Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 354736 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1140 il: 24 Lug 2020, 08:28 »
Sono pazzi :(
Hanno già perso...incredibile

No dai, non esageriamo, hanno il gamepass e la superiorità tecnica.
Inoltre riflettendoci sopra, si intravedono cose nuove e potenzialmente interessanti (su tutti Avowed, Everwild, Fable) che però spesso sono ancora davvero distanti, soprattutto i giochi davvero next gen (Fable, Hellblade 2) si prosepttano lontani, forse 2022/2023.

Poi come percezione in effetti non è stato un evento da 'ribaltone', anzi, han mostrato un pò di cose in cantiere, han annacquato con un pò troppa roba superflua (tipo il momento Ori non serviva, bella la smart delivery ma già si sapeva e non avrà contenuti nuovi su Series X, oppure Hellblade 2 senza mostrare nulla di nuovo) e vanno avanti con la loro strategia incentrata sul gamepass!
Microsoft avrebbe dovuto rispondere al livello produttivo di Sony sui titoli first party.Halo è sembrato una cosa esteticamente fuori dal tempo.Sbagliato il look,vecchio stilisticamente,poco ricercato.C'erano mille modi di mantenere quell'estetica classica rendendo il tutto odierno.
Doveva esse il loro cavallo di battaglia,Halo,ed invece ha fatto vedere in pieno la cosa che NON dovevano:"Tenere in piedi la One S gli impedirà lo stacco che potranno garantire in Sony per almeno 2 anni.Dovranno pensarci i multipiatta probabilmente.
Ma poi diciamocelo,basta The Last Of US 2 (il suo livello produttivo) per far vergognare l'intera conferenza sommata.
Poi per carità...i 4k i 60 fps...ma cheppalle.
La bellezza passa da altri fattori.
Se  dovremo aspettare le terze parti allora vuole dire che Microsoft ha proprio sbagliato l'approccio,sicuramente lo ha sbagliato con me utente.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.223
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1141 il: 24 Lug 2020, 08:30 »
Halo infinite è una piattaforma.
Ho paura ci vogliano costruire un mondo persistito alla Wow.
Un bene? Un male?
A me frega 0, ma immagino ci sia gente che impazzisce ad immaginarsi raid in halo.
Tecnicamente fa cagare? Direi più stilisticamente in questo caso, ricordiamoci che 4k,60fps, rt non vengono gratis, sopratutto se si parla di ow.

Lo ripeto, in contemporanea Bungie fará uscire Destiny 2 a 4K/60fps che probabilmente piscerá in testa tecnicamente e stilisticamente a sta roba.
Offrendo lo stesso mondo persistente, OW, Raid, sarcazzi e strapifferi.
E multipiatta.

Inzomma, mission accomplished.

EDIT: giusto per chiarire, a me di Halo interessa il giusto (ovvero, quasi zero) da quando é passato a 343. Sul fronte FPS sono altri gli sviluppatori a cui sono legato.
Peró trovo sintomaticamente sbagliato per MS aver dedicato un quinto dell'intero evento ad un gioco così arretrato.
Significa nel migliore dei casi "wishful thinking", nel peggiore dei casi "non averci capito un kaiser".
« Ultima modifica: 24 Lug 2020, 08:40 da Zoto »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1142 il: 24 Lug 2020, 08:38 »
Ma sticazzi della grafica di Halo, io scendo a compromessi se in cambio mi dai un IA ancor più raffinata e battaglie campali con millemila pupazzetti e veicoli.
La next gen non deve essere solo grafica ma pure belle soluzioni ludiche.
Una stupidaggine per fare un esempio, in Sniper Ghost Warrior 3 se spari ad una bottiglia questa rimbalza. :hurt:
A 'sto punto apprezzo di più l'audacia di progetti "sbilenchi" come No Man's Sky o Star Citizen.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1143 il: 24 Lug 2020, 08:38 »
Sisi, tanto per come giocherò io halo non mi cambia la vita.
Premi install sul gamepass, prova 3 ore, si apre mappa ow con primo obiettivo rottura cazzi, premi disinstalla.
È un cliché consolidato il mio. Da quando è 'gratis' da ancora più soddisfazione.
Ciao ciao aglio :)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1144 il: 24 Lug 2020, 09:19 »
Sono pazzi :(
Hanno già perso...incredibile

No dai, non esageriamo, hanno il gamepass e la superiorità tecnica.
Inoltre riflettendoci sopra, si intravedono cose nuove e potenzialmente interessanti (su tutti Avowed, Everwild, Fable) che però spesso sono ancora davvero distanti, soprattutto i giochi davvero next gen (Fable, Hellblade 2) si prosepttano lontani, forse 2022/2023.

