Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 349418 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3480 il: 11 Gen 2022, 12:32 »
Spencer chiarisce che la produzione di macchine è assolutamente in linea con le loro stime ma è la domanda ad eccedere le capacità produttive (e presumo che la stessa cosa valga per PS5).

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3481 il: 11 Gen 2022, 18:23 »
Tipo che ne chiedono 3 ma ne producono 2?
Però non capisco come mai da gamestop sia sempre stata disponibile, solo loro le tengono e in tutto il resto del mondo c'è carenza?
Qualcosa non mi torna.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3482 il: 11 Gen 2022, 19:28 »
Per la precisione, ne chiedono 3, loro ne producono 2 quando nelle generazioni passate 1 sarebbe stata sufficiente.

Sulla disponibilità del GameStop credo sia dovuta al fatto che un tot minimo di console per l'Italia sono state spedite nei magazzini, ma il grosso del bacino d'utenza è sonycentrico.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3483 il: 11 Gen 2022, 19:36 »
Sì, ok, ma tu pensi che sia possibile che gamestop le abbia e le altre catene le abbiano tutte esaurite in tutto il mondo?
Mi sembra una situazione non paragonabile a quella di ps5 dove c'è isteria collettiva e davvero non si sta dietro alla domanda.
Che poi gamestop è americano, quindi davvero possono aver fallato così tanto l'offerta e abboffato l'Europa di console lasciando l'America scoperta?
Sarebbe più curioso sapere in quali materiali differiscono per l'assemblaggio serie X e S, al netto del lettore, per capire se è davvero più semplice produrre le seconde e quindi averne piazzate di più (come dicevano).

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3484 il: 12 Gen 2022, 12:39 »
Io parlo di Italia e penso che anche tu abbia solo quello come riferimento. Oppure hai notizie da altri Game Stop in Europa?

Su Amazon comunque non c'è e se ce ne fossero in abbondanza, penso che lì è il primo posto dove potrebbero arrivare.

Comunque Game Stop aveva stretto un deal con MS tempo fa, quindi ci sta che loro (e non altre catene) siano privilegiati in tal senso.

https://news.microsoft.com/2020/10/08/gamestop-announces-multiyear-strategic-partnership-with-microsoft/
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3485 il: 12 Gen 2022, 12:43 »
Si, del deal so, tanto che poi prendono anche % sui giochi DD legati alle console da loro vendute (così mi dissero).
Parlavo di Italia ma Gamestop resta americana e l'Italia dipende sempre dall'America che prende le somme decisioni. Quindi o hanno sbagliato completamente i conti nel mandare 1k console in Italia rimaste invendute con una domanda di 3k in America, oppure non ci troviamo con i conti e/o dichiarazioni.
Anche con le ps5 Gamestop ha avuto maggiore fornitura di Amazon, che negli ultimi tempi non andava molto d'accordo con Sony.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3486 il: 12 Gen 2022, 12:51 »
Riguardo Gamestop c'è anche la questione "all access" (vendita rateale con abbonamento GP Ultimate incluso) da considerare perché tramite questo tipo di vendite le Series X sono state ampiamente disponibili spesso e volentieri nel belpaese e questa modalità di acquisto è esclusiva proprio della catena americana...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3487 il: 12 Gen 2022, 16:05 »
Cmq segnalo questa cosa ciclicamente, magari qualcuno più informato sa che è normale.

2/3 volte al giorno series x accende la ventola per qualche minuto, nonostante sia spenta in risparmio energetico e fredda.
Me ne accorgo perché mi punta proprio sul letto e quando si attiva sento aria fredda addosso.
.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3488 il: 12 Gen 2022, 19:19 »
Parlavo di Italia

Allora mi sembra ci sia poco per poter pensare che raccontano palle.
Nei mercati principali mi sembra di capire che la disponibilità non ci sia come in Italia.

Eviterei generalizzazioni da casi particolari, altrimenti anche Sony racconta palle visto che PS5 si trovava senza problemi sotto Natale  ;D

TFP Link :: https://www.theguardian.com/world/2021/dec/10/cant-find-a-playstation-5-console-there-are-supplies-in-gaza

Citazione
ma Gamestop resta americana e l'Italia dipende sempre dall'America che prende le somme decisioni. Quindi o hanno sbagliato completamente i conti nel mandare 1k console in Italia rimaste invendute con una domanda di 3k in America, oppure non ci troviamo con i conti e/o dichiarazioni.

Non vedo perché sia così difficile credere che abbiano destinato X console in Italia (magari contando sulla scarsa disponibilità di PS5) sperando di riuscire a piazzarle. E credo comunque si stia parlando di relativamente pochi esemplari, niente che sfamerebbe i key market.

Peraltro mi pare di ricordare che al lancio anche un cesso come Xbox One aveva venduto più di X360, quindi non fatico a credere che la gen attuale sia la più venduta (specie considerando GamePass).

Sarebbe più curioso sapere in quali materiali differiscono per l'assemblaggio serie X e S, al netto del lettore, per capire se è davvero più semplice produrre le seconde e quindi averne piazzate di più (come dicevano).

Anche qui non vedo perché non dovremmo credere che fare una S sia più facile che fare una X.
Mi sembra una considerazione anche abbastanza intuitiva.

Qui comunque puoi buttare un occhio all'interno delle due macchine e farti un'idea più precisa:

https://it.ifixit.com/Guida/Sostituzione+scheda+madre+Xbox+Series+S/141305

https://it.ifixit.com/Guida/Smontaggio+Xbox+Series+X/138451


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3489 il: 13 Gen 2022, 02:09 »
Vabbè Gaza, jamm.  :D
Cmq le mie erano curiosità, più che altro, nessuna polemica. Con dichiarazioni e conti possono fare come vogliono, quando vorrò prenderla mi porrò l'eventuale problema di giacenza, se in quel momento mancherà.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3490 il: 14 Gen 2022, 10:05 »
Quindi se io mi abbono al live gold, poi sicuri che lo posso convertire in game pass?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3491 il: 14 Gen 2022, 10:07 »
Quindi se io mi abbono al live gold, poi sicuri che lo posso convertire in game pass?

Si.
La prima volta che lo fai a 1 euro (se c'è ancora la promozione).
Altrimenti paghi 12 euro.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3492 il: 14 Gen 2022, 10:10 »
Ma facendolo da console me lo chiede in automatico?
« Ultima modifica: 14 Gen 2022, 10:41 da Claudio »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3493 il: 14 Gen 2022, 10:44 »
Vabbè Gaza, jamm.  :D

Ci sarebbe da chiedersi "possibile che Sony abbia destinato console in un mercato improbabile come quello palestinese quando in UA/EU scuciono bei quattrini per comprarla?". Sì che è possibile, infatti è successo.

Mi sembra che lo stesso discorso si possa applicare con GameStop/Xbox/Italia.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3494 il: 14 Gen 2022, 11:33 »
Ce L'ho fatta!
Son andato su Eneba, ho comprato  mesi di Live Gold per la Turchia (29 euro), li ho riscattati con la vpn, poi basta andare sulla pagina del game pass e comprare un mese, a quel punto mi ha detto che la scadenza sarebbe stata 14/02/2023.

Io l'ho pagato 12,99.
Ho scoperto che è 1 euro per i nuovi clienti, e una volta scaduto passa a 12,99

beh alla fine ho pagato un anno di game pass 43 euro.
Potevo osare di più e comprare più codici. avrei risparmiato