Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 367831 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2265 il: 05 Ott 2020, 12:30 »
Poi boh, a me più che altro, oltre la potenza maggiore in se, fa gola avere il disco perché qualche gioco per 360 ancora in giro ce l'ho (quelli vanno vero?), e non dipendere al 100% dei prezzi del digitale.

Beh ma ci sta, figuriamoci.
Stando così le cose Series S non sarebbe l'acquisto "giusto" per te.
videoGIOCATORE

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2266 il: 05 Ott 2020, 12:32 »
TFP Link :: https://www.eurogamer.it/articles/2020-10-05-digitalfoundry-test-retrocompatibilita-xbox-series-x-doppio-prestazioni-articolo

@Macca ora scrivi pure per Eurogamer??
Complimenti :)

"Quando si parla di retrocompatibilità sulle nuove console, c'è sempre qualcuno che esordisce dicendo che non si tratta di una feature importante per una piattaforma next-gen. Dal nostro punto di vista, però, è un concetto profondamente sbagliato. Prima di tutto crediamo che l'idea di una libreria di giochi che rimane con noi passando da una generazione alla prossima sia un'ottima cosa sia per i giocatori che per la preservazione della memoria videoludica in generale."

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 474
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2267 il: 05 Ott 2020, 14:18 »
Series S è la console perfetta per gli utenti fidelizzati verso Sony che vogliono una console da affiancare alla Playstation per allargare la disponibilità di scelta generazionale senza dover pagare due volte, a prezzo pieno, il biglietto d'ingresso.
Oppure va benissimo anche per chi gli utenti più o meno causal che vogliono entrare nella next gen in maniera soft ad un prezzo super competitivo e senza troppi grilli per la testa.

A me sembra un'ottima scelta per stratificare l'offerta: da una parte series X per i core fan Xbox in diretta competizione con Ps5, dall'altra una macchina collaterale e user friendly, un po' come fa Nintendo da 15 anni (vi ricordate di wii+360 o wii+ps3?).
leggevo anche di qualcuno sorpreso di come i preordini vedano series X schiacciare series s ma è assolutamente normale che early adopters, cioè giocatori hardcore, scelgano la macchina d'élite, ma sono sicuro che series s saprà ritagliarsi uno spazio importante dentro Xbox nella next gen nel corso degli anni.

Tra l'altro è anche una macchina nata e pensata per fare da cavallo di troia per il game pass, sia tra gli utenti Sony o della concorrenza in generale sia tra quelli più casual e sprovveduti che non conoscono ancora il tipo di offerta Xbox.

Personalmente non ho mai nascosto di trovare dannoso il game pass per l'industria, anzi lo 'detesto' proprio per i rischi che comporta nel medio-lungo termine, ma mi sembra un approccio perfetto da parte di microsoft.
Peccato che manchino i giochi
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2268 il: 05 Ott 2020, 14:34 »
Si mancano i giochi certo  :D

Ho visto il video dei giochi in retrocompatibilità senza fare nulla, quelli che avevano la modalità con frame rate sbloccato vanno a 60 fps, quelli con risoluzione dinamica tengono la nativa bloccata e rocciosa, vedere control e quantum break girare così fluidi, mamma mia.

Niente, series x è una macchina pazzesca, per 500 euro veramente c'è poco da dire.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2269 il: 05 Ott 2020, 15:00 »
Infatti credo che prima o poi cederò.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2270 il: 05 Ott 2020, 17:24 »
vedere control e quantum break girare così fluidi, mamma mia.

Control non l'ho giocato..potrebbe essere il mio D1 sparato in questa maniera. Cioè lo dovrei prendere per ONE mi esce boostato così senza patch e nulla?
.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2271 il: 05 Ott 2020, 18:10 »
Corretto.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.770
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2272 il: 05 Ott 2020, 18:17 »
Corretto.
E chi sfamerà i figli degli sviluppatori di remaster, chi? CHI?!
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2274 il: 07 Ott 2020, 00:36 »
vedere control e quantum break girare così fluidi, mamma mia.

Control non l'ho giocato..potrebbe essere il mio D1 sparato in questa maniera. Cioè lo dovrei prendere per ONE mi esce boostato così senza patch e nulla?
Devi prendere la ultimate se vuoi RT + 60fps, per i polli che l'han preso d1 magari col season pass no, non c'è patch next gen, solo la misera 30 fps rock solid in 4k.
« Ultima modifica: 07 Ott 2020, 00:41 da alienzero »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.827
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2276 il: 07 Ott 2020, 08:23 »
La next gen della generazione scorsa... ma almeno qui c'è qualcosa di cui parlare, in positivo.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2277 il: 07 Ott 2020, 12:35 »
La next gen della generazione scorsa... ma almeno qui c'è qualcosa di cui parlare, in positivo.
Sembra una battuta ma io adesso aspetto a comprare per ps4 i giochi multipiatta che mi interessano: li posso giocare boostati sulla X series appena escono due/tre esclusive degne di acquistare la console.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
« Ultima modifica: 07 Ott 2020, 17:51 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205