Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 363670 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4680 il: 14 Ott 2023, 11:29 »
CoD Zelda e Mario esclusive Xbox e Day One sul Pass e tanti saluti a tutti.

Vorrei domandarti: quale sarebbe la discriminante che rende Sony/Nintendo il male incarnato quando pubblicano giochi in esclusiva per le loro console, ma se esclusive le publica MS per le sue diventano, improvvisamente, paladini dei i videogiocatori?
Così, tanto oer capire.
Perché loro hanno una posizione dominante. Sony più di tutti. Anche con Nintendo acquisita la lotta sarebbe ancora paritaria tra MS e Sony.

Grazie per la risposta.
Non ti offendere, ma hai una visione dei reali rapporti di forza un po' particolare, molto partigiana, diciamo.
Mi ritengo più realista che partigiano anche perché ho PlayStation Xbox e Nintendo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4681 il: 14 Ott 2023, 11:30 »
Non che i post di @Asher siano meno partigiani, eh!

Se i giochi andranno a morire come Diablo 4 direi che siamo a posto!

E dai su, un po' meno console war da ambo i lati, se si dovesse mai arrivare alla console unica con vari abbonamenti sarebbe bellissimo!
Ma non faccio console war e mi dispiace che proprio tu interpreti il mio pessimismo in modo errato. Sono vecchio abbastanza per temere che l'industria che tanto ci ha dato e ci dà, potrebbe essere in pericolo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.297
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4682 il: 14 Ott 2023, 11:35 »
Va beh dai, non esagerate su!

Se sei vecchio come me hai visto Sony uccidere Sega e l'industria è ancora qui!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4683 il: 14 Ott 2023, 12:56 »
Business is business, negli affari bisogna essere squali spietati. Io dall'anno prossimo metterei tutti ma tutti i giochi ABK nel Pass al Day One a cominciare CoD e li renderei esclusive. Così venderanno Xbox come il pane e tanti saluti a Sony e tutti gli enti regolatori visto che l'acquisizione è ora praticamente irreversibile. Ed è da vedere se i vari enti hanno il potere e la legittimità di multarla e soprattutto se poi davvero MS pagherebbe. Basta finti buonismi.

Per concludere l'acquisizione Microsoft ha dovuto accettare diversi accordi a garanzia che certi giochi sarebbero continuati a uscire su altre piattaforme, per cui non c'entra il buonismo, ma i vincoli contrattuali.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4684 il: 14 Ott 2023, 13:21 »
Business is business, negli affari bisogna essere squali spietati. Io dall'anno prossimo metterei tutti ma tutti i giochi ABK nel Pass al Day One a cominciare CoD e li renderei esclusive. Così venderanno Xbox come il pane e tanti saluti a Sony e tutti gli enti regolatori visto che l'acquisizione è ora praticamente irreversibile. Ed è da vedere se i vari enti hanno il potere e la legittimità di multarla e soprattutto se poi davvero MS pagherebbe. Basta finti buonismi.

Per concludere l'acquisizione Microsoft ha dovuto accettare diversi accordi a garanzia che certi giochi sarebbero continuati a uscire su altre piattaforme, per cui non c'entra il buonismo, ma i vincoli contrattuali.
Metti che la MS che deve combattere il preponderante monopolio di Sony non rispetti questi presunti accordi che fanno, sciolgono l'acquisizione oramai già fatta?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4685 il: 14 Ott 2023, 14:03 »


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4686 il: 14 Ott 2023, 14:25 »
CoD Zelda e Mario esclusive Xbox e Day One sul Pass e tanti saluti a tutti.

Vorrei domandarti: quale sarebbe la discriminante che rende Sony/Nintendo il male incarnato quando pubblicano giochi in esclusiva per le loro console, ma se esclusive le publica MS per le sue diventano, improvvisamente, paladini dei i videogiocatori?
Così, tanto oer capire.
Perché loro hanno una posizione dominante. Sony più di tutti. Anche con Nintendo acquisita la lotta sarebbe ancora paritaria tra MS e Sony.

Grazie per la risposta.
Non ti offendere, ma hai una visione dei reali rapporti di forza un po' particolare, molto partigiana, diciamo.
Mi ritengo più realista che partigiano anche perché ho PlayStation Xbox e Nintendo.
Un saggio(o presunto tale) pose una domanda in un numero di SP riguardo l argomento di essere veramente neutri e che avere tutte le console non significa per forza esserlo. La domanda recitava piu o meno cosi:
Scegli un gioco e pensa dove ti farebbe piu felice su quale piattaforma non uscisse(o su quale ti farebbe piacere sia esclusiva). Visto quello che scrivi sono sicurissimo godresti fortissimo non uscissero sulla play. Non sei realista, sei un fanboy MS nonostante le hai tutte. Non è una critica per carità. Ci tengo solo a precisare che se Sony e Nintendo sono leader del mercato è perche se lo sono guadagnato con anni e anni di duro lavoro e scelte per lo piu giuste di tutti i reparti,marketing compreso,che spesso ha fatto cose splendide. È stato anche per delle campagne super centrate ed efficaci se Sony ha sdoganato molto il videogioco "per adulti" alle masse come percezione,rendendolo cool. Il fatto poi che come società tutta non navigava nell oro sicuramente ha puntato molto su come investire e in che modo, invece di aprire il portafoglio,comprare tutto il comprabile e poi come va va. È una questione di approcci e di mentalità. A me quella MS fa cagare nonostante se uscissero bei giochi loro la comprerei di sicuro.
« Ultima modifica: 14 Ott 2023, 14:29 da Valas73 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4687 il: 14 Ott 2023, 15:09 »
possedere tutte le console non garantisce essere imparziali, ma è un passo avanti rispetto a chi ne  possederne solo una  :D

