Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 349739 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Mah, secondo me fare due versioni é rischiosissimo per due motivi.

Innanzitutto, considerando anche le due corrent gen ti ritrovi sul mercato 4 diverse SKU.
Poniamo anche che la One base venga abbandonata, ma la One X (lanciata solo due anni fa e ancora relativamente cara) dove la collochi?
Fra Anaconda e Lockhart? Quindi innesca anche problemi di fasce di prezzo.

Inoltre, uscire con due versioni next gen potrebbe significare castrare già in partenza le potenzialità dei giochi e le ambizioni degli sviluppatori, con performance e features in comune ad entrambe le versioni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Poniamo anche che la One base venga abbandonata, ma la One X (lanciata solo due anni fa e ancora relativamente cara) dove la collochi?

La si colloca come si collocano sempre le console di vecchia generazione quando ne esce una nuova: vivacchiano per qualche altro anno, a seconda del supporto, e poi vengono dismesse.

Che i cicli vitali si siano accorciati e che una piattaforma non goda più di un periodo ragionevole di vita, sono ormai realtà conclamate e non credo facciano più così rumore.

Quando uscirà Scarlett la X verrà pesantemente(?) deprezzata e continuerà a essere appetibile per tutti quelli che non giocano al day-one (e sono ancora tanti) che potranno farsi il Game Pass e giocarsi una marea di titoli della presente gen.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.464
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Con l'introduzione delle console mid-gen è inutile fare due versioni di una nuova console al lancio secondo me.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Se una versione è fortemente orientata al GamePass (quindi prezzo più basso perchè priva di lettore e accompagnata da qualche mese di abbonamento) e una invece più orientata agli appassionati e più costosa, potrebbe non essere così insensato.

Poi va da se che Microsoft ha il compito di riprendere a vendere (e molto) i suoi hardware, perchè in questa generazione ha sempre inseguito e non so nemmeno se levendite abbiano soddisfatti i vertici dell'azienda.
Cercare di soddisfare entrambe le categorie di comoratori (i più esigenti e spendaccioni, e quelli invece più orientati al risparmio) potrebbe essere interessante. Va da se che nel farlo M$ dovrebbe cercare di non vendere troppo in perdita la sua nuova macchina...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.464
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Mi sembra strano
Non si era lasciato passare il messaggio che la stessa One (e famiglia) diverranno sia "server" personale che ricevitore per Xcloud?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Microsoft mi pare abbia ribadito che considera Google la sua rivale. A questo punto, se il fantomatico xCloud è l'asso nella manica, ci sta di non azzopparlo con un costoso e sostanzialmente inutile hardware.

Per dire, io è praticamente impossibile che sia disposto a investire su un hardware MS, avendo già in canna PS5, ma un qualcosa che mi permetta di accedere al GamePass via streaming? Why not.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Io sinceramente mi aspetto che basterà un cellulare o un dispositivo Android,per la sola ricezione intenso.
Nel senso:dubito faranno uscire qualcosa di dedicato che faccia esclusivamente quello.Mi parrebbe strano...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Solo smartphone/Android la vedo dura, quando Google stessa ha detto che non lo farà (per ora, forse con il 5G).

Un dispositivo che facesse solo quello sarebbe il perfetto contraltare a Stadia, solo con il GamePass dietro. Mi pare sensatissimo nel momento in cui MS individua Google come sua rivale e annuncia che nel settore non conta vendere l'hardware.

Certo, a quel punto gli hardware classici perdono una marcia, ma con una Sony in stato di grazia potrebbe non essere una brutta idea cambiare campo di gioco. Tra l'altro, con un dispositivo streaming only, si tratterebbe di una transizione dolce.

Da Sonaro, spero non lo facciano perché mi sembra una buona idea. Anzi, spero rispolverino il Kinect XD

R
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Only streaming non mi gusta personalmente!
Only digital invece non ho problemi!

Ergo continuerò a comprare PS e Xbox (e switch), alla maniera classica, almeno finchè mi consentono di farlo (spero sempre, voglio credere che un futuro di only streaming non esisterà, spero resterà una alternativa al gaming classico, ottima per alcuni utenti!).
Oemso la stessa cosa degli abbonamenti: è bene che ci siano e che proliferino ma non voglio sostituiscano il modello classico perchè voglio poter avere sempre scelta su cosa acquisto e supporto, a prescindere dalla convenienza!

Detto ciò sul palco dell'E3 Phil a mio parere è stato lievemente sbrigativo sul discorso xcloud, per me avrebbe dovuto spendere qualche parola in più!
Ma ha assicurato che One e future console Xbox dovrebbero poter supportare xcloud senza null'altro!
Questo però npn esclude che facciano un dispositivo orientato solo allo streaming e quindi meno costoso (un pò come han fatto la console only digital), potrebbe attitare una bella fetta di potenziali utenti se abbinato al più che ottino gamepass!
« Ultima modifica: 04 Lug 2019, 10:45 da Laxus91 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Solo smartphone/Android la vedo dura, quando Google stessa ha detto che non lo farà (per ora, forse con il 5G).

Un dispositivo che facesse solo quello sarebbe il perfetto contraltare a Stadia, solo con il GamePass dietro. Mi pare sensatissimo nel momento in cui MS individua Google come sua rivale e annuncia che nel settore non conta vendere l'hardware.

Certo, a quel punto gli hardware classici perdono una marcia, ma con una Sony in stato di grazia potrebbe non essere una brutta idea cambiare campo di gioco. Tra l'altro, con un dispositivo streaming only, si tratterebbe di una transizione dolce.

Da Sonaro, spero non lo facciano perché mi sembra una buona idea. Anzi, spero rispolverino il Kinect XD

R
Ma scusa,un disposito che facesse solo quello:è una specie di cromecast
Visto che comunque si sa che funzionerà "in entrata" pure su smartphone non avrebbe tanto senso un dispositivo proprietario.Che sistema ci metti sopra?Un derivato Microsoft?Android che sarà già pronto uscendo su cellulare?
Non so,mi sembra ridondante,quando basta un app…
Magari sbaglio eh,ma l'unico modo per rendere queste cose pervasive è svincolarle del tutto da dispositivi dedicati.
Ci vogliono app,sul telefono,sulla tv,sul pc,sul tablet,roba che già possiedi.
Altrimenti devi convincere la gente a comprarti,ed invece dovrebbe "trovarti"
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Se hai letto l'articolo, parlano infatti di un analogo di Chromecast + pad dedicato (come ho detto, Stadia con GamePass dietro).
Perché non usare direttamente un'app da smartphone? Perché tanto per cominciare non lo fa Google, che è molto più vicina al mondo Android/smartphone di quanto non lo dia Microsoft, poi perché i telefoni si scaricano e hanno dietro un tot di altre robe che girano in background.

E l'app direttamente  dal TV?
Sony ha interrotto il supporto di PSNow via TV dal 2017. Ne ignoro la ragione, ma se neanche Google ha potuto bypassare l'impiccio di Chromecast immagino ci siano delle ragioni.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
L'articolo lo considero pochino,sanno assai pure loro...
Piu che altro mi fa pensare quel che dici sull'interruzione di psnow su TV,quello è più indicativo di un qualche problema
Magari le TV fanno ancora troppo schifo...non so
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Una scatoletta con gamepass sarebbe molto interessante.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]