Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 368092 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4575 il: 22 Ago 2023, 23:30 »
Ho preso il remaster a 2 euro e fatti i primi due episodi: direi spesi benissimo! :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.831
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4576 il: 23 Ago 2023, 14:07 »
Tutti i giochi presentati nella prima giornata di gamescon
Senza tutte le cazzatine di contorno
40 minuti contro le 2 ore ^^

TFP Link :: https://youtu.be/IveGVzb5uOo?si=F3Qn3qqrsNd9xGrG
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4577 il: 23 Ago 2023, 16:03 »
Gracias Top, era quello di cui abbisognano in questo preciso momento 👍

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4578 il: 23 Ago 2023, 17:09 »
Gracias Top, era quello di cui abbisognano in questo preciso momento 👍

mi autoquoto
buh
nulla, davvero nulla che srimolasse la mia curiosità, aspettativa e/o attenzione
Starfield col filmatino supersvru in CG che buh, vabbè
Cloni di Souls a catafottere, davveo a sto punto non so se è una consacrazione per FROM o una iattura

che poi già il fatto che non ci fosse un thread dedicato alla conferenza la dice lunga sulla china intrappresa da Geoff CHIGLI e compagnia cantante, baracconate

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4579 il: 23 Ago 2023, 17:41 »
Io sinceramente non ho aperto il thread perchè pensavo fosse una fiera per i powery, non avevo capito che ci fosse lo spettacolino!

Ma pure con quello, ho avuto vibes da minimo sindacale!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.831
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4580 il: 23 Ago 2023, 20:57 »
Io non l'ho aperta perché topic da 10 post non vale la pena aprire  :)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.268
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4582 il: 30 Ago 2023, 17:53 »
Un piccolo aiuto per la condivisione dei clip!

Recentemente ho fatto un piccolo test per @RBT da Forza Horizon 5 condividendo due brevi clip che si sono rivelati di qualità infima:

TFP Link :: https://twitter.com/LynchFra/status/1696248007774101906?s=19

TFP Link :: https://twitter.com/LynchFra/status/1696248722806526319?s=19

Dove sbaglio?

La console è settata per catturare i clip a 4k, poi li spedisco alla rete Xbox e da lì (tramite app su smartphone) condivido su Tweet!

Sbaglio procedura?

Altra cosa: ma perchè soltanto 30 secondi di merda?

Se voglio condividere più di 30 secondi ad alta qualità che devo fare?

Tolto Twitch, ovviamente (che a questo punto, se la qualità è buona, potrebbe essere l'unica scelta sana :D)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4583 il: 30 Ago 2023, 18:25 »
Per la qualità non saprei :(
Però, gusto per provare se magari facendo diversamente non si incappa in problemi, le volte che mi è capitato di trasferire io semplicemente trasferii le clip via penna usb su pc e da lì upload su twitter, youtube (nel mio caso niente twitch)

Mentre per la limitazione a 30 secondi ti posso assicurare che si può evitare, basta smanettare nel menu delle impostazioni della console fino a trovare la schermata in cui sulla sinistra ti elenca tutte le opzioni effettuabili dai tasti del controller:

Giusto per rendere l'idea, qui nel video fa vedere dove andare, l'importante è associare (ad esempio alla doppia pressione del tasto share) la funzione di start/stop registrazione e non quella di creare una clip perché in quest'ultimo caso lui la intende come una registrazione degli ultimi 30 secondi

TFP Link :: https://www.youtube.com/shorts/CQNpXSHG-8U

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4584 il: 30 Ago 2023, 22:42 »
Grazie @Laxus91 , settando i comandi ho capito come decidere io quando far partire il video, il problema è che ho tutto lockato a 30 secondi (in 4k, a res inferiore arrivo ad un minuto)!

Possibile che non ci sia la possibilità di fare di più?

Possibile che PS4 era così tanto più avanti con le sue condivisioni/dirette tramite YouTube?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4585 il: 02 Set 2023, 08:40 »
Anch'io come Lost da nuovo botolomunito sto faticando a capire com'è che manchino robe che sono abituato a dare per scontato da anni su console Sony... trenta secondi di registrazione automatica in background, really?
Poi per scegliere tra spegnimento e rest mode perchè devo entrare nelle impostazioni anzichè poter scegliere al momento?
Rare Replay che puttanaio è? Mezza roba emulata, mezza remastered, mezza in retrocompatibilità, solo alcuni titoli su disco ed il grosso da prendere singolarmente dallo store senza potersi scaricare da dentro l'app del gioco principale, sfide personalizzate disponibili solo per alcuni giochi e non per altri, guide dei giochi in evidenza nell'interfaccia ma che rimandano a pagine inesistenti dello store con messaggio di errore, i Killer Instinct arcade assurdamente mancanti probabilmente per tenerli esclusivi a Killer Instinct Definitive Edition come extra promozionali...
La croce digitale del pad poi è atroce, non sono come abbiano fatto a fare di molto peggio rispetto a quella tanto vituperata di Xbox 360.


