Più che altro è una strategia sensata dal loro punto di vista (visto che ora puntano tutto sul vendere servizi, sul pass, sui giochi e hanno meno interesse di Sony a spingere l'hardware ossia la nuova XSX.
In sostanza a loro interessara vendere pass e software e quello possono e vogliono continuare a farlo sia su XSX che su X One e One X, e Pc.
Il punto è che per quanto sensata possa essere la strategia secondo me quando PS5 si presenta con i titoloni nuovi, che gireranno solo su ps5 (tipo basta un Horizon 2 e Gow 2) catalizzerà su di sè l'attenzione, la gente vuole giochi nuovi su piattaforma nuova e in questa gen già hanno fatto un lavorone per fidelizzare!
Vedremo poi, che alla fine dall'altro lato un periodo iniziale di crossgen non sarebbe nulla di nuovo, la differenza appunto potrebbe stare nei first party ossia: i multipiatta crossgen come sempre sia da Sontly che da MS, i first party Ms inizialmente crossgen ed infine i first party Sony esclusivi di PS5 (sempre se fanno in tempo ad averceli pronti entro il primo anno e mezzo, cosa che gli converrebbe di sicuro)