Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 357383 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1950 il: 22 Set 2020, 18:48 »
Compra Nintendo e ressano Yamauchi e il Giappone torna imperialista con l'appoggio degli usa stavolta e inizia la terza guerra mondiale.
Fuck does Cuno care?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1951 il: 22 Set 2020, 19:19 »
Comprano se stessi e falliscono.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1952 il: 22 Set 2020, 19:24 »
Microsoft compra Sony
Compra direttamente il Giappone e obbliga gli abitanti a giocare su Xbox.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1953 il: 22 Set 2020, 19:41 »
Gente, ho avuto il benestare del boss @Ivan F.

Per quanto concerne il discorso dell'acquisizione ZeniMax, spostiamoci qui
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25801.0

Eventualmente quotate da questo topic e rispondete di là.
Lunga vita e prosperità.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1954 il: 22 Set 2020, 19:59 »
per chi fosse interessato segnalo che sul sito microsoft sono aperti i preordini della XBOX Serie X/S.

io ho appena ordinato una X

ciao

Non vedo il pulsante preordina sulla Series X (mentre lo vedo su Series S), che siano già terminate?
Mi sa di si...
Anche un amico non è riuscito a comprarla e l’ha presa su Amazon.

Ho riprovato verso le 18 e stavolta ci sono riuscito, si vede che hanno aumentato le scorte!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1955 il: 22 Set 2020, 20:02 »
Già si son presi gli Yakuza sul pass (e Yakuza 7 prima su Xbox).




Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1956 il: 22 Set 2020, 20:04 »
Domanda tecnica,visto che questo modo di fare credo stravolga il sistema economico del mondo dei VG. Ma le royalties che fine fanno? Mi spiego...se i giochi vanno a finire su GP,chi fa giochi paga le royalties?o paga MS per avere giochi?
Fin ora sappiamo che queste sono la cosa piu redditizia per le case madri...come funziona ora invece?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1957 il: 22 Set 2020, 20:05 »
Già si son presi gli Yakuza sul pass (e Yakuza 7 prima su Xbox).




Haha ti lovvo, fantastica davvero questa  :-*
E si che sarebbe un boss di quelli potenti

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1958 il: 22 Set 2020, 20:10 »
Domanda tecnica,visto che questo modo di fare credo stravolga il sistema economico del mondo dei VG. Ma le royalties che fine fanno? Mi spiego...se i giochi vanno a finire su GP,chi fa giochi paga le royalties?o paga MS per avere giochi?
Fin ora sappiamo che queste sono la cosa piu redditizia per le case madri...come funziona ora invece?

Ovviamente MS paga publisher/sviluppatori per mettere i loro giochi sul servizio.
Per ora gli accordi dietro al GamePass non mi pare siano mai stati rivelati, quindi non è noto il tipo di accordi. Probabilmente ci sarà una parte forfettaria e poi una legata al successo del gioco (intesi come download). Ma anche qui penso dipenda molto dalla forza contrattuale del publisher/sviluppatore.

Un indie verrà pagato poco, perché la visibilità che riceve è enorme.
Take Two invece sarà stata pagata moltissimo per mettere RDR2 su GamePass, visto che in questo cosa è il servizio a ottenere visibilità dal gioco.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1959 il: 22 Set 2020, 20:12 »
Oggi cmq facevo una botta di conti usando Laxus come calcolatrice, 15M di utenti, 10 euro (butto lì) a mese per il pass, sono 150M euro al mese. In un anno, limando e approssimando, sono 1.8, facciamo 2 miliardi di euro.
Ad ora e per i numeri che fa il pass oggigiorno, si pagano Bethesda in 3-4 annetti (e i numeri sono in crescita).

Non so se sono io che sto capendo male o che: potendo giocare il "gioco lungo" MS praticamente non può perdere. Roba che possono prendere anche Ubi e Take 2 e rientrarci in 10 anni di gamepass.
10 anni è tipo una generazione e mezza, a livello console, quasi un non-fattore.
E' tipo una battaglia che possono perdere solo loro, non ci sono limitazioni di nessun tipo.
I vari "how can this be profitable" è quasi una formalità a sto punto. Devono solo fare numeri, e sempre più numeri. Se si accattano Take 2 finisce tutto.
Si ma non è che loro poi non hanno spese su quello che incassano. Tolte le tasse,solo tutto il gruppo zenimax son 2.300 persone,le infrastrutture poi non hanno un costo? Per non parlare(e qui ho chiesto appena sopra perche non so come funziona) magari di perdere un botto di soldi dalle royalties. Se continuano ad assumere e comprare non credo possono permettersi si poter avere il GP ad un prezzo cosi basso. Boh sicuramente hanno fior fior di analisti che fanno busness plan di anni e anni, però io ho timore venga troppo scosso tutto il sistema e nel medio periodo me pagheremo un po il prezzo(nn parlo a livello economico) Spero di sbagliarmi
« Ultima modifica: 22 Set 2020, 20:17 da Valas73 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1960 il: 22 Set 2020, 20:14 »
Domanda tecnica,visto che questo modo di fare credo stravolga il sistema economico del mondo dei VG. Ma le royalties che fine fanno? Mi spiego...se i giochi vanno a finire su GP,chi fa giochi paga le royalties?o paga MS per avere giochi?
Fin ora sappiamo che queste sono la cosa piu redditizia per le case madri...come funziona ora invece?

