Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 349745 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1020 il: 24 Giu 2020, 11:00 »
TFP Link :: https://www.tomshw.it/videogioco/il-modello-xbox-e-la-vera-next-gen-vi-spieghiamo-il-perche/

Mi va bene tutta sta pappardella, ma alla fine dalle nuove console io voglio l'effetto 'wow', o chiamiamolo effetto 'sticazzi' all'italiana.

Delle politiche di MS o Sony per tenersi stretti i giocatori mi importa relativamente, se poi mi buttano fuori i giochi next gen che mi fanno pensare 'mbeh, tutto qui?'.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1021 il: 24 Giu 2020, 11:23 »
Mi va bene tutta sta pappardella, ma alla fine dalle nuove console io voglio l'effetto 'wow', o chiamiamolo effetto 'sticazzi' all'italiana.

Quello che dovrebbe essere l'effetto #wow sta anche, ma non solo, nella fruibilità del videogioco. In estrema sintesi, Microsoft sta lavorando per permettere a quante più persone possibili di partecipare, laddove le politiche di Sony non danno l'idea di essere orientate completamente in tal senso - vedi la poca chiarezza sulla retrocompatibilità, per esempio -.

Che poi a te o a me, presi singolarmente, non piaccia la pappardella ma preferiamo la pizza o i calamari fritti, è ovviamente materia di coppini a babaz.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1022 il: 24 Giu 2020, 13:29 »
L'impressione che si sta maturando è che il salto di nvidia sui 7nm saprà molto di Rocco Siffredi apre un nuovo traforo del Monte Bianco.
Ad ora i benchmark emersi non sono mica tanto eclatanti, anzi. E si parla di una RTX3080 con un dissipatore, solo quello, da 150 dollari, che fa un 30% in più della gen precedente.
E ti costerebbe, solo quella, come 2 Serie X scotchati insieme.
Quel test vuol dir tutto e niente, finché non è certa quale sku lo abbia generato.
La cosa che si sa per certo è lo shrink (cosa che non accadeva da 2 generazioni, per la cronaca; 3 considerando che il 12ff è un raffinanento del 16ff) e tanto basta, in proiezione, per aspettarsi un salto notevole in avanti.

Sui prezzi, beh, quello è un altro paio di maniche, finché Amd non si sveglia...
« Ultima modifica: 24 Giu 2020, 13:32 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1023 il: 24 Giu 2020, 14:11 »
Da quello che ho letto online dovrebbe essere la 3080. +30% rispetto alla 2080Ti non è male ma se metti in proporzione i prezzi di nvidia sulle schede nuove..... è evidente che nvidia punta al ramo enthusiast che compra la NUMEROPIU'ALTO_TI a ogni generazione. Stando ai sondaggi steam il 99% (numero indicativo per dire "la stragrande maggioranza") della gente sta ancora sul 1080 o 1440p, quindi sulle schede top di gamma possono chiedere un rene e mezzo, è sempre quella gente e saranno sempre disposti a comprare la scheda nuova ogni 2 anni.
Fuck does Cuno care?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1024 il: 24 Giu 2020, 14:18 »
Già.
Se i prezzi non sono da retail, restano poco più che proof of concept.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1025 il: 24 Giu 2020, 15:01 »
Da quello che ho letto online dovrebbe essere la 3080. +30% rispetto alla 2080Ti non è male ma se metti in proporzione i prezzi di nvidia sulle schede nuove..... è evidente che nvidia punta al ramo enthusiast che compra la NUMEROPIU'ALTO_TI a ogni generazione. Stando ai sondaggi steam il 99% (numero indicativo per dire "la stragrande maggioranza") della gente sta ancora sul 1080 o 1440p, quindi sulle schede top di gamma possono chiedere un rene e mezzo, è sempre quella gente e saranno sempre disposti a comprare la scheda nuova ogni 2 anni.

Boh vediamo cosa passa il convento : ).
Io ti dico solo che Nvidia era già a marzo 2017 ai livelli di Series X, grossomodo.
Dopo tre anni e un nuovo pp, io mi aspetto al minimo dei colpi di cannone.

Il tema era: qual è la potenza di riferimento, disponibile nel settore consumer. Non che cosa la maggior parte della gente compri, no?

