Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 367936 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1440 il: 08 Set 2020, 21:21 »
Beh azzeccata come mossa allora.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1441 il: 08 Set 2020, 21:32 »
Si, il "trucco" sta proprio nel fatto di aver proposto la stessa macchina lato CPU e I/O ma scalata in basso per una risoluzione finale inferiore (li é solo GPU).
Per questo, esattamente come su PC, i giochi gireranno allo stesso modo ma a risoluzioni differenti.

Il tutto con 200 euro in meno e con un'offerta golosa per chi vuole giocare "next gen".

Più la osservo e più mi piace questa idea.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.497
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1442 il: 08 Set 2020, 21:44 »
Oh, però anche i possessori di TV full HD non sottovalutino cosa vuol dire un gioco a risoluzione più alta che gira a 1080p, perché non la definirei proprio "potenza sprecata".
Il downsampling giova veramente un botto.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1443 il: 08 Set 2020, 21:48 »
Scusassero: praticamente tutti nel topic parlate di 1080 mentre ogni articolo-reveal-leak-whatever ribadisce il 1440.

Nonhocapitoqualccheccossa?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.926
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1444 il: 08 Set 2020, 22:01 »
@Gaissel non hai capito solo che le TV o sono 1080p o 4K. :D
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1445 il: 08 Set 2020, 22:09 »
Comunque, quando sarà/se sarà (a essere sarà, prima o poi, vai Fable, non deludermi tra 2 anni quando ti mostreranno) prendo in gran considerazione Series S rispetto alla X, ottima per le mie esigenze (ossia recuperare principalmente le esclusive MS di mio interesse su piattaforma Xbox).

Secondo me sarà un'ottima console da affiancare a PS5, più che in passato in proporzione, specialmente se interessa il gamepass e non si han problemi col DD.

In teoria peccato per la memoria interna limitata soprattutto vosta la natura 'all digital' ma nulla a cui non si possa ovviare con hdd esterni o connessioni veloci per download e re-download
« Ultima modifica: 08 Set 2020, 22:24 da Laxus91 »

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.497
  • Mellifluosly Cool
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1446 il: 08 Set 2020, 22:18 »
Mentre gli schermi si dividono solitamente in 1080p e 2160p (o 4K) nulla vieta ad un motore grafico di calcolare la scena a risoluzioni intermedie, come i 1440p, che è una risoluzione quadrupla rispetto ai “vecchi” 720p.
Non solo, ma un motore potrebbe calcolare una scena a 4K e poi farla vedere su un pannello 1080p, con l’immagine che godrebbe di un ottimo antialiasing dato dal sovracampionamento.
Professional Casual Gamer

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.771
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1447 il: 08 Set 2020, 23:01 »
@Laxus91 da utilizzatore di Gamepass faccio largo uso dei download al volo: solitamente mantengo installati PES, uno-due giochi che uso con il nano più il gioco in singolo del momento (raramente ne porto avanti più di uno per volta); tutto il resto lo metto a scaricare man mano che mi viene voglia di provare cose nuove, ogni tanto faccio pulizia ed elimino ciò che non gioco da un po'. Finora non mi sono avvicinato a saturare l'hd da 1tb, forse potrebbe capitare con un archivio dimezzato ma sono fiducioso di no.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1448 il: 08 Set 2020, 23:23 »
@Laxus91 da utilizzatore di Gamepass faccio largo uso dei download al volo: solitamente mantengo installati PES, uno-due giochi che uso con il nano più il gioco in singolo del momento (raramente ne porto avanti più di uno per volta); tutto il resto lo metto a scaricare man mano che mi viene voglia di provare cose nuove, ogni tanto faccio pulizia ed elimino ciò che non gioco da un po'. Finora non mi sono avvicinato a saturare l'hd da 1tb, forse potrebbe capitare con un archivio dimezzato ma sono fiducioso di no.

Si dipende da tanti fattori ma in fondo l'importante è riuscire a giostrarsela al meglio.

Ci son più soluzioni al problema dello spazio, dipende poi pure da indie/AAA posseduti

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.771
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1449 il: 08 Set 2020, 23:26 »
Sono abbastanza entusiasta se non fosse per:"ray tracing direct X"
Questo significa nessun hardware dedicato e potenza succhiata via...
Ritieni che quel "direct x" indichi che S supporterà il RT via software anziché via hardware?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1450 il: 09 Set 2020, 01:09 »

In pratica sostiene che quello che X fa girare a 4K nativi, S lo fa girare a 1440p in maniera tutto sommato analoga.


Boia, notevole come cosa.

Penso che a questo punto serie x la possono sparare a quanto vogliono..Chi vuol godere con qualità/prezzo fanculo il 4k prende la S, e chi vuol godere sapendo di aver il top se ne frega di 500/550.
È veramente la filosofia pc fatta console.
.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1451 il: 09 Set 2020, 07:59 »
Sulla carta è un'idea davvero buona, poi però ci sono molte altre considerazioni che entrano in gioco.

Il fatto di non avere un lettore, come già dicevo, rende meno appetibile la macchina per chi ha più interesse al risparmio. E poi c'è il fatto che si deve riuscire a comunicare bene le caratteristiche del prodotto perché c'è sempre il rischio che venga percepito come un prodotto monco quando in effetti -in determinate condizioni- non lo è.

Comunque è sicuramente la mia scelta d'elezione per rientrare nel mondo Xbox (magari dopo un primo restyling che quel cerchio nero non posso vederlo).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1452 il: 09 Set 2020, 08:15 »
Sono abbastanza entusiasta se non fosse per:"ray tracing direct X"
Questo significa nessun hardware dedicato e potenza succhiata via...
Ritieni che quel "direct x" indichi che S supporterà il RT via software anziché via hardware?
Potrai scegliere, o software, o hardware, o con delle matite ti disegni le rifrazioni sulla TV.
Dxr è tutto questo 🤩🤩🤩

A parte gli scherzi, rt direct.x significa solo che sono supportate appunto le Dxr, ovvio che queste estensioni necessitino dell'hardware dedicato lato gpu (rdna2)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1453 il: 09 Set 2020, 09:08 »
Il fatto di non avere un lettore, come già dicevo, rende meno appetibile la macchina per chi ha più interesse al risparmio.
Gamepass: 10€ al mese non mi sembra malaccio, anche per chi risparmia non comprando i giochi a 70€ al d1 o per chi rivende i d1 dopo una settimana. E' a questo che serve SeriesS, il cavallo di Troia per il Gamepass: nextgen a prezzo popolare, soprattutto dopo la crisi dovuta alla pandemia.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1454 il: 09 Set 2020, 09:15 »
Si esatto, spesa hardware minima magari abbinata a gamepass e già giochi tantissimo e hai un catalogo di una certa qualità e copertura dei first party (poi logicamente sul gamepass non escono tutti i multi e non subito quindi bisogna vedere).

A me che del gamepass non importa nulla mi sta benone il prezzo hardware (con un ulteriore sconto/promo ce la si porta a 200 euro o ancbe meno) e mi ci recupero le esclusive di interesse.

Certo, per un super appassionato e che magari ha pure TV 4K e vuole sfruttare al massimo potenza e risoluzione la Series S è una scelta meno appetibile, invece molto appetibile che comunque la userei come piattaforma secondaria (o terziare mettendoci switch al secondo posto) per avere accesso ai vari Fable, Hellblade, gioco Obsidian ecc.

Ergo brava MS che mi accontenta proponemdo un'opzione per me allettantissima e non costringemi a scucire 500 euro su un'hardware che sfrutterei poco  :yes: