Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 349304 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Io invece ero tornato al gioco su PC ma un po' per i continui aggiornamenti di Windows, un altro po' per qualche ricorrente problema sulla comunicazione online, sono tornato a giocare su console. Tra l'altro, a ben vedere, in ternimi di costi è più economico il gioco su PC, grazie a tutti gli Humble Bundle esistenti.

Posto che non darei più un solo alla Microsoft a causa di tutti gli aggiornamenti a Windows - che scarica, riavvia, scarica, riavvia, scarica, riavvia ma non si capisce cosa scarichi a fare -, per come sta gestendo XBox in termini di piattaforma di gioco tramite il Game Pass, per me è più interessante dell'attuale offerta Sony.
Tengo quindi d'occhio gli sviluppi di entrambe le Case, perché spero che la reciproca concorrenza le porti a rendere più appetibili le loro future proposte.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
E' vero che il PC è più economico, sconti giganteschi tutto l'anno, niente canone per l'online, se ne fai un uso sostenuto la spesa iniziale l'ammortizzi alla grande.

Il problema è quanto lo usi alla fine, io sono attivo principalmente sull'ecosistema della Nintendo, il grosso delle ore le faccio lì, rischio di non usarlo abbastanza per giustificare la cifra importante all'inizio.

Ovviamente ti perdi molto a rinunciare a un PC, una console non è la stessa cosa, ma per quanto l'accenderei io, in questa fase della vita...

Se mi sparano un prezzo da guerra sulle barricate potrei salire a bordo.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Il problema è quanto lo usi alla fine, io sono attivo principalmente sull'ecosistema della Nintendo, il grosso delle ore le faccio lì, rischio di non usarlo abbastanza per giustificare la cifra importante all'inizio.

Ti capisco. Sicuramente ho una percezione distorta dei tempi d'uso, ma l'impressione che ho è di aver ripreso l'entusiasmo per il gioco proprio avendo rimosso dall'equazione i vari scaricamenti e riavvii di Windows. Senza contare che con lo Switch non devo neanche accendere il monitor, perché posso usarlo dove e quando voglio, soprattutto senza attendere di essere 'in postazione di gioco'.
Insomma, per me la praticità vince sulle specifiche tecniche. Motivo in più per evitare di perdermi nelle gare su quanti frame al secondo farà più Scarlett rispetto alla PS5, o viceversa, e considerare invece le rispettive offerte in termini complessivi: costo d'acquisto, sicuramente, ma anche costi di mantenimento, retrocompatibilità, e possibilità di poter attingere al catalogo pagando importi modesti.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Scarlett
« Risposta #18 il: 10 Dic 2018, 11:54 »
direi che interessa molto, visto le basi che hanno gettato su tutta l'infrastruttura xbox (sia hardware che sopratutto dei servizi).
Tenendo conto le acquisizioni e tutto il resto, xbox scarlett avra' l'intento di essere il (nuovo??) trampolino di lancio di microsoft sul futuro del gaming... o almeno come viene inteso ora in casa Redmond.

Solo uno stolto potrebbe non esserne quindi almeno "interessato", vuoi anche solo da un punto di vista e visione sul mercato.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
A me interessa.

Sono “sopravvissuto” fino al 2019 (ormai ci siamo) senza una PS4, della quale peraltro mi interessa poco a livello di esclusive (ok, Bloodborne, ma il mio periodo di ingordigia Souls è passato). Tramite un paio di offerte GameStop, nel giro di pochi mesi sono passato da un 360 a un X1S a un X1X. Per i multi va benissimo, le esclusive MS non mi attizzano granché ma con i 120€ annui del Game Pass, al prezzo di 2 giochi completi nuovi, ne posso giocare una marea. E la retrocompatibilità la sfrutto ancora.

Sony dovrà fare un lavoro molto convincente su quest’ultimo punto se mi vuole vendere la PS5.

Poi ripeto: MS è una quasi-nullità su TFP e in Europa non riuscirà mai ad avere l’aura mitica di PlayStation, ma è un errore pensare che abbia gettato la spugna e che non se la caghi nessuno nel resto del mondo. Agli sviluppatori interessa un hardware potente, e MS è conscia di aver perso la generazione anche per aver lanciato una console meno potente di PS4 ad un prezzo più alto. Trovarsi a dover recuperare terreno li ha costretti a prendere meglio il polso al mercato, e negli ultimi anni hanno dimostrato di aver capito il mercato (e il pubblico dei gamer) meglio dell’attuale Sony.