Poi come percezione in effetti non è stato un evento da 'ribaltone', anzi, han mostrato un pò di cose in cantiere, han annacquato con un pò troppa roba superflua (tipo il momento Ori non serviva, bella la smart delivery ma già si sapeva e non avrà contenuti nuovi su Series X, oppure Hellblade 2 senza mostrare nulla di nuovo) e vanno avanti con la loro strategia incentrata sul gamepass!
Microsoft avrebbe dovuto rispondere al livello produttivo di Sony sui titoli first party.Halo è sembrato una cosa esteticamente fuori dal tempo.Sbagliato il look,vecchio stilisticamente,poco ricercato.C'erano mille modi di mantenere quell'estetica classica rendendo il tutto odierno.
Doveva esse il loro cavallo di battaglia,Halo,ed invece ha fatto vedere in pieno la cosa che NON dovevano:"Tenere in piedi la One S gli impedirà lo stacco che potranno garantire in Sony per almeno 2 anni.Dovranno pensarci i multipiatta probabilmente.
Ma poi diciamocelo,basta The Last Of US 2 (il suo livello produttivo) per far vergognare l'intera conferenza sommata.
Poi per carità...i 4k i 60 fps...ma cheppalle.
La bellezza passa da altri fattori.
Se  dovremo aspettare le terze parti allora vuole dire che Microsoft ha proprio sbagliato l'approccio,sicuramente lo ha sbagliato con me utente.

Tutto vero e temo che su Halo (e i rumors di Fable MMO) stiam già vedendo gli effetti del gamepass e, come ben dici, del portarsi ancora appresso la compatibilità con One S

Al di là di quello comunque il problema è che a livello di first party e giochi frutto delle nuove acquisizioni (e ci sono almeno 3 cose super interessanti per i miei gusti, assolutamente) è purtroppo tutto in alto mare e se ne riparla nel 2022/23.
Mentre Sony sembra già avere un 2021 (primo anno di vita) decisamente più solido con roba tipo Ratchet, GT e Horizon 2 pronti o in dirittura d'arrivo (poi se rinviano: male eh) nonostante che stan tirando fuori gioconi first anche in questa fine generazione, mentre su Xbox non esce qualcosa di granché rilevante da anni credo..
Purtroppo han acquisito ui nuovi studi troppo tardi, state of decay 3 oltre che un pò innecessario come serie (boh magari c'è a chi piace) è in early pre-production adesso.

Per quanto mi riguarda come utente, questa presentazione ha semplicemente convinto ad attendere 1/2 anni prima di poter considerare anche solo alla lontana di prendere la 'next gen' di MS!

Inoltre han mostrato appunto, come conseguenza del non esser pronti, davvero pochissimo gameplay effettivo per essere un Games Showcase, troppa troppa CG e trailer che neanche fan capire un minimo come si giocherà, l'unico gameplay approfondito e corposo è stato Halo e per me non ha fatto una bellissima impressione
« Ultima modifica: 24 Lug 2020, 09:26 da Laxus91 »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1145 il: 24 Lug 2020, 09:44 »
343 mi dispiace ma non sono all'altezza del franchise che hanno in mano. E' vero che sono ex-Bungie ma sinora hanno prodotto solo giochi mediocri. Se i fan stappano la bottiglia per la remastered di Halo Reach un motivo ci sarà.
Forza motorsport sarà il solito giocone, dal primo hanno sempre fatto il loro, la serie cresce di episodio in episodio.
State of Decay si spera che finalmente abbia una grafica decente, stanno sempre una gen indietro.
Mi sembra la conferma che MS abbia poche carte in mano; sicuramente per ora mi tengo stretta la OneX finchè non tirano fuori qualcosa di veramente interessante.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1146 il: 24 Lug 2020, 10:19 »
A me non infastidisce Halo gaas, o Fable mmo, alla fine se sta roba deve finire sul pass un modo di monetizzare o tenere l'interesse vivo oltre le 15-20 ore della campagna devi trovarlo.
A me delude che MS sembra al palo nonostante un finale di gen a dir poco sconfortante, dovevano essere sul pezzo come non mai. Era un rigore a porta vuota ed è finito in tribuna, con Sony che è arrivata letteralmente fino a fine gen con titoli di grosso calibro e avrà bisogno di tempo per ripartire in ottica next gen. Paradossalmente MS sembra ancora più indietro se devono mostrarmi SOD3 con un FMV, idem Fable. La vedo un po' come un'occasione sprecata ma questo non fa altro che confermare che comprare studios a destra e manca non fa materializzare i giochi dal nulla. Tranne nel caso di insomniac, la loro produttività è fuori di testa. Il fatto è che se MS non fa il salto qualitativo ora, quando poi si riprenderà a parlare di Naughty dog o Santa monica, sull'altra sponda, sarà troppo tardi.

Cmq almeno il brute di Halo sta regalando meme a destra e manca, direi che un successo c'è stato :D
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1147 il: 24 Lug 2020, 10:24 »
Microsoft avrebbe dovuto rispondere al livello produttivo di Sony sui titoli first party.

È una cosa che Microsoft non può oggettivamente fare. Sony ha impiegato decenni per strutturare i first party (e quanti ne sono morti strada facendo...). Gli studi Microsoft sono ancora in uno stato embrionale, non hanno un percorso di crescita di quelli Sony, non hanno il know how tecnologico, lo spessore artistico e credo non abbiano nemmeno lo stesso numero di dipendenti. E bada bene, non basta mettere soldi e assumere gente, perché tanta gente richiede anche una strutturazione del workflow non indifferente, chiedilo a Insomniac.

Fra gli studi MS, i più attrezzati per il cambio di marcia penso siano i 343 ma, forse per via della zavorra di One o per l'approccio OW o per l'obbligo di dover restare ancorati a Halo, non gli è ancora riuscito il salto di qualità. L'ultima cosa penso sia davvero determinante perché cambiare percorso credo sia indispensabile per  spingere uno studio verso nuovi livelli.

Quelli di Horizon sono al top, ma fanno giochi di macchine e ai miei occhi contano come Poliphony (un cazzo, mi spiace @Spartan ).

Ecco, il vero asso nella manica resta Ninja Theory che se viene nutrita a dovere e lasciata libera, può davvero fare un balzo in avanti enorme in seno a questa gen.

Domanda per tutti: ci sono altri Microsoft Studios che devono annunciare giochi o i first party sono finiti qui?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1148 il: 24 Lug 2020, 10:28 »
Non conosco tutti i loro studi ma a fine presentazione ha detto proprio che ci sono altri studi al lavoro su giochi che presenteranno più avanti.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1149 il: 24 Lug 2020, 10:28 »
Domanda per tutti: ci sono altri Microsoft Studios che devono annunciare giochi o i first party sono finiti qui?
Ci sono the Initiative (team nuovo, vociferato Perfect Dark reboot) e the Coalition che è uscita da poco con Gears 5.
Più altri team minori tipo Compulsion (aka cazzo li han comprati da fare, quelli di we happy few) ma in generale questo è.
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1150 il: 24 Lug 2020, 10:31 »
Io invece credo siate davvero troppo critici.
E' vero che forse MS sta puntando sulla quantità e meno sulla qualità (anche se cose interessanti, in questi mesi se ne sono viste) manon scordiamoci che la loro strategia è sopratutto quella di vendere la console più potente e il servizio più ricco, per cui forse non hanno giochi del calibro di TLOU2 e GOW ma hanno davvero un sacco di titoli in arrivo. Quindi l'idea di comprarsi Series X con abbonamento Ultimate dove giocare il mondo, a mio avviso sta solleticando più di qualcuno. Personalmente a me sta solleticando.

I capolavori non nascono dal nulla, e sicuramente non più in tempi brevi. PS4 è andata avanti 2 anni al lancio senza vere killer application, eppure stravendeva lo stesso,fatto che testimonia come il successo sia legato ormai a tantissimi fattori diversi e non sia più il titolone che prima non potevi giocare a muovere per l'acquisto.