Io non ho paura per questa acquisizione. Il mercato cambia e al netto di qualche magagna nel complesso  migliora, giochiamo molto meglio oggi rispetto a 20 anni fa e ogni grosso cambiamento è sempre stato vissuto con sospetto, dall’online al digitale, pure l’entrata di Sony nel mercato era vista come negativa. Fosse per Nintendo saremmo qui a giocare con le cartucce e senza online… Microsoft con Xbox ha cambiato il mercato in meglio, poi ha fatto qualche passo falso con la generazione di one ma il suo contributo è stato essenziale, con sta generazione e con il gamepass è tornata ai fasti d’un tempo e ad oggi per quanto mi riguarda è tornata ad essere leader di mercato, la loro visione è innegabilmente la migliore. Negli ultimi due anni hanno offerto tanti giochi, di tutti i generi, dai AAA agli indie ai progetti più coraggiosi, basta sfogliare il catalogo per rendersene conto.
Sony al contrario non ne azzecca più una, offre sempre meno e chiede sempre di più, probabilmente cerca di capitalizzare al massimo il momento favorevole.
Nintendo si è tirata fuori ormai da anni e fa una corsa a parte, al netto dei soliti due o tre giochi a generazione è un’offerta che non mi soddisfa affatto, rimarrebbero solo loro probabilmente smetterei di giocare.

Tutto questo per dire bentornata Xbox e complimenti per l’acquisizione.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4688 il: 14 Ott 2023, 16:04 »
Per me quello di pericoloso che può derivare da un certo tipo di mentalità è che nulla sia mai abbastanza e serva sempre altro, oggi Bethesda, domani Activision-Blizzard-King (domani per modo di dire, che ci son voluti due anni e battaglie legali), poi la Capcom o Square di turno, Sega e così via

E poi personalmente non riesco proprio a sentirmi a favore o addirittura gioire per l'accentramento di potere, risorse e team da una sola parte, a maggior ragione quando la gestione di così tanti studi e franchise non è mai semplicissima di per sé e la parte in questione ha dimostrato storicamente di non essere esattamente infallibile nella gestione degli studi
Son dinamiche già viste, son cose che si son sempre fatte o provate a fare, solo non riesco ad accoglierle con esultanza come se fossero la panacea di tutti i mali, poi concretamente chi ha mezzi e risorse da investire (enti regolatori permettendo) evidentemente può farlo e lo fa potendoselo permettere

Poi non credo che accusarsi, da giocatori a giocatori, di partigianeria porti mai da nessuna parte di buono o elevi la discussione, ma quello è un altro discorso

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.297
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4689 il: 14 Ott 2023, 16:11 »
Ma magari qualcuno comprasse Sega e rispolverasse IP che non siano Sonic!

Le proprietà intellettuali di Sega pure @SalemsLot le gestirebbe meglio di Sega!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.008
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4690 il: 14 Ott 2023, 16:23 »
Devo trovarmi in un universo parallelo, perché dove vivo io circa 2/3 del mercato dei videogiochi ruota attorno a piattaforme controllate da Microsoft, PC e Xbox.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.294
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4691 il: 14 Ott 2023, 16:45 »
Ma magari qualcuno comprasse Sega e rispolverasse IP che non siano Sonic!

Le proprietà intellettuali di Sega pure @SalemsLot le gestirebbe meglio di Sega!
Credici che se MS comprasse Sega (dio ce ne scampi) si dedicherebbe al recupero di IP che non comprerebbe nessuno.
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.297
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4692 il: 14 Ott 2023, 18:17 »
Ma magari qualcuno comprasse Sega e rispolverasse IP che non siano Sonic!

Le proprietà intellettuali di Sega pure @SalemsLot le gestirebbe meglio di Sega!
Credici che se MS comprasse Sega (dio ce ne scampi) si dedicherebbe al recupero di IP che non comprerebbe nessuno.

Non hai capito, a me basta che prende la roba SEGA uscita da mega drive fino a 360 (arcade compresi) e la butta sul Pass, mica sogno remaster o nuovi episodi! :D

Anzi, datemi OutRun CoasToCoast e Virtua Striker e sono contento così! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4693 il: 14 Ott 2023, 18:18 »
Ma magari qualcuno comprasse Sega e rispolverasse IP che non siano Sonic!

Le proprietà intellettuali di Sega pure @SalemsLot le gestirebbe meglio di Sega!
Quindi si è uccisa da sola 20 anni fa?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.297
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4694 il: 14 Ott 2023, 18:24 »
Ma magari qualcuno comprasse Sega e rispolverasse IP che non siano Sonic!

Le proprietà intellettuali di Sega pure @SalemsLot le gestirebbe meglio di Sega!
Quindi si è uccisa da sola 20 anni fa?

Tra lei e Sony è stato il delitto perfetto! 😢

Però ci sta, la strategia di Sony nel 1996 era molto aggressiva, tra esclusive e pubblicità worldwide, oggi Microsoft sta semplicemente alzando il tiro in giochino iniziato da altri!

Però, lo ribadisco: io voglio una scatoletta da mettere sotto la TV e poi voglio abbonarmi al Pass per Forza Horizon e Diablo, al PsPlus per GT e Bloodborne e al Nintendo StarRoad per Mario e Zelda!

Poi se la scatoletta si chiama Xbox, PlayStation, Switch, 3DO o Jaguar poco mi importa, mi basta che sia potente e che sia UNA! :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...