@Turrican3 Il fatto è che ad aumentare sarà la fedeltà visiva, e questa è strettamente correlata ai numeri. A meno di non cambiare sensibilmente approccio (come gli shader ormai 15 anni fa, oggigiorno il RT) la cosa ha anche un certo tasso di prevedibilità.
Se mi parlaste di IA, fisica, quello che è, sarebbe un discorso lecito (anche se finiremmo su roba CPU bound quindi niente teraflops), ma quello che stan facendo sono 2 console che puntano ai 4k60 (una delle 2 con maggiore convinzione) e orientate ai eliminare i limiti di I/O quindi favorire open world senza caricamenti o problematiche di streaming.
Non c'è fantasia, esoterismo o aleatorietà. Non c'è l'emotion engine, purtroppo le emozioni son finite e adesso parlano i numeri, com'era giusto che fosse già da tempo.
Su Xsex han fatto girare Gears 5 a 4k60 in 2 settimane di sviluppo, con dettagli pari ai pc ad ultra. Again: non mi aspetto un Gears 6 che sia un tripudio grafico sensibilmente superiore a questo. Il "tripudio grafico" sono i 4k60, immagine pulita e stabile in movimento, con asset di qualità elevatissima che l'I/O dovuta agli SSD può garantire senza problematiche di LOD.
Paradossalmente questo sembra più chiaro a MS, ma vabbè. A sto punto vedremo, spero di non sbagliarmi.