Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 357211 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2731 il: 15 Nov 2020, 14:56 »
Ieri sono andato a prendere il game&watch e ho fatto un giro a mediaworld/unieuro. Delle nuove xbox manco i cartoni pubblicitari.
.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2732 il: 15 Nov 2020, 18:26 »
Io oggi ho ceduto, ero in fase down e mi sono fatto il regalo, preso la S da Mediaworld a Milano viale Troya, ce n'erano non poche.

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2733 il: 15 Nov 2020, 19:40 »
Non so se lo avete già scritto/riportato ma il meme della series X che 'svapava' alla fine si è rivelato vero e non un fake.
Microsoft ha anche contattato il ragazzo polacco, tale Arek, per procedere alla sostituzione della macchina.



TFP Link :: https://youtu.be/-HiAih9x5qU

TFP Link :: https://twitter.com/Arek_Adamowicz/status/1327346712407646208?s=20

Onestamente mai avrei pensato che una console/apparecchio elettronico potesse fare tutto quel fumo
« Ultima modifica: 15 Nov 2020, 19:42 da Tristam »
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2734 il: 15 Nov 2020, 19:42 »
L'effetto è quello delle scene con ghiaccio secco di Grosso guaio a Chinatown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2735 il: 16 Nov 2020, 08:29 »
Comunque ho deciso di cambiare S con X (nessun rimpianto visto che sia al momento della prenotazione che del ritiro non vi erano Series X o PS5 disponibili).

È una bella consolina, onesta per quel che offre, ha un'architettura comunque next gen allineata a Series X (ma scalata verso il basso ovviamente), è bella e piccina da vedere e tante belle cose.

Ma in ottica futura di acquisto TV Oled 4K resterebbe sottosfruttata, oltre al fatto che mi corrode dentro sapere che non ha i miglioramenti sulla retrocompatibilità inaugurati con One X (si, Ninja Gaiden 2, ti voglio on 4K60 al massimo dello splendore).

In più l'SSD da 360 GB vs 800+ della Series X pur non rappresentando un problema immediato (visto che ce la si può giostrare con HDD esterni per avere tutto) rischiano di stare un pò stretti nel mpmento in cui un Quantum Break occupa 100 GB o una Halo Collection ne occupa 145 (poi magari sarebbero un pò meno ma comunque tanti) e comunque equivalgano a più spazio di archiviazione da acquistare a parte..

Quindi mi son deciso, ora vedo come muovermi per passaggio, o reso o altro!

Ripeto, non voglio scoraggiare nessuno riguardo la console ma volevo solo riportare la mia esperienza, adesso il mio obiettivo è prendere una Series X quando possibile e recuperare qualcosa sulla S
« Ultima modifica: 16 Nov 2020, 08:41 da Laxus91 »

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2736 il: 16 Nov 2020, 08:32 »
Allora prima impressione dopo mezza giornata con Serie S (io sono abituato a PS4 standard, Switch e PC). Avevo saltato One e quindi è il mio ritorno nella famiglia Xbox dopo il 360

Cosa che mi sono piaciute: Velocissima, veramente super silenziosa, i giochi partono in un amen (di "nexgen" ovvero pensato per X|S ho scaricato Fortnite che veramente azzera i tempi di attesa, appena ho i soldi provo un titolo "nextgen" realmente). Pur avendo una TV 4k sinceramente non vedo artifici grafici particolari o risoluzioni brutte, Forza 7 anche in split screen e Doom Eternal vanno che è una meraviglia.

Cose che non mi sono piaicute: come temevo lo spazio disco, ridicolmente piccolo. Ok, è acche vero che non ha senso avere 10 giochi installati e non usarli, ma essendo comunque i titoli per one praticamente tutti sopra i 40 gb con il Game Pass che ti fa venire l'acquolina in bocca, diciamo che si arriva a saturarlo in frettissima. Userò un SSD esterno spostando un po' di roba su un  altro disco per liberarlo, così posso appoggiare i giochi "vecchi" lì certo che è un bel limite (sinceramente anche i 600 e rotti GB di PS5 a questo punto mi sembrano molto molto scarsi eh)
L'altra cosa che veramente non mi è piaciuta è user experience del sistema operativo. Per altro avendo un figlio in famiglia minorenne sono diventato scemo con tutti i blocchi (che alla fine ho rimosso sennò non pativa nulla). Per fortuna essendo nel nucleo familiare può usare tutte le feature mie (Game pass e Live).

Devo dire che se non per lo spazio disco è veramente soddisfacente (così a primo acchito)
« Ultima modifica: 16 Nov 2020, 08:35 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2737 il: 16 Nov 2020, 08:45 »
Dici la UI della dashboard? Entro certi limiti è comunque personalizzabile (io ad esempio ho tolto il più possibile cose come app community, events ecc) e mantenuto quel che mi interessa (Store, Impostazioni, Accesso rapido ai Giochi).

