Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 367844 volte)

Lord Nexus e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.381
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3855 il: 30 Ott 2022, 13:00 »
Ho collegato il cavo senza batteria: si sente un fischio interno al controller e il led del tasto xbox si illumina a fatica, ma funzionicchia.

Comprane uno nuovo: se ho ragione (ma spero di sbagliarmi), il fischio che senti potrebbe essere dovuto al malfunzionamento di un condensatore. E, di solito, se fan rumore, dopo scoppiano.
Se dovesse scoppiare dovrebbe fare solo un gran botto e non dovrebbe saltarti in mano (o la mano), ma potrebbe uscire del liquido che tanto bene non fà (è leggermente corrosivo e puo irritarti la pelle).

A scanso di equivoci, comunque, io lo cambierei.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3856 il: 30 Ott 2022, 13:24 »
Considerato che poi avrebbe una storia pazzesca da raccontare, io me la rischierei!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3857 il: 30 Ott 2022, 14:29 »
"Nonno nonno, come mai hai solo tre dita?"
"Siediti nipotino, sto per raccontarti una storia meravigliosa... tutto ebbe inizio con Elden Ring"

Domani provo a ricontattare l'assistenza italiana (anche per chiedere più info riguardo costi di una possibile riparazione, accennata dal tizio con cui ho parlato ieri), ma a questo punto metto già in conto di comprarmi un nuovo controller quanto prima.
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3858 il: 30 Ott 2022, 18:52 »
Ma hai provato col link che ti ha messo @atchoo ?

Se dovesse uscire che é coperto in garanzia puoi bypassare agevolmente qualsiasi supporto telefonico che dovesse ostacolarti.

Personalmente il pad é parte integrante della SKU che hai acquistato, non ho mai sentito che Microsoft applichi periodi di copertura diversa sulle periferiche rispetto al corpo console.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3859 il: 30 Ott 2022, 21:10 »
@Nessark prova a registrare il pad sul sito e fare tutto tramite sito: ti compare la decorrenza e la scadenza della garanzia. Magari sul sito italiano è due anni.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3860 il: 30 Ott 2022, 21:20 »
Purtroppo ci avevo già provato, e il risultato è questo:



(il controller è quello in bundle con la console, eppure hanno due diverse durate di garanzia :( )
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3861 il: 30 Ott 2022, 21:26 »
Che merde.

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3862 il: 30 Ott 2022, 21:38 »
Purtroppo ci avevo già provato, e il risultato è questo:



(il controller è quello in bundle con la console, eppure hanno due diverse durate di garanzia :( )

Che roba strana però

Sicuro sicuro che fosse il pad incluso con la console?

Perché anche i 10 giorni di differenza sull'anno mi sembrano strani... Dando per scontato che la copertura parta ovviamente dallo stesso giorno per entrambe.

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3863 il: 30 Ott 2022, 22:00 »
Sicuro sicuro che fosse il pad incluso con la console?

Sì, assolutamente :/
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.736
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3864 il: 31 Ott 2022, 10:35 »
Forse non dovevi registrarlo a parte? Hai provato a chiedere l'assistenza per la console specificando dopo che il problema è il joypad nel bundle?
PS: ho appena visto il mio account e qui in UK la garanzia è di 1 anno e la mia è scaduta a maggio. Però compare solo la console e non il pad perché non l'ho mai registrato (ne ho due). Secondo me, quindi, può essere che, avendolo registrato per conto suo, MS lo consideri un accessorio comprato a parte con la sua garanzia diversa da quella della console.
« Ultima modifica: 31 Ott 2022, 10:44 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.161
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3865 il: 31 Ott 2022, 11:29 »
Io ho controllato nella mia pagina dei dispositivi, compaiono la Series S e un controller rosso acquistato a parte. Il controller incluso nella console non è presente.

Nella scheda del controller acquistato a parte MS indica un anno di garanzia, nella scheda della console due anni.





Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3866 il: 31 Ott 2022, 11:44 »
Sicuro sicuro che fosse il pad incluso con la console?

Sì, assolutamente :/

Eppure tutto suggerisce che il controller, per qualche motivo, non sia quello incluso nella console.

Ad ogni modo, come ti hanno suggerito: tu chiedi assistenza per la console, che è ancora in garanzia, e mandi a riparare il controller. Può funzionare?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3867 il: 31 Ott 2022, 11:54 »
Rovistando sul sito Xbox, pare che Microsoft si sia adeguata a Sony (non so da quando).
Ora la garanzia commerciale* sulla console è di 1 anno, come ha scritto @peppebi (vale anche per l'Italia e non solo per l'UK), sugli accessori Xbox (ad eccezione del Controller Wireless Elite per Xbox serie 2) di 90 giorni. Quindi *peggio* di Sony, che riconosce 1 anno su tutto.
Non ho trovato nulla sugli accessori inclusi con la console, invece.

https://support.microsoft.com/it-it/topic/condizioni-del-piano-di-garanzia-e-protezione-eedf7a23-84a7-1a47-480b-0e10503eedf5

* Microsoft la chiama garanzia limitata del produttore
« Ultima modifica: 31 Ott 2022, 12:03 da atchoo »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3868 il: 31 Ott 2022, 15:38 »
'nsomma fanno a gara a chi s'incula meglio l'utente. Anvedi la fidelizzazione.

Andate dai cinesi (cit.)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.189
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3869 il: 31 Ott 2022, 17:34 »
@atchoo  eroe superpartes!