Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 349397 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #795 il: 07 Mag 2020, 18:43 »

https://twitter.com/geoffkeighley/status/1258421702398144514?s=20


Gli si vuol bene eh, ma non un trionfo di furbizia qui.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #796 il: 07 Mag 2020, 18:44 »
Bravi, da un punto di vista marketing, a puntare sui vari loghi (ossia Optimixed for Series X, Smart Delivery e Gamepass)

Mah non so caro Laxus, a me pare che sulla nomenclatura ci sia una confusione indicibile, Gamepass escluso.

Smart delivery a te pare una roba che fa comprendere di che si parla? Per tacere di Xbox Series X che sembra una genialata comparabile a WiiU.

Dove invece trovo si siano mossi bene è sulla presentazione e caratteristiche dell'hardware, ma se i risultati sono questi... :-\

Beh in basso a sinistra c'era sempre la scrittina relativa a gamepass e smat delivery: in particolare sul termine smart delivery di per sé concordo che non rende l'idea (per voler ridere, se non lo sapessi io lo interpreterei come consegna a domicilio), se lo si conosce invece è un'ottima cosa perché se non erro vuol dire che si compra la versione current gen, ce lo si ritrova anche in versione XSX, eventualmente migliorato, senza costi aggiuntivi.

Sul nome Series X anche io ho i miei dubbi a causa di One X però la nomenclatura ormai è già scelta e bon!

Sulla presentazione hardware concordo, anche rapida e tutto, avrei però voluto sentire più sviluppatori spiegare (per esser convincenti) in maniera concisa e credibile i miglioramenti concreti e le features uniche da sfruttare.

Mentre ad esempio il discorso di quel ragazzo del gioco The Medium (che mi interessa molto in realtà, gran atmosfere) sul fatto che quel gioco è stato reso possibile grazie alla potenza extra di XSX ecc... mi è parso quantomeno forzato, e di sicuro troppo allungato.


Poi per carità, ovvio che i first party avranno tutt'altro impatto. Ma anche i third party stessi, però devono esserci un pò più AAA, onestamente (non voglio sembrare cinico, amo i giochi dal budget non stellare ma interessanti) quelli di oggi erano di fatto dei AA

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #797 il: 07 Mag 2020, 18:47 »
Infornata di third party al lavoro.


Quattro quinti misconosciuti.
Ottimo l'occhiolino a Tencent, che non fa mai male :asd:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #798 il: 07 Mag 2020, 18:50 »
Non so quanto conti, ma i dislikes hanno quasi triplicato i likes, urgh  :hurt:

Mi sa che Sony vince anche a sto giro e non sto trollando  :D

 :D
Alla fine della fiera era un Inside Xbox, un tipo di direct che non doveva sganciare enormi bombe, tenendo conto anche che ci saranno altri eventi nei prossimi mesi.
Però lascia comunque l'amaro perché se il 'first look' è questo, e il prossimo appuntamento fra un mese o quando sarà, non è una grandissima prima impressione.

Poi logico che se Sony avesse fatto una roba simile sarebbe stato percepito ancra più negativamente perché in quel caso sono in 'silenzio' (lato annunci ed eventi importanti) da più tempo e gli converebbe presentarsi con roba di un certo livello, mentre Xbox comunque a livello di comunicazione bene o male si è tenuta più attiva da un pò di tempo!

Comunque vedremo dai, come sempre!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #799 il: 07 Mag 2020, 18:50 »
Bravi, da un punto di vista marketing, a puntare sui vari loghi (ossia Optimixed for Series X, Smart Delivery e Gamepass)

Mah non so caro Laxus, a me pare che sulla nomenclatura ci sia una confusione indicibile, Gamepass escluso.

Smart delivery a te pare una roba che fa comprendere di che si parla? Per tacere di Xbox Series X che sembra una genialata comparabile a WiiU.

Dove invece trovo si siano mossi bene è sulla presentazione e caratteristiche dell'hardware, ma se i risultati sono questi... :-\

Smart delivery è il loro ariete, specialmente nel primo anno e ancor più particolarmente se Sony non ce l'ha, o ce l'ha gambizzato. Secondo me ha già fatto breccia (perlomeno tra gli early adopter...)

Sugli altri due nulla da aggiungere.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #800 il: 07 Mag 2020, 18:50 »
Smart delivery a te pare una roba che fa comprendere di che si parla? Per tacere di Xbox Series X che sembra una genialata comparabile a WiiU.

D'accordissimo.

C'è da dire però che almeno gli utenti Xbox One da confondere non sono così tanti come erano quelli Wii  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #801 il: 07 Mag 2020, 18:51 »
Infornata di third party al lavoro.


Quattro quinti misconosciuti.
Ottimo l'occhiolino a Tencent, che non fa mai male :asd:.

Che poi strano ma non c'è Platinum, sebbene Project Giant sia in teoria multi-tutto, solo dimenticanza? Remedy c'è

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #802 il: 07 Mag 2020, 18:53 »
Bravi, da un punto di vista marketing, a puntare sui vari loghi (ossia Optimixed for Series X, Smart Delivery e Gamepass)

Mah non so caro Laxus, a me pare che sulla nomenclatura ci sia una confusione indicibile, Gamepass escluso.

Smart delivery a te pare una roba che fa comprendere di che si parla? Per tacere di Xbox Series X che sembra una genialata comparabile a WiiU.

