Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 349300 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1185 il: 26 Lug 2020, 08:53 »
Infatti quello che dico è che non devi aspettarti i gioconi Sony ma un approccio più improntato alla quantità. I titoli mostrati giovedì avranno tempi di sviluppo inferiori a quelli necessari a fare i blockbusteroni Sony. E in un lasso di tempo ridotto non puoi pensare di fare giochi chissà quanto estesi o chissà quanto sofisticati.

Chiarisco anche il mio post precedente: non trovo strano che le animazioni di Halo facciano pietà, trovo assurdo che avendo animazioni che fanno pietà usi sequenze filmate per aprire e chiudere il tuo spot.

Io voglio una serialità di qualità .Io credo che sia pure sostenibile.

La storia ci dimostra il contrario, se intendi molteplici titoli legati a un brand che si rinnovino o che mantengano qualità attraverso tutti gli episodi. La serialità è nemica della qualità, anche solo per il fatto che i creativi si stancano di lavorare sempre.alla stessa cosa o perché, giocoforza, un'idea perde presto la spinta iniziale.

Quello cui si può puntare è tanti giochi diversificati, anche nei generi (gli studi MS mi sembrano coprire un range maggiore di quelli Sony) senza la pretesa di fare uscire dei titoli da +90 di metacritic.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1186 il: 26 Lug 2020, 10:51 »
Tu parli di serialità classica.
Io parlo di avere giochi da 4/5 ore che seguono una sequenzialita' se della stessa serie
Oppure giochi da 4/5 ore che condividono motori grafici,magari mondi,magari asset,ma giochi differenti.
Un grosso ecosistema sotto la stessa famiglia.
Non intendo a livello Ubisoft (che sarebbe vistuosa ma fa giochi troppo grossi) ,intendo fare un punta e clicca da due ore sulla mappa multiplayer di un COD qualsiasi .Intendo avere un GTA5 che invece di buttarsi sul multiplayer usa la sua mappa per fare uscire negli anni tanti piccoli giochi single player che la condividono.
In uno un,avventura grafica,in un altro qualcosa di basato solo sulla guida,nel prossimo un coltivatore di marijuana che dal deserto  riesce a tirare fuori raccolti impensabili grazie a tecnologia aliena,in un altro una detective stories davvero investigativa che usi le case in cui si può entrare dentro nel gioco principale.
Insomma:usare in modo differente e più spezzettato quello che hai o che costruisci.
Si fa per immaginare eh,ma non c'è nulla di impossibile e non dovrebbe essere totalmente sostitutivo a modelli più classici
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1187 il: 26 Lug 2020, 11:27 »
Ok sì, capito. Suggestiva come idea e a dirti la verità anche io ho sempre trovato uno spreco immondo quello di creare asset esagerati che poi muoiono lì.
Immagino comunque che sarebbe una strada che pochi sarebbero interessati a seguire (già oggi il riciclo viene additato come un peccato capitale).

Per il motore grafico il candidato ideale potrebbe essere lo Slipspace Engine di Halo

TFP Link :: https://www.everyeye.it/notizie/halo-infinite-frank-o-connor-parla-potenzialita-slipspace-engine-426607.html

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1188 il: 26 Lug 2020, 12:37 »
Allora ho finito di vedere adesso la conferenza, coi miei tempi ma ce l'ho fatta.

Secondo me siete matti ad essere delusi, cioè può essere deluso solo chi aveva già deciso di essere deluso perché microsoft gnegné, no naughty dog no party.

Innanzitutto la bomba è che tutto quello che hanno fatto vedere sarà su gamepass. Adesso, è vero che io sono un detrattore dell'idea della netflix applicata ai videogiochi, però è anche vero che ho speso 90 euro per comprarmi paper mario e the last of us 2 in meno di un mese, i soldi che avrei speso per un anno di gamepass ultimate con le offerte, che significa giocare anche online su console. Onestamente è una situazione allucinante e che è inevitabile cambi il mercato. 

Certo, c'è stato l'errore strategico di far vedere un Halo senza grafica trinciacarne, sarebbe stato meglio non farlo vedere paradossalmente, perché halo a questo giro deve significare SUPERIORITA' tecnologica rispetto a PS5. Altra cosa, niente VR, nessun accenno, e per me è un grosso malus.

Detto questo, chi avrà solo PS5 e non gioca su PC, e sono tanti, non potrà giocare Psychonauts 2 che sembra meraviglioso, non potrà giocare il prossimo Stalker per chi ci creda che esista, non potrà giocare il prossimo gioco di ruolo Obsidian che è la migliore esponente degli rpg occidentali sul mercato insieme a Larian.