Ovviamente MS paga publisher/sviluppatori per mettere i loro giochi sul servizio.
Per ora gli accordi dietro al GamePass non mi pare siano mai stati rivelati, quindi non è noto il tipo di accordi. Probabilmente ci sarà una parte forfettaria e poi una legata al successo del gioco (intesi come download). Ma anche qui penso dipenda molto dalla forza contrattuale del publisher/sviluppatore.

Un indie verrà pagato poco, perché la visibilità che riceve è enorme.
Take Two invece sarà stata pagata moltissimo per mettere RDR2 su GamePass, visto che in questo cosa è il servizio a ottenere visibilità dal gioco.
Si ma se puoi giocare in cloud...come fai a calcolare le royalties? Basta che faccio partire una volta il gioco e viene calcolato cosi? O forfettario? Domande retoriche eh petche son curioso.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1961 il: 22 Set 2020, 20:18 »
L'entotà della cifra spesa è lì a ricordare che le risorse non mancano di certo, che se hanno intenzione di fare sul serio con gli investimenti nel reparto gaming possono farlo in qualsiasi momento (infatti credo che le acquisizioni non finiranno qui e ogni team acquisito và nel gamepass).

Per questo si parla, giustamente, di prova di forza muscolare.

Profittevole o non profittevole quasi doventa secondario.
Se devo dire la mia, è si profittevole ma a lungo termine, quando ad esempio il numero di abbonati si avvicinerà a soglie quali 30/40/50 milioni, e ciò dipende dal ritmo di crescita degli abbonamenti.

Il fatto che possano permettersi mosse come questa è indice che non avranno particolari ostacoli nel loro piano a lungo termine per creare l'infrastruttura definitiva, quindi procederanno per questa strada senza intoppi

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1962 il: 22 Set 2020, 20:22 »
Si ma non è che loro poi non hanno spese su quello che incassano.
Sure, ma nel momento che compri, hai anche delle entrate dalle vendite dei giochi, quindi poniamo che il mantenimento di bethesda faccia patta coi giochi venduti (se non lo fosse sarebbe preoccupante pensare a quanto succedeva "prima" che li comprassero :D). A quel punto ti ripaghi Bethesda in quanto, 4-5 anni a dir tanto.
Intanto gonfi i numeri di GP. Su xbox hai anche soldi gratis col live, spesso collegato col GP stesso. E' un mega-ingranaggio che prende inerzia e non lo fermi più, l'unica preoccupazione di MS è se GP nel tempo va in plateau e smette di salire come utenti. Ma va da se che se continuano così aumenteranno ancora.
Fuck does Cuno care?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1963 il: 22 Set 2020, 20:45 »
Sia chiaro io faccio l operaio e non sono laureato in economia,faccio solo dei semplici 2+2(sbagliati sicuramente :D) quindi non ho minimamente idea di tutti i fattori che ci sono dietro e sicuramente non ci sono incompetenti a fare questi lavori*  penso solo che se un gioco viene messo su GP non credo paghi royalties (senno saresti cornuto e bastonato tu sh) ma vieni o dovresti venire pagato tu(a seconda del gioco ovvio) quindi MS in teoria dovrebbe far a meno di un mucchio di soldi in entrata di royalties,in piu li spende per farti essere presente nell elenco...in piu deve cmq sborsare soldi per fare i suoi giochi. Almeno queste sono solo le prime 2/3 cose che mi vengono in mente. Quindi dove sbaglio? Puo essere che fanno tutta sta baraonda per non guadagnare  trilioni di euro? Ovvio è tutto a medio e lungo termine, sperando gli abbonati arrivino minimo a 30/40milioni.

*Che poi dipende,con lo cheat dei soldi infiniti di persone che fanno cavolate ce ne sono state a iosa

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1964 il: 22 Set 2020, 21:08 »
Nel caso vacilliate aiuto con un link comodo comodo..
Dai che fa gola come una scatola di cioccolatini in super offerta strabuona, presente quelli a forma di conchiglia ripieni pregiati svizzeri o belga.
TFP Link :: https://www.amazon.it/Microsoft-Xbox-Series-S/dp/B087VM5XC6/ref=mp_s_a_1_2?dchild=1&keywords=xbox+series+s&qid=1600801569&quartzVehicle=861-1446&replacementKeywords=xbox+series&sprefix=Series+s&sr=8-2
Dai che Amazon vi sconta pure il gamepass del 40%...
« Ultima modifica: 22 Set 2020, 21:10 da alienzero »