Dove invece trovo si siano mossi bene è sulla presentazione e caratteristiche dell'hardware, ma se i risultati sono questi... :-\

Smart delivery è il loro ariete, specialmente nel primo anno e ancor più particolarmente se Sony non ce l'ha, o ce l'ha gambizzato. Secondo me ha già fatto breccia (perlomeno tra gli early adopter...)

Sugli altri due nulla da aggiungere.

Si è un pò come il discorso retrocompatibilità, è comunque una carta in più, al limite è una carta dello stesso seme dell'avversario ma di valore più alto

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #803 il: 07 Mag 2020, 18:56 »
Mah, ovviamente questa sarà la transizione generazionale meno brusca di sempre, certo come debutto è un po' deprimente.

Deprimente senza dubbio, ma forse è il caso di entrare nell'ottica di idee che il problema non è l'hardware... e non da oggi.

Beh non so voialtri, ma a me è parsa fin da subito una tafazzata inenarrabile quella del debuttare con le terze parti.
Però dicevo, boh, sapran quel che fanno. Avranno i calibri pesanti.

Non è nemmeno da escludere che questo sia stato effettivamente il piatto forte e che le "1st", comprate ieri sera nei cestelloni del discount, siano ancora in alto mare.

Kudos per l'essersi lanciati, ma su 'ste robe non puoi proprio sbagliare.
Del resto sembra una lotta di poveracci, i cartonati del Cerny mi agghiacciano a settimane di distanza, ripensandoci :asd:.
« Ultima modifica: 07 Mag 2020, 19:00 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #804 il: 07 Mag 2020, 19:03 »
Direct dannoso, sotto l'aspetto comunicativo. I giochi annunciati son pure ok, ma si tratta di produzioni che, tutte assieme, non valgono l'evento. Non quando stanno tutti aspettando roba davvero next gen.
The World's Not Set in Stone

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #805 il: 07 Mag 2020, 19:07 »
Visto in velocità, così su due piedi mi interessano Call of The Sea e Medium, il fatto che arrivino su gamepass mi fa felice  :yes:

Il resto mi interessa poco, ma mi pare abbiano mostrato parecchia roba nuova.
Ah, forse non avete una One o avete dimenticato, ma quasi tutto quello mostrato non ci gira con quel dettaglio, la One fa fatica pure con Children of Morta...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #806 il: 07 Mag 2020, 19:12 »
https://www.gamersyde.com/

Stan caricando i video.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #807 il: 07 Mag 2020, 19:16 »
Stream in 4k : V.

PArton col piede giusto : ).

Tutt'altro.
Streaming di pessima qualità (come da prassi di YouTube) ma soprattutto NON a 60fps. Ma cosa gli dice il cervello?!

Tutto un po'così, a livello di contenuti. Tanta voglia di hype ma a schermo nulla di che.

Clamoroso teaser trailer di SCORN che con un visualart del genere parte già da +7 punti... Anche se del gioco non s'è visto nulla.

The ascent mi ha indispettito: apre a bomba che nemmeno Cyberpunk 2077 e poi diventa un action RPG isometrico in cooperativa. Buh, speriamo ci sia la ciccia.

The medium é il silent hills wannabe che i tizi di Layers of Fear dicono di aver potuto realizzare solo grazie alle meraviglie di SeX ... Buh, crediamoci. Ah, Yahamaoka alla OST speriamo non rimanga isolato nella mediocrità.

Infine Vampire Masquerade 2 é un franchise di peso, ma lo stile adottato (comico cartoon a la We Happy Few) non mi convince per niente.


Ho già detto che sono dei pagliacci a non usare uno stream a 60fps?

Nulla di che

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #808 il: 07 Mag 2020, 19:20 »
Smart delivery è il loro ariete, specialmente nel primo anno e ancor più particolarmente se Sony non ce l'ha, o ce l'ha gambizzato. Secondo me ha già fatto breccia (perlomeno tra gli early adopter...)

Concettualmente sì (ma ocio che l'ha già annunciato pure EA), io critico il nome, non certo la funzionalità.

Beh non so voialtri, ma a me è parsa fin da subito una tafazzata inenarrabile quella del debuttare con le terze parti.
[...]
Del resto sembra una lotta di poveracci, i cartonati del Cerny mi agghiacciano a settimane di distanza, ripensandoci :asd:

Hmm a me onestamente no, non sembrava un'idea malvagia una prima presentazione con le terze parti. Però mi aspettavo MOLTA più ciccia.

Spero per MS che non ci sia di mezzo una carrettata di esclusive Sony, ma onestamente mi stupirebbe: vero è che Xbox non è andata benissimo a 'sto giro, ma l'impressione è che si siano mossi molto meglio stavolta, possibile non siano riusciti a convincere i pezzi grossi? Specie nell'attuale contesto di mercato mi pare improbabile ci si possa concedere il lusso di rinunciare al multipiattaforma selvaggio.

Per i cartonati nulla da dire, un'immagine veramente tremenda.

C'è da dire però che almeno gli utenti Xbox One da confondere non sono così tanti come erano quelli Wii  :D

Eh... :scared:
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #809 il: 07 Mag 2020, 20:11 »
Direct che mi ha spiazzato perché credevo davvero ci fosse ciccia più rilevante, ma va bene, non ha neanche senso sparare le bombe con troppo anticipo, specie se ne devono fare uno al mese da qui a novembre. Comunque hanno già detto che quello succoso è a Luglio.

Aspettiamo.


Visto in velocità, così su due piedi mi interessano Call of The Sea e Medium,

Quoto.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%