Altra bomba, Crossfire single player, curato da Remedy, pare fuori di testa.

Phantasy Star Online 2 sarà esclusiva temporale, i first party sembrano molto indietro ma quei giochi usciranno, vedi State Of Decay 3, vedi il prossimo Fable curato da Playground che avrà una grafica fine di mondo, vedi Everwild di Rare, Forza Motorsport.

Poi al lancio ci sarà The Medium, Grounded sempre di Obsidian, The Gunk pure sembra sci fi fikissima, poi ci sono le frociate che piacciono a me tipo Tell Me Why e quell'altro narrativo.

E ripeto, tutto sarà disponibile su gamepass. Ma delusione de che?  :o
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1189 il: 26 Lug 2020, 12:54 »
Ma del gamepass già si sapeva da eoni, non è più una novità, questo doveva essere un evento sulla line up next gen first party, soprattutto nel primo anno della console!

Peraltro Psychonauts 2, essendo in sviluppo prima dell'acquisizione del team, è assolutamente un gioco multipiattaforma e uscirà su PS4 (e le varie launch exclusives sono solo temporali, o meglio non è esclusa una futura versione per altre piattaforme, ossia PS5 in sostanza)

Poi le aspettative son sempre personali e si è liberissimi di esaltarsi per tutto, ad esempio a me le cose che mi interessano (o meglio, che vorrei rivedere più approfonditamente) sono proprio alcuni fra i progetti dei nuovi team acquisiti che però sembrano, e con ogni probabilità sono, molto lontani
« Ultima modifica: 26 Lug 2020, 12:57 da Laxus91 »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1190 il: 26 Lug 2020, 12:56 »
No, si sa dei giochi first party, anche quelli terze parti che hanno presentato, e mi sembra siano 22 con l'esclusiva temporale, saranno inclusi nel gamepass.

Destiny 2 e tutte le espansioni finora uscite la stessa cosa. Robetta via.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1191 il: 26 Lug 2020, 14:15 »
Citazione
Altra cosa, niente VR, nessun accenno, e per me è un grosso malus.

Non riesco a capire perché in diversi qui dentro accostiate VR a Xbox. Sono su due strade divergenti e Spenser ha detto chiaramente che non sono interessati alla cosa.

 
Citazione
“We’re not going to do that. I understand certain people would want that, [but] we have to focus our efforts on the things we’re doing right now. And the most precious resource that we have is the team and their ability and I just have to focus on the things we’re doing right now.”

Lato giochi, a me sembra che fra first e third party, XSX stia paradossalmente messa peggio rispetto a come era One agli albori, che poteva vantare progetti con rosee aspettative:

Ryse, di una Crytech che all'epoca aveva ancora una certa nomea.
Sunset Overdrive, soffiando a Sony il partner storico Insomniac.
Quantum Break, esclusiva Remedy dopo il successo di critica di Alan Wake.
Crackdown3, con le roboanti feature del cloud gaming.
Sea of Thievs, MMO ambizioso.
Oltre agli inevitabili Halo, Forza e Gears d'ordinanza.

Su XSX, come esclusive terze parti, non mi pare ci sia nulla di paragonabile.
First party c'è da ringraziare Ninja Theory che, dopo Halo, tiene su la baracca da solo.

Detto questo, chi avrà solo PS5 e non gioca su PC, e sono tanti, non potrà giocare Psychonauts 2

Che esce però su PlayStation4 (e magari rientra su PS5 via retrocompatibilità).

Citazione
non potrà giocare il prossimo Stalker

Salvo che il famigerato "Console launch exclusive" lascia intendere che uscirà altrove (ed è più facile esca su PS5 invece che su Switch).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1192 il: 26 Lug 2020, 14:32 »
Beh con me fanno una grossa cazzata ad esempio, mi costringeranno a prendere un PC nuovo performante perché la VR è l'unica cosa che ti faccia dire davvero Wow porca troia.  :hurt:

Sulle esclusive devono ancora mostrare su cosa sono al lavoro altri team e si tengono probabilmente le cartucce decisive, quelle più "cinematografiche", prima del lancio.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1193 il: 26 Lug 2020, 14:39 »
Beh con me fanno una grossa cazzata ad esempio, mi costringeranno a prendere un PC nuovo performante perché la VR è l'unica cosa che ti faccia dire davvero Wow porca troia.  :hurt:

Come dice Spenser nell'articolo, la VR richiede costruirci attorno una bella struttura e richiede comunque un know how che non si costruisce in quattro e quattr'otto. La scelta poteva essere quella di acquisire Oculus, ma Facebook è arrivata prima.