Meno male che la retrocompatibilità è figa assai, dà nuova vita a molta della collezione 360 che conservavo ma era ormai difficilmente fruibile ed ho potuto addirittura riscattare i live arcade acquistati in digitale mille anni fa <3
« Ultima modifica: 02 Set 2023, 08:46 da xPeter »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4586 il: 02 Set 2023, 09:07 »
Ormai ho capito che per le clip la verità è semplice: se vuoi usi Twitch, altrimenti ti attacchi al razzo!

E per me che caricavo su YouTube a iosa da PS4 è un brutto colpo! :(

Vorrà dire che diventerò streamer senza volto! :D

Io la versione arcade di KI la ho tra i giochi, ma non credo fosse dentro alla collection Rare, era insieme alla mega Deluxe di KI (che comunque trovi sul Pass)!

Sono abbastanza certo di aver scaricato recentemente soltanto la versione arcade!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4587 il: 02 Set 2023, 09:20 »
Temendo premuto il pulsantone centrale del pad si dovrebbe aver accesso a un menu rapido con qualche opzione, lo uso sempre per spegnere il controller o la console, ora non ricordo se vale anche per la modalità riposo

Io a primo impatto passai mezza giornata a configurare e personalizzare (ad esempio l'ordine dei sottomenu laterali a sinistra quando si preme il medesimo pulsantone a centro pad può essere cambiato, io ho messo la schermata 'power' e account più a sinistra per un accesso più rapido) ma alla fine tutto sommato mi son trovato bene

La vera scomodità a cui sarà dura abituarsi è invece il non poter avviare un gioco se ha una patch in fase di download, credo sia comunque possibile 'forzare' l'avvio settando la console in offline mode ma resta poco pratico, al contrario della Play, almeno per me

Retro Collection ricordo si potessero avere anche alcuni giochi 'sfusi' ma ricordo anche un pò troppi rimpalli fra link dello store, schede dei giochi e quant'altro, io alla fine ho piallato quasi tutto visto che molti dei titoli sono comunque agevolmente emulabili, mentre su Killer Instinct posso confermare che i primi due classici sono bonus della definitive (non sapevo se esclusivamente o meno), piallati anche quelli per la stessa ragione!

Retro 360 meraviglia, il catalogo 360 non sarà 100% completo ma essenzialmente ci sono buona parte dei titoli più importanti, e comunque con la possibilità di acquistarli digital se non si ha il disco, io così ho potuto riacquistare anche alcuni titoli multipiatta che altrimenti mi sarebbero rimasti relegati a ps3.
Poi vabbè, spettacolo alcuni titoli selezionati per Xbox Original sebbene ancor meno, infine sono arrivati anche i miei preferiti (Panzer Dragoon Orta e i due Otogi)

Infine per il discorso durata clip: io posso dire che il modo per avere registrazioni oltre i 30 secondi ci deve essere perchè alla fine ci riuscii (ho postato qualche mio videino nel topic di Hi Fi Rush giocato su SX e i video ottenuti tramite clip da tasto share), probabilmente deve essere un mix fra quanto ho provato a suggerire a Lost qualche post sopra e il settaggio di un'altro menu delle impostazione (probabilmente cattura e trasmissioni o qualcosa del genere) ma sono abbastanza sicuro  che smanettando un pò la soluzione si possa trovare

Vorrà dire che diventerò streamer senza volto! :D

Dai che se Salemme non ci soddisferà appieno viriamo su di te   8) ;D
« Ultima modifica: 02 Set 2023, 09:23 da Laxus91 »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4588 il: 02 Set 2023, 10:03 »
Guardate che la definitive c'è nel pass!

@Laxus91 non è che facevi clip più lunghe perché avevi settato a 1080?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4589 il: 02 Set 2023, 10:08 »
Guardate che la definitive c'è nel pass!

@Laxus91 non è che facevi clip più lunghe perché avevi settato a 1080?

Può essere ma quello lo avrei fatto comunque, giocandoci io su un TV Full HD...
Magari potresti fare la controprova, se la limitazione fosse confermata non resterebbe che twitch!