Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 355004 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #3015 il: 18 Mar 2021, 14:33 »
A quindi scalda anche a voi? Io alla fine l'ho messa, per questioni di spazio, dentro un mobile.. però almeno la griglia è in avanti, l'aria esce.




La griglia verde la vedo ”illuminarsi" tutte le volte che giro per camera, in verticale però è troppo più figa.
.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #3016 il: 18 Mar 2021, 15:58 »
Oggi ha scaldato meno in effetti.

Magari ieri l'avevo messa sotto stress con il trasferimento dati via wi-fi (circa 400 gb di roba), e intanto giocavo pure a Dying Light, appena copiato.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #3017 il: 18 Mar 2021, 17:50 »
A quindi scalda anche a voi? Io alla fine l'ho messa, per questioni di spazio, dentro un mobile.. però almeno la griglia è in avanti, l'aria esce.

Si ma l'aria dovrebbe entrare da sotto, affinchè il ricircolo d'aria sia corretto.

Volevo impilarla anche io in qualche modo, ma complice il problema della ventola (che comunque non ha più fatto se non in sporadici casi) mi ha convinto a lasciarla areata (e purtroppo, in bella vista -.-
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #3018 il: 18 Mar 2021, 20:48 »
Si ma l'aria dovrebbe entrare da sotto, affinchè il ricircolo d'aria sia corretto.

Lo so ma almeno così in exhaust è perfetta, dietro ha uno spiraglio del mobile. Se la mettevo in orizzontale compromettevo emtrambi.
Poi oh, nei mobili è così.
.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #3019 il: 20 Mar 2021, 08:43 »
E comunque volevo spendere due parole sul pad.

Senza il clamore generato (credo giustamente) dal DualSense, MS é riuscita comunque a migliorare e perfezionare ulteriormente un pad giá comunque eccellente.

Tre aspetti risaltano particolarmente migliorati:
- La latenza di risposta via wireless é notevolmente minore. MS ha lavorato su quest'aspetto e si vede in ogni gioco che ho provato finora (notare, tutti giochi NON ottimizzati Series X).
- Le levette offrono leggermente più resistenza, sono più stiff, hanno una ritorno in posizione neutra più graduale, e le trovo anche più precise alle estremità. Non ho sottomano un pad 360, ma mi é ritornato in mente lo stesso feeling.
- I grilletti permettono un input molto più graduale, come se avessero più 'posizioni' di riconoscimento della pressione.

In questi giorni ho giocato un pò a Dying Light, Dirt Rally 2 e Forza 7.

Dying Light credo benefici di un aumento del frame rate (che sicuramente aiuta anche nella fluidità dei comandi), e cambia tanto giocare con la nuova SeriesX. I comandi "entrano" più facilmente.

Dirt Rally 2 sembra tenere costantemente 60fps a 4K, e anche in questo caso la guida ne beneficia parecchio, risultando più fluida.

Ma la vera cartina di tornasole é stato Forza 7, che gira esattamente come su OneX (4K a 60fps), ma anche in questo caso la guidabilitá via pad é parecchio migliorata, risultando più facile dosare l'acceleratore e lo sterzo.
« Ultima modifica: 20 Mar 2021, 08:56 da Zoto »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #3020 il: 20 Mar 2021, 09:04 »
Io se posso dare il mio feedback con il pad di Series S (che dovrebbe essere lo stesso di SX) ho trovato un pad molto comodo ed in linea col precedente One, non ho in mente un confronto diretto con quello ma di sicuro rispetto al pad 360, che ho ben presente avendolo usato parecchio, per me la cosa che han 'risolto' rispetto a quello è assolutamente l'ingombro della parte posteriore col vano batterie che a me dava molto fastidio a livello di impugnatura.

Mi sembra anche che la vibrazione sia migliorata e il feel tattile èmolto buono, quindi sicuramente un pad che dovrebbe darmi buone soddisfazioni per quando passerò a Series X, ed è fondamentale perchè oltre alle esclusive MS mi son già programmato e acquistato digital una serie di titoli 'preferiti' delle gen precedenti da sfruttare con la retro potenziata che voglio potermi godere al meglio, anche col pad.

Poi son sincero, il pad sony sembra avere feature interessanti che son molto curioso di scoprire, sperando sian supportate il giusto.
Però in quel caso non ho ancorafatto alcuna prova diretta e quindi il giudizio è sospeso

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #3021 il: 20 Mar 2021, 12:51 »
Io invece vorrei chiedere cosa ne pensate della croce digitale sui nuovi pad: quello della mia Series S è ... "rumoroso", proprio si sente se ti capita di doverlo usare in modo intenso.