Ciò che ha detto Zoto è corretto, il mio punto è che lo sarà ancora per poco. Nient'altro.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1026 il: 25 Giu 2020, 08:01 »
TFP Link :: https://www.windowscentral.com/xbox-series-s-lockhart-appears-latest-xbox-dev-kit-documents

Quel cubetto bianco sarebbe adorabile e al giusto prezzo finirebbe probabilmente anche in casa mia  :yes:

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1027 il: 25 Giu 2020, 08:46 »
1080p a me bastano e avanzano, non vorrei però che la ridotta potenza grafica finisse per far girare sistematicamente i giochi a framerate ridotto.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1028 il: 25 Giu 2020, 10:48 »
1080p a me bastano e avanzano, non vorrei però che la ridotta potenza grafica finisse per far girare sistematicamente i giochi a framerate ridotto.

Tra le altre cose mi lascia perplesso che sia meno potente di Xbox one X.

Ma se uno compra il gioco in versione fisica per Xbox serie X la stessa copia gira anche su Serie S con asset e res ridotti ho ci saranno versioni diverse?
Son curioso di sapere come gestiranno le varie software house lo sviluppo dei giochi.
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1029 il: 25 Giu 2020, 11:11 »
1080p a me bastano e avanzano, non vorrei però che la ridotta potenza grafica finisse per far girare sistematicamente i giochi a framerate ridotto.

Tra le altre cose mi lascia perplesso che sia meno potente di Xbox one X.

Ma se uno compra il gioco in versione fisica per Xbox serie X la stessa copia gira anche su Serie S con asset e res ridotti ho ci saranno versioni diverse?
Son curioso di sapere come gestiranno le varie software house lo sviluppo dei giochi.

Credo proprio stesso gioco, asset diversi.
Verrá gestito similmente a quello che avviene tuttora in ambito PC.

La vera domanda é:

Fra una PS5 a 10TF che potrá essere programmata come sistema unico con asset totalmente dedicati alle sue specs, e una XsX a 12TF che dovrá essere programmata con asset "modulari" compatibili, o la cui base é condivisa anche da XOne, XOneX e XsS, siamo sicuri che la maggiore potenza di XsX (sulla carta) si tramuterá anche in un'effettivo divario tecnico nei giochi?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1030 il: 25 Giu 2020, 11:48 »
Boh vediamo cosa passa il convento : ).
Io ti dico solo che Nvidia era già a marzo 2017 ai livelli di Series X, grossomodo.
Dopo tre anni e un nuovo pp, io mi aspetto al minimo dei colpi di cannone.

Ma quanti sono effettivamente gli studi che hanno le risorse (leggasi soldi e persone) per sfruttare tutta questa potenza?
Secondo me arriviamo con fatica alla doppia cifra, e per i tempi di sviluppo si parla di anni per singolo gioco.

Queste console nascono già molto meglio delle vecchie, e le vecchie hanno fatto vedere grandi cose, quindi non mi farei proprio alcun problema.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1031 il: 25 Giu 2020, 11:50 »
La vera domanda é:

Fra una PS5 a 10TF che potrá essere programmata come sistema unico con asset totalmente dedicati alle sue specs, e una XsX a 12TF che dovrá essere programmata con asset "modulari" compatibili, o la cui base é condivisa anche da XOne, XOneX e XsS, siamo sicuri che la maggiore potenza di XsX (sulla carta) si tramuterá anche in un'effettivo divario tecnico nei giochi?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Si parla comunque solo dei giochi first party Xbox, e spero bene che presto la One S sia dimenticata come giusto che sia.
I multipiattaforma, dopo i primi giochi cross-gen, non credo proprio che resteranno compatibili con le vecchie console.

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1032 il: 25 Giu 2020, 12:04 »
La vera domanda é:

Fra una PS5 a 10TF che potrá essere programmata come sistema unico con asset totalmente dedicati alle sue specs, e una XsX a 12TF che dovrá essere programmata con asset "modulari" compatibili, o la cui base é condivisa anche da XOne, XOneX e XsS, siamo sicuri che la maggiore potenza di XsX (sulla carta) si tramuterá anche in un'effettivo divario tecnico nei giochi?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Si parla comunque solo dei giochi first party Xbox, e spero bene che presto la One S sia dimenticata come giusto che sia.
I multipiattaforma, dopo i primi giochi cross-gen, non credo proprio che resteranno compatibili con le vecchie console.

Ma La Xbox serie S sarà una console nuova, dovrebbe avere la stessa durata della serie X sul mercato.
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1033 il: 25 Giu 2020, 12:07 »
Series S? mi sono perso qualche annuncio?

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1034 il: 25 Giu 2020, 13:17 »
XsS sarebbe Lockhart?
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato