super innovative. E magari me ne sfugge anche qualcuna.
Oggi sta facendo lo stesso con cloud gaming e abbonamenti.
Infatti ma molti sottovalutano questa cosa forse ancora incosciamente legati a schermi arcaici del gaming pre xbox.
PS
Il Live della prima Xbox fu una rivoluzione per il mondo console, seppur ancora acerbo come servizio che si sviluppò totalmente con la 360.  Le migliori clanwar su Ghost Recon le feci proprio online sulla prima Xbox.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.308
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4790 il: 17 Nov 2023, 12:17 »


MS ha dato un impulso decisivo all'online su console, sta sperimentando su larga scala il gaming su abbonamento e in streaming, innovazioni importanti.

Di cui ci si sta già godendo ampiamente i frutti, mentre il mondo è occupato a discutere tra un pezzo di plastica brutta e un altro pezzo di plastica brutta, ma un po' meno invadente, manco fossimo nel 2006:
TFP Link :: https://twitter.com/tomwarren/status/1725160892470272338?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1725160892470272338%7Ctwgr%5Ead10536f11da8a92306335ff60cae3f818b09532%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcdn.embedly.com%2Fwidgets%2Fmedia.html%3Ftype%3Dtext2Fhtmlkey%3Dcb7145f1731b4c328f8e4d2201854ceaschema%3Dtwitterurl%3Dhttps3A%2F%2Ftwitter.com%2Ftomwarren%2Fstatus%2F17251608924702723383Fref_src3Dtwsrc255Etfw257Ctwcamp255Etweetembed257Ctwterm255E1725160892470272338257Ctwgr255E257Ctwcon255Es1_26ref_url3Dimage%3Dhttps3A%2F%2Fabs.twimg.com%2Ferrors%2Flogo46x38.png

Purtroppo nel mondo ci sono diversi posti in cui senza il pezzo di plastica brutto non giochi perché internet non è abbastanza performante per consentire lo streaming. Non parlo dello Yemen, parlo dell' Emilia Romagna (eccomi, con il mio Eolo scacato). Chissà, magari tra un decennio...
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4791 il: 17 Nov 2023, 12:51 »
Sicuramente. Il tema era la qualità dei videogiochi.

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk
Quando si parla di qualità entriamo nel campo della soggettività.
Ad esempio a me Halo Infinite è piaciuto non poco giusto per citare un loro gioco.

Non è così, Metacritic esiste per questo, e meno male direi altrimenti sarebbe difficile orientrarsi visto la quantità di immondizia che producono le aziende.

Ciò vale anche per il film, per le serie tv, per gli anime...ecc...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4792 il: 17 Nov 2023, 13:17 »
Purtroppo nel mondo ci sono diversi posti in cui senza il pezzo di plastica brutto non giochi perché internet non è abbastanza performante per consentire lo streaming. Non parlo dello Yemen, parlo dell' Emilia Romagna (eccomi, con il mio Eolo scacato). Chissà, magari tra un decennio...

Nessun problema, prendetevi tutto il tempo necessario.
Siamo qua per rimanere. <3

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.267
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4793 il: 17 Nov 2023, 13:39 »
Sicuramente. Il tema era la qualità dei videogiochi.

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk
Quando si parla di qualità entriamo nel campo della soggettività.
Ad esempio a me Halo Infinite è piaciuto non poco giusto per citare un loro gioco.

Non è così, Metacritic esiste per questo, e meno male direi altrimenti sarebbe difficile orientrarsi visto la quantità di immondizia che producono le aziende.

Ciò vale anche per il film, per le serie tv, per gli anime...ecc...
https://www.metacritic.com/game/dying-light-2-stay-human/ Meta 76 e criticato da tutti.
A me invece è piaciuto molto, un gioco da 85 per me e l'ho giocato quasi al lancio e senza gli ultimi update che lo hanno migliorato molto.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4794 il: 17 Nov 2023, 15:39 »
Ricevuto oggi Xbox Series X.
Finora avevo giocato con un Xbox Series S.

Devo dire che, a mio personalissimo gusto, l'estetica della console è mooolto valida.
La scelta di design di PlayStation 5 avrà le sue ragioni, ma al confronto la console Sony è veramente eccessiva e "visivamente rumorosa"  :baby:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4795 il: 17 Nov 2023, 17:21 »
Che gioco scarico da Game Pass per vedere della grafica che mi spettina?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4796 il: 17 Nov 2023, 17:28 »
Che gioco scarico da Game Pass per vedere della grafica che mi spettina?

Forza Horizon 5!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4797 il: 17 Nov 2023, 17:41 »
Che gioco scarico da Game Pass per vedere della grafica che mi spettina?

Forza Horizon 5!

E già che ci sei scarica Lies of P che non ti spettina ma ti scalda il cuore (da burattino)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.738
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4798 il: 18 Nov 2023, 10:40 »
L'architettura simil PC non la metterei tra le innovazioni. Sicuramente ha aiutato le aziende e gli sviluppatori però prima di Xbox a ogni generazione c'era anche quella spinta sull'hardware con alcuni colpi di genio che ora è del tutto assente e ci dobbiamo accontentare del marketing e delle memorie velocissime.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4799 il: 18 Nov 2023, 12:48 »
L'architettura simil PC non la metterei tra le innovazioni. Sicuramente ha aiutato le aziende e gli sviluppatori però prima di Xbox a ogni generazione c'era anche quella spinta sull'hardware con alcuni colpi di genio che ora è del tutto assente e ci dobbiamo accontentare del marketing e delle memorie velocissime.

L'achitettura console che diventa simil pc è stato il primo passo verso il superamento della console stessa e delle "generazioni". Il primo passo verso la console unica. E dopo la console unica, il cloud, senza console.
Capisco quanto questo cambiamento di prospettiva disorienti molti, ma è di certo innovazione in quanto game changer.