Se imputo una colpa, è quella di non aver in effetti mostrato nessun titolo, almeno uno, che spaccasse la mascella tecnicamente. Visto che vogliono vendere Series X come la più potente in circolazione, un titolo, fosse anche il millesimo capitolo di una serie nota (Gears 6?) che provocasse meraviglia me lo dovevi mostrare.

Per dire mi ha colpito molto più Horizon 2, e gira sulla console che in teoria dovrebbe seguire la tua.

Per il resto non si può certo dire che non ci sarà nulla da giocare al lancio. Praticamente tutto sarà pure messo nel GP per cui uno potrà spendere esclusivamente per l'acquisto della console senza preoccuparsi delle copie dei giochi. Mi sembra uno sforzo encomiabile che spero li ripaghi, altrimenti per loro la prossima gen si mette di nuovo in salita...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.545
  • Always offline
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1151 il: 24 Lug 2020, 10:36 »
Diciamo che si è palesato esplicitamente come una batteria di first party coi contro non la improvvisi dal giorno alla notte con 4 acquisizioni di team medio piccoli. La sensazione poi è che dato che tutto è in funzione dell'opposizione di  un servizio i budget non saranno poi così massicci.
Limitandosi a questo e alle solite fregnacce di Spencer pre evento sarebbe un fail su tutta la linea.

Il punto è che con Xbox ormai bisogna cambiare prospettiva, è da metà generazione 360 che le ip MS sono in caduta libera e c'è da chiedersi quale appeal potrebbero dare a series X se già al day one staranno su Pc e persino su Xbox One.

Tutto è funzionale a gamepass e in quest'ottica Dragon Quest per la prima volta su Xbox ha una sua rilevanza.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1152 il: 24 Lug 2020, 10:38 »
Solo senua 2 e fm8 potevano fare quello che dici bilbo, e non hanno mostrato gameplay, se non il trailer inengine per entrambi.
La speranza, che è l'ultima a morire, è un evento magari mirato con questi due gameplay pesanti, dove vedi proprio cose da spacca faccia e magari un annuncio d1. Fantasia si, ovvio.
Il gp mi ha venduto la console, indipendentemente da cosa si veda o meno al d1, pago solo il ferro. Fino al 2022 e gioco (e spero di pagare il meno possibile) solo i multipiatta al loro meglio, in ordine re8, cyberpunk (spero gratis) e pochi altri.
Ps5 arriva con la prima esclusiva di peso, gow2 per dire.
Come me sono in tanti presumo.
Ho già detto che le chiavi per me sono state 4k 60fps come garanzia (spero sempre e comunque) e gp.


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1153 il: 24 Lug 2020, 10:50 »
Premesso che MS proprio non ce la fa a cacciar fuori un gioco di cui mi freghi qualcosa, la sensazione generale di upgrade e solidità tecnia è stata superiore ai trailer ps5. Tuttavia, il 4k@60 fps mi conforta proprio in direzione PS5, che a questo punto in proporzione immagino sufficientemente potente da garantire, se non l'accoppiata, almeno l'una o l'altra cosa. E a me va benissimo un 4k puro per le fotine e un 1080@60fps per giocare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1154 il: 24 Lug 2020, 10:52 »
Il gp mi ha venduto la console, indipendentemente da cosa si veda o meno al d1, pago solo il ferro. Fino al 2022 e gioco (e spero di pagare il meno possibile) solo i multipiatta al loro meglio, in ordine re8, cyberpunk (spero gratis) e pochi altri.
Ps5 arriva con la prima esclusiva di peso, gow2 per dire.
Come me sono in tanti presumo.

Uguale per me, prima prendo Series X per giocare l'offerta Game Pass (e ce n'è da giocare, poi a me piacciono le piccole produzioni quindi ci vado a nozze) poi si prende PS5 alla prima esclusiva che mi interessa, che per me saranno molto probabilmente Ratchet o GT7, ma GT7 secondo me prima del 2022 non lo vediamo.

Poi una volta che avrò Series X in casa vuoi che non comprerò qualche gioco terze parti? Insomma forse forse la strategia di MS non è così male, contando il fatto che purtroppo a first party sono messi come sono messi...