Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 349600 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #945 il: 14 Mag 2020, 20:46 »
Quello che dicevo di là.
In soldoni troppo dettaglio fine insostenibile da sviluppare in tempi umani da gruppi di lavoro di media grandezza per giochi da 10/20 ore.
Che è un po quello che diceva lo sviluppatore di God of war.
Nessuno anche in questo caso mette in dubbio le potenzialità dell'engine, ma quanto sbattimento ci sia dietro per sviluppare roba così complessa.

Ah ok. Pacifico che solo pochi potranno dare fondo alle potenzialità delle nuove macchine, come d'altronde è sempre stato.

Su Hellblade 2 comunque potrebbero giocare la carta furbizia come già fecero con il primo (ma con dietro molti più soldi e molta più forza lavoro).

Sarà quel che sarà. Onestamente a me la tech demo di U5 manco mi ha colpito  ;D
Probabilmente a risoluzione YouTube via PS4 non rende (anche se dal lato illuminazione mi aspettavo molto di più). Se poi mi dici che quella è utopia mi metto il cuore in pace  ;D

Grazie per il chiarimento.
Non è utopia, tra 4 anni naughty dog con la nuova IP, o un gow 2 ti faranno piangere le cornee.
Dico solo che saranno pochi i giochi con quel livello di dettaglio per 20 ore.
Per farsi una idea, guardate le prime 2 ore di tomb raider rise, o shadow, o anche ff7 remake.. Gli asset cambiano nel rispetto di tempi e risorse.
Anche uncharted 4 ha alti e bassi per dire.
È fisiologico.
Pronto a ricredermi d1 con un senua 2 eh, o halo o quel che l'é o che sarà

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
« Ultima modifica: 17 Mag 2020, 21:49 da FeiFongWong »
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #947 il: 17 Mag 2020, 23:56 »
OCD a catafottere 😆

Anche la serietà dell'articolo é disturbante

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #948 il: 18 Mag 2020, 07:43 »
Mah, a me queste cose esterne (achievement, obiettivi o trofei che dir si voglia) non hanno mai fatto né caldo né freddo.
Viceversa quelle interne (finire *tutto* un gioco, avere tutte le auto, potenziarle tutte al massimo, ecc.) sì.
Le prime, talvolta, mi aiutano a capire se ho raggiunto le seconde, poi che diano i punti che vogliono.
« Ultima modifica: 18 Mag 2020, 08:33 da atchoo »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #949 il: 18 Mag 2020, 08:17 »
Sono spesso afflitto dalla sindrome :scared: ma credo ci siano poche cose videoludiche che mi interessano meno di achievement/trofei. Ho l'impressione che il tempo le abbia (giustamente) ridimensionate rispetto a quei 10-15 anni fa quando sembrava non si potesse vivere senza...

...che francamente, quando ti trovavi davanti a delle robe tipo "fuma X sigarette" (peraltro in un titolo che ho parecchio apprezzato eh...) non so voi ma a me cadevano sempre le braccia, perché anche a voler mettersi nei panni degli irriducibili di questa trovata, ritengo che il minimo fosse pretendere che ognuno di essi avesse un senso dal punto di vista ludico.

Robe del genere invece davano proprio l'idea di essere piazzate lì per il solo obbligo di implementazione imposto dall'alto, e a quel punto boh, io (che non sono neppure un mostro di bravura tra l'altro) magari investo il mio tempo in maniera più produttiva.
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #950 il: 18 Mag 2020, 08:42 »
Trofei e achievements avevano un grosso potenziale ossia quello di farti variare tattiche, puntare a migliorare, creare sfide extra ecc.
Purtroppo è stato sacrificato sull'altare della quantità o della inutilità (ad esempio 'raccogli X figurine' o 'sbloccato completando il capitolo 10' che io capisco il premio  a titolo completato ma non 20 trofei ognuno per ogni capitolo completato).

Poi se piace ottenerli non c'è problema, io sono invece favorevole ai trofei implementati in-game come 'sfide' e che magari ti ricompensano con contenuti di gioco, vedasi i corvi di Umbra di Bayonetta che richiedono osservazione e rapidità (quindi son ludici) e in versione wii u/switch sono elencati nei menu e consentono di ottenere premi/ricompense se raccolti tutti.