A questo punto potrebbero fare un team up con Valve, ma insomma, non facilissimo perché loro puntano a una clientela un po' diversa e con disponibilità  tendenzialmente maggiori. Per ora MA ha già tanto lavoro da fare per recuperare il gap e costruire un nuovo modello di business (quello dei servizi).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 291
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1194 il: 26 Lug 2020, 14:59 »
Il single-player di CrossFire mi pare sia fuori dal Pass.

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1195 il: 26 Lug 2020, 19:34 »
Per quanto riguarda la VR basterebbe facessero una partnership per potere avere Oculus Quest compatibile con Series X
Se uno vuole sviluppa,altrimenti no, piuttosto che avere un NO VR avrebbero un legame con Facebook  assieme a Facebook gaming sostitutivo di Mixer

Ma Microsoft è entrata in paranoia da Kinect e non vuole nominare altro che "for the gamers" di PS4 memoria :(
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1196 il: 26 Lug 2020, 19:42 »
Allora ho finito di vedere adesso la conferenza, coi miei tempi ma ce l'ho fatta.

Secondo me siete matti ad essere delusi, cioè può essere deluso solo chi aveva già deciso di essere deluso perché microsoft gnegné, no naughty dog no party.

Innanzitutto la bomba è che tutto quello che hanno fatto vedere sarà su gamepass. Adesso, è vero che io sono un detrattore dell'idea della netflix applicata ai videogiochi, però è anche vero che ho speso 90 euro per comprarmi paper mario e the last of us 2 in meno di un mese, i soldi che avrei speso per un anno di gamepass ultimate con le offerte, che significa giocare anche online su console. Onestamente è una situazione allucinante e che è inevitabile cambi il mercato. 

Certo, c'è stato l'errore strategico di far vedere un Halo senza grafica trinciacarne, sarebbe stato meglio non farlo vedere paradossalmente, perché halo a questo giro deve significare SUPERIORITA' tecnologica rispetto a PS5. Altra cosa, niente VR, nessun accenno, e per me è un grosso malus.

Detto questo, chi avrà solo PS5 e non gioca su PC, e sono tanti, non potrà giocare Psychonauts 2 che sembra meraviglioso, non potrà giocare il prossimo Stalker per chi ci creda che esista, non potrà giocare il prossimo gioco di ruolo Obsidian che è la migliore esponente degli rpg occidentali sul mercato insieme a Larian.

Altra bomba, Crossfire single player, curato da Remedy, pare fuori di testa.

Phantasy Star Online 2 sarà esclusiva temporale, i first party sembrano molto indietro ma quei giochi usciranno, vedi State Of Decay 3, vedi il prossimo Fable curato da Playground che avrà una grafica fine di mondo, vedi Everwild di Rare, Forza Motorsport.

Poi al lancio ci sarà The Medium, Grounded sempre di Obsidian, The Gunk pure sembra sci fi fikissima, poi ci sono le frociate che piacciono a me tipo Tell Me Why e quell'altro narrativo.

E ripeto, tutto sarà disponibile su gamepass. Ma delusione de che?  :o

Comunque visto ora la qualità video della live era molto peggio.

Halo è chiaramente un gioco da One, sarà da vedere con la patch per il raytracing. I confronti con the Last of Us han poco senso perché son giochi molto diversi.
Sul tema: https://www.youtube.com/watch?v=KnQd6W9BxLg

Più che altro era uno showcase di Xbox come servizio per One, PC e futura Series X. Invece volevamo l'evento solo su series X.




Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1197 il: 27 Lug 2020, 13:30 »
TFP Link :: https://www.kotaku.com.au/2020/07/clarifying-just-how-exclusive-the-xbox-series-xs-third-party-exclusives-are/

Quelli di The Gunk chiariscono che l'esclusiva è reale e definitiva.

Gli altri vanno da "dobbiamo valutare l'uscita su altre piattaforme" oppure dicono "esce prima su XSX".
Quelli di Crossfire non hanno risposto, mentre Sega relativamente a Phantasy Star rimanda a quello che hanno già dichiarato pubblicamente (ossia al "console launch exclusive" del trailer).

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1198 il: 27 Lug 2020, 22:59 »
Ma se faccio il gamepass console + pc, posso giocare io su console e condividerlo con un amico che ha solo PC?
.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1199 il: 27 Lug 2020, 23:03 »
Il gamepass ultimate è condivisibile ,ce l'ho in comunque col condivisone.
Siamo entrambi console...però posso avere accesso anche a quei giochi chebsarebbero solo su PC tipo Timespinners.
Quindi non posso averne la certezza ma ...si al 97/100
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.