Alla fine, ma và detto che ero in parte abituato da quella One, mi ci sono abituato molto in fretta

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2738 il: 16 Nov 2020, 08:48 »
Dici la UI della dashboard? Entro certi limiti è comunque personalizzabile (io ad esempio ho tolto il più possibile cose come app community, events ecc) e mantenuto quel che mi interessa (Store, Impostazioni, Accesso rapido ai Giochi).

Alla fine, ma và detto che ero in parte abituato da quella One, mi ci sono abituato molto in fretta

Sì un po' tutto come è organizzata la dashboard, la passkey iniziale (che ho tolto) insomma un po' tutto :D

Ho deciso comunque di prendere la S perché a tendere vorrei comunque tenere come console principale Playstation, quindi spendere 500 euro per togliermi gli sfizi del game pass e qualche gioco acquistato all'anno mi sembravano veramente troppi. Certo capisco la tua scelta di passare a X
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2739 il: 16 Nov 2020, 09:04 »
Ah ok, sono sicuro che ci farai abitudine presto alla dash, da quanto ho capito è sostanzialmente in continuità con quella di Xbox One, la quale però nel tempo è stata aggiornata in varie occasione tramite update continui, quindi ci han lavorato sopra per migliorarla e dopo un pò di smanettamento la trovo piuttosto intuitiva, persino le schede accessibili lateralmente premendo il tasto Home sono modificabili nell'ordine sinistra/destra e 'I Miei Giochi e App' è sempre a portata di pochi tasti in fondo!

Per me vale lo stesso, visto che avrò PS5 come piattaforma principale, la S è comunque ottima come console per il gamepass o secondaria (nel senso di conse da utilizzare un pò meno frequentemente della principale, nel mio caso ci tengo anzitutto al catalogo totale first party ma anche retro ove possibile, e tutto digitale), e poi puó contare comunque sull'ottimizzazione 'assicurata' proprio sui giochi first


Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2740 il: 16 Nov 2020, 10:22 »
Sì sì ma è una question di abitudine, tipo che su PS schiacciando il tasto plasystation torni di colpo alla home e qui ti appare il menù di lato, solo abitudine :)

Comunque è veramente una bella consolina va, anche halo 5 per quanto lo reputi il capitolo peggiore di gran lunga come gioco in se tecnicamente va che è una scheggia
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.291
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2741 il: 16 Nov 2020, 10:27 »
Per me la dash di One è abbastanza orribile. Almeno è personalizzabile, ma di default è poco intuitiva e confusionaria.

Comunque non fatico a credere che le console fumino: ho la Series X in modalità Avvio rapido (quindi "dormiente" come PS4 ma pronta a scaricare update e giochi riscattati da remoto), e se la tocco è un po' calda. A qualcuno la temperatura sarà andata fuori livello per eventuali difetti, si sarà surriscaldata e avrà iniziato a fumare...

Ori in 6k 60 fps è meraviglioso. Chissà in 4k e 120fps... (Non ho ancora una tv 120hz).
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2742 il: 16 Nov 2020, 10:44 »
Comunque il Quick resume è una figata, accendi la console e pam in un secondo giochi già. Sinceramente sembrava una feature scema ("ma mica passo da un gioco all'altro continuamente") in realtà mi sembra una roba che se anche hai poco tempo psicologicamente di invoglia tanto ci metti 10 secondi da console spenta a entrare in Forza, una roba veramente notevole
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2743 il: 16 Nov 2020, 10:57 »
Già, e la vera figata è che posso anche spegnere del tutto la console (non in stand by, quindi), oppure far giocare i bambini ad altro, e poi la sera riprendo Ori e in un lampo è lì dove l'avevo lasciato.  :yes:  :yes:

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2744 il: 16 Nov 2020, 11:40 »
In più l'SSD da 360 GB vs 800+ della Series X pur non rappresentando un problema immediato (visto che ce la si può giostrare con HDD esterni per avere tutto) rischiano di stare un pò stretti nel mpmento in cui un Quantum Break occupa 100 GB o una Halo Collection ne occupa 145 (poi magari sarebbero un pò meno ma comunque tanti) e comunque equivalgano a più spazio di archiviazione da acquistare a parte..
Questo vuol dire che le due console non scaricano asset separati? Lo stesso gioco occupa il medesimo spazio su X e su S, e S è costretta a installare asset che non utilizza?

Avevo inteso che su S si sarebbe scaricata una versione più “piccola” dei giochi.