Infine, non leggo più nessuna lista trofei, mi piace andare a fondo a sviscerare i titoli preferiti ma solo se è il gioco stesso con le sue qualità a spingermi a farlo e rimanerci sopra.

Ad esempio in un platfotm fatto bene punto al 100% non 0er eventuali trifei ma per godermi tutto quello che propone in afida e contenuti, stessa cosa pottebbe dirsi di un Hollow Knight che ti dà mille motivi intermi al gioco per passarci moltissime ore
« Ultima modifica: 18 Mag 2020, 10:08 da Laxus91 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #951 il: 18 Mag 2020, 10:05 »
I trofei erano una gran bella trovata, perchè spesso ti spingevano a fare cose o approfondire aspetti di un titoo che mai avresti fatto. Poi come tutte le cose possono essere implementati bene o male, essere dei semplici easter eggs o addirittura rasentare l'idiozia.

Ma restano una delle pensate secondo me più interessanti degli ultiumi lustri.

Che poi abbiano perso interesse con gli anni ci sta. Io ancora li guardo, ma non li inseguo più come una volta. Diciamo che accetto quelli che si sbloccano nel normale svolgimento del gioco, poi se il titolo mi è piaciuto abbastanza da tornarci sopra o continuare a giocarlo, vedo se c'è qualcosa di fattibile da fare senza doverci perdere il sonno.

Per dire alla fine di Ori, m'era comunque così piacevole scorrazzarci che qualche achieve supplementare l'ho fatto  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #952 il: 18 Mag 2020, 11:23 »
https://www.gamespot.com/articles/dear-microsoft-xbox-series-x-is-your-chance-to-fix/1100-6477125/?ftag=CAD-03-10abf8b

C'è chi ammette di pensarla come lui, e c'è chi mente. :D

Ahah quindi è game breaking che il suo gamerscore non sia divisibile per 5? Aiuto...

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #953 il: 18 Mag 2020, 11:32 »
https://www.gamespot.com/articles/dear-microsoft-xbox-series-x-is-your-chance-to-fix/1100-6477125/?ftag=CAD-03-10abf8b

C'è chi ammette di pensarla come lui, e c'è chi mente. :D

Ahah quindi è game breaking che il suo gamerscore non sia divisibile per 5? Aiuto...

La gente sta male. Ma male proprio.


Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #955 il: 28 Mag 2020, 17:08 »
non ho letto, mi fido della sexiness dichiarata da hob
btw metto il link diretto ufficiale della pagina
TFP Link :: https://news.xbox.com/en-us/2020/05/28/xbox-series-x-next-generation-backward-compatibility/?ocid=Platform_soc_omc_xbo_tw_Photo_lrn_5.28.1
« Ultima modifica: 28 Mag 2020, 17:11 da alienzero »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #956 il: 28 Mag 2020, 17:11 »
Il brand che ha avuto l'onta di rendere le console simili ai PC fa diventare le console ancora più simili ai PC. Solo che questa cosa, oggi, è desiderata da tutti gli utenti console.

Bravi, bravissimi.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #957 il: 28 Mag 2020, 17:13 »
Il brand che ha avuto l'onta di rendere le console simili ai PC fa diventare le console ancora più simili ai PC. Solo che questa cosa, oggi, è desiderata da tutti gli utenti console.

Bravi, bravissimi.
credo sia perche' i giochi ssssoldi... sossssoldi!!! 66/67 euro
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=08usx9I5Beg

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #958 il: 29 Mag 2020, 10:34 »
Il brand che ha avuto l'onta di rendere le console simili ai PC fa diventare le console ancora più simili ai PC. Solo che questa cosa, oggi, è desiderata da tutti gli utenti console.

Bravi, bravissimi.
Sai quanti gamer si sentiranno male a giocare a 60fps invece che 30... orrore

Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #959 il: 29 Mag 2020, 11:54 »
Più che altro pensavo a quelli che ogni due per tre son lì coi loro Bloodborne a 60 FPS e BOTW a res maggiorata e frame-rate migliore...