La croce digitale del modello precedente è nettamente più silenziosa pur rimanendo precisa e piacevole nell'utilizzo.

Questa rumorosità si nota anche nel rumble del nuovo pad, quando agisce a potenza elevata pare che la struttura del pad si sconquassi...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #3022 il: 20 Mar 2021, 13:02 »
Male la croce digitale ma obiettivamente la uso in pochissimi giochi, nei giochi 2D anche platform preferisco comunque usare la levetta (e ormai è sempre ossibile), nel 90% di tutti gli altri casi ci si muove con la levetta e ai tasti digitali è associato uso oggetti o al più cambio arma, fumzioni che si usano molto meno frequentemente.

Quindi per me male (basandomi sul pad Series S) ma mi tange poco per via della bassa frequenza di utilizzo, poi giocando sempre con cuffie il rumore della croce comunque non dovrebbe essere troppo invasivo

Offline BarboPanda

  • Recluta
  • *
  • Post: 124
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #3023 il: 20 Mar 2021, 13:33 »
Io invece vorrei chiedere cosa ne pensate della croce digitale sui nuovi pad: quello della mia Series S è ... "rumoroso", proprio si sente se ti capita di doverlo usare in modo intenso.

La croce digitale del modello precedente è nettamente più silenziosa pur rimanendo precisa e piacevole nell'utilizzo.

Questa rumorosità si nota anche nel rumble del nuovo pad, quando agisce a potenza elevata pare che la struttura del pad si sconquassi...

Confermo le tue riflessioni, croce troppo rumorosa rispetto al passato e vibrazione troppo vibrante nel corpo pad.
Anche se c'è da dire che come grip invece non c'è paragone col passato.
Direi che a conti fatti rispetto al pad one sia stato fatto 1/4 passo indietro, anche se a sentire il marketing le levette pare dovrebbero essere molto più precise ma su questo mi riservo di capirci qualcosa col tempo.
Endure and Survive

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #3024 il: 20 Mar 2021, 14:12 »
Fattore rumorosità croce digitale, si vero, però con questo layout "a torta" trovo la croce digitale molto più fruibile sulle diagonali.

Per la vibrazione, non é assolutamente il mio caso. La vibrazione risulta in linea con il pad della one, anzi in certi casi é più distribuita.

Personalmente imvece trovo questo pad un passo avanti rispetto al pad della One, soprattutto la reattivitá dei comandi e la precisione delle levette sono tangibili, avendo giocato tantissimo ad alcuni giochi molto "meccanici" nel loro svolgimento (i giochi di guida), appena li si prova col pad nuovo si nota subito che alcune routine sono migliorate.

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #3025 il: 20 Mar 2021, 16:26 »
Anch'io finora mi sto trovando benissimo col controller S. Ha la croce direzionale più precisa e comoda che abbia mai provato (anch'io preferisco di gran lunga il layout a torta, l'avevo già testato sull'elite ed era magnifico), e il rumore per me non è un problema, usando spesso le cuffie per giocare. L'unica cosa che ho notato è che lentamente si sta "allentando", ma è normale (anche perché finora ho giocato tantissimo a metroidvania e altri 2D) :D

Per quanto riguarda la vibrazione non ho notato problemi o rumori strani.
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #3026 il: 20 Mar 2021, 19:29 »
Si la croce è un po' rumorosa, ma sinceramente a me piace così. La uso pochissimo in realtà.

È lo stick sinistro che mi fa uno "scatto" quando inclino indietro..pensavo che con il tempo smettesse invece nulla.
.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #3027 il: 21 Mar 2021, 18:30 »
Io con la croce non mi trovo molto bene, sotto stress in Celeste ho avuto qualche problema nei cambi di direzione veloci. Il D-pad è un po' troppo ballerino per i miei gusti, preferisco i tasti direzionali a croce del DualShock. Così come preferisco i tasti frontali piatti a quelli a bombati. Ma è un ottimo controller, come dimostra il fatto che dopo una decina di anni passati prevalentemente su DS3/4 mi sia comunque trovato subito a mio agio.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #3029 il: 31 Mar 2021, 11:01 »
Teoricamente dovrebbe funzionare anche GeForce Now, su Edge su PC funziona
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola