Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 357406 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2070 il: 26 Set 2020, 12:11 »
Onestamente se non per il fatto di essere slim, non trovo ragione alcuna per orientarsi sulla S.

Anche secondo me X venderà di più e non mettere il lettore nella S è un errore strategico grave, tuttavia l'80% di Era diceva in un sondaggio che S piazzerà (molte) più copie e anche qui su TFP c'è stato chi "adesso è chiaro che la nuova vera nextgen di Microsoft è Serie S", quindi boh.

Series S è chiaramente l'entry level che, complice il basso prezzo e il matrimonio col GP, farà gola a più di qualcuno. Però onestamente quando decido l'esborso di un hardware che mi accompagnerà comodo per un lustro, da appassionato (non dimentichiamolo) difficilmente mi orienterei per la versione pezzotta. Anche perchè parliamo di 200 euro. Stessimo parlando di 1000-1500 euro di differenza magari ci penserei...

Comunque è vero che il prezzo significa tanto per molti.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2071 il: 26 Set 2020, 13:06 »
Penso che se ci fosse il lettore (anche come add-on opzionale) andrei tranquillamente sulla S perché degli 8k non me ne frega niente.
A quanto pare S farà le stesse cose di X ma a risoluzione inferiore, e personalmente mi andrebbe benissimo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2072 il: 26 Set 2020, 13:07 »
Io nella camera dei bambini con il monitor piccolo metterei S tutta la vita. Oltretutto senza dischi e con il parental control puoi gestire al 100% quel che vanno ad usare.

Secondo me in quel target è ottima.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2073 il: 26 Set 2020, 13:18 »
Ma anche se non vuoi cambiare televisore è ottima.
Va a 1440 upscalabile a 4k. Se hai FullHD o 4K è perfetta.
L'unica cosa che mi frena, dicevo, è l'assenza del lettore, altrimenti era proprio no-brainer.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2074 il: 26 Set 2020, 14:55 »
Dimentichi che è senza lettore e che l'espansione di memoria costa un rene. Col Game Pass è un attimo riempire la memoria, tanto vale andare su X.
C’è il gamepass, quindi il lettore non serve e teoricamente i giochi peseranno meno della loro controparte x. Poi nulla ti vieta di prendere un hard disk esterno per tenere tutti i file e spostarli all’occorrenza

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2075 il: 26 Set 2020, 15:09 »
Su xbox in una gen non ho preso uno che sia un gioco su disco.
Col fatto che si trovano chiavi a metà prezzo o 3/4  sin dal d1 non aveva senso.
Il region lock è molto più lasso di ps4 dove con le chiavi è sempre stato difficile. (anzi credo sia una scelta di sony quella di non distribuire chiavi)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2077 il: 26 Set 2020, 17:02 »
Alla fine mi sono convinto.
Non aggiorno il pc d mi prenderò una serie x
Acquisto ps5 accantonato
Il gamepass è veramente invitante.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.901
  • "You have no chance to survive make your time"
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2079 il: 27 Set 2020, 09:13 »
Genio  :D
Comunque Media Create fornisce dati reali sul venduto, quindi sapremo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2080 il: 27 Set 2020, 09:45 »
Curioso come quelli che saltano sul carrozzone di MS siamo quelli che non hanno avuto One/X. Gli altri hanno ancora l'incazzatura di aversi trovato davanti una dashboard penosa, piena di problemi e ai limiti della decenza. Spero che abbiano licenziato chi si è occupato del so

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2081 il: 27 Set 2020, 09:55 »
Curioso come quelli che saltano sul carrozzone di MS siamo quelli che non hanno avuto One/X.

Direi che è quasi la norma.
Quelli che sono montati sul carrozzone PS4, erano anche quelli che non avevano avuto PS3, ma 360. I quali a sua volta erano quelli che non avevano avuto Xbox ma PS2.

Chi compra tutte le console (presente) sono una stretta minoranza.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2082 il: 27 Set 2020, 10:01 »
Curioso come quelli che saltano sul carrozzone di MS siamo quelli che non hanno avuto One/X.

Direi che è quasi la norma.
Quelli che sono montati sul carrozzone PS4, erano anche quelli che non avevano avuto PS3, ma 360. I quali a sua volta erano quelli che non avevano avuto Xbox ma PS2.

Chi compra tutte le console (presente) sono una stretta minoranza.
Ma ps4 aveva tanti motivi per essere presa perché Ms ha fatto una pessima impressione su tutto il mercato. Come 360 che ha conquistato tanta gente che manco pensava di prendere una console. Il mio discorso è diverso, One è talmente pessima come esperienza d'uso che uno non ha voglia di ripeterla

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2083 il: 27 Set 2020, 10:05 »
Credo che con GP si siano fatti ampiamente perdonare per la dashboard.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2084 il: 27 Set 2020, 10:18 »
Ma ps4 aveva tanti motivi per essere presa perché Ms ha fatto una pessima impressione su tutto il mercato.

Tanti motivi? Tipo quali? Nel primo anno di vita non c'era nessun gioco che valesse davvero la pena, il PS+ regalava solo indie, aveva solo l'allure del nuovo hardware.
Come ben dici, Microsoft s'è data la zappa sui piedi, ebbra del successo della generazione precedente, con scelte di marketing al limite del ridicolo. E infatti ha pagato.
Se ci pensi, successe un po' lo stesso con PS3, quando Sony, reduce dal successo stratosferico di PS2, pensò di fare una console costosissima per gli utenti e difficile da programmare per gli sviluppatori, convinta che tanto tutti l'avrebbero seguita.

L'alternanza del successo di un'azienda rispetto alle altre è ciclica, è il bello della concorrenza, e quello che da vita al mercato.

Questa sembra mettersi bene per MS, ma è ancora lunga...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205