Nintendo non mi potrà mai offrire the latest and greatest sotto il profilo tecnologico, quindi ci sarà sempre bisogno di affiancare una console stato dell’arte, e ora come ora, X1X fa al caso mio (e l’ho pagato una sciocchezza rispetto a quanto varrebbe). Dunque ho un certo interesse in Rossella Perboperone.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Scarlett
« Risposta #20 il: 10 Dic 2018, 14:09 »
Concordo EGO, infatti non capisco perche' il topic viene aperto (magari anche bonariamente) cosi'.
E' un atteggiamento cosi' "italiano" quello del giudizio a priori che e' ovviamente fastidioso, sopratutto se poi il 50% appunto dimostra di ignorare, semplicemente perche' ... e' ignorante.
Bilbo, ovviamente, nulla di personale anche perche' mi pare tu sia possessore di xbox, era solo una considerazione generale :)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox Scarlett
« Risposta #21 il: 10 Dic 2018, 14:24 »
Bilbo, ovviamente, nulla di personale anche perche' mi pare tu sia possessore di xbox, era solo una considerazione generale :)

Ma infatti io non mi sono assolutamente sentito chiamato in causa, anche perchè come ho scritto nel primo post, ritengo di essere rimasto uno di quei 3 gatti (e giuro che quando ho pensato agli altri due eravate tu e SalemsLot...però ora che ci penso anche Diego usa Xbox, per cui siamo 4 ^___^) che continua a usarla.

Dirò di più: avendo aperto quello di PS5, ho sperato che qualcuno aprisse questo proprio per non essere sempre io quello che (visto che i rumor attorno a Scarlett ci sono da tempo, e mi sembra anche bello avere uno spazio dove parlarne). E invece nisba: mi son dovuto arrangiare da solo.

Il titolo è ovviamente (e volutamente) ironico-provocatorio, proprio perchè non mi pare che interessi a qualcuno (forse sbaglio). Se offende lo tolgo, cosa che comunque pensavo di fare nel momento di effettiva presentazione della macchina  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Non cominciate a fare polemica, per cortesia.
Bilbo sta scherzando e il titolo è simpatico.
Quando Scarlett avrà dominato la generazione, magari lo cambierà in "Sony Suka" o simili, non c'è problema.

Detto questo, io questa generazione ho preso solo PlayStation 4 e Switch, ma non escludo assolutamente di cambiare idea per la prossima, prendendo Scarlett e non PlayStation 5. Anche perché almeno in Microsoft ci mettono un minimo di impegno a cambiare il nome, mettendo numeri a caso  :D

Comunque, dopo il lancio "discutibile" di Xbox One, sembra che Microsoft abbia ingranato, in termini di scelte. Se le due console saranno più o meno equivalenti, potrei scegliere in base a "dettagli" come Game Pass o VR.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Bilbo sta scherzando e il titolo è simpatico.

Oh vedete che qualcuno di saggio ha colto?  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Poi ripeto: MS è una quasi-nullità su TFP e in Europa non riuscirà mai ad avere l’aura mitica di PlayStation, ma è un errore pensare che abbia gettato la spugna e che non se la caghi nessuno nel resto del mondo. Agli sviluppatori interessa un hardware potente, e MS è conscia di aver perso la generazione anche per aver lanciato una console meno potente di PS4 ad un prezzo più alto. Trovarsi a dover recuperare terreno li ha costretti a prendere meglio il polso al mercato, e negli ultimi anni hanno dimostrato di aver capito il mercato (e il pubblico dei gamer) meglio dell’attuale Sony.

Io sono molto più curioso della nuova Xbox che non di PS5, e questo proprio perchè a sto giro è Microsoft che deve rincorrere, per cui quando sei dietro è più facile che proponi qualcosa di più interessante, innovativo e aggressivo.

Sony, che a sto giro ha sbancato, potrebbe essere tentata di fare il minimo sindacabile consapevole del successo di PS4. Sicurezza che spesso porta a decisioni sbagliate e legnate sui denti...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Ti capisco. Sicuramente ho una percezione distorta dei tempi d'uso, ma l'impressione che ho è di aver ripreso l'entusiasmo per il gioco proprio avendo rimosso dall'equazione i vari scaricamenti e riavvii di Windows. Senza contare che con lo Switch non devo neanche accendere il monitor, perché posso usarlo dove e quando voglio, soprattutto senza attendere di essere 'in postazione di gioco'.
Insomma, per me la praticità vince sulle specifiche tecniche. Motivo in più per evitare di perdermi nelle gare su quanti frame al secondo farà più Scarlett rispetto alla PS5, o viceversa, e considerare invece le rispettive offerte in termini complessivi: costo d'acquisto, sicuramente, ma anche costi di mantenimento, retrocompatibilità, e possibilità di poter attingere al catalogo pagando importi modesti.

Pacifico, il plug&play è sempre bello quando ce l'hai.

Vediamo un po', non sono proprio un early adopter, probabilmente passerà un po' di tempo prima che arrivi io sulla nextgen...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Non dubiterei mai della buona fede del caro Bilbo, il titolo forse può essere fraintendibile (se non si conosce appunto l'utente o non si legge bene il primo post!).

Il mio punto di vista sulla nuova console MS è che ultimamente son stare fatte scelte sagge ed interessanti in ottica di mercato e io son convinto che se non fanno errori clamorosi questa volta c'è la potenzialità di partire appaiati o comunque con un gap molto minore.
Ma nonostante questo, l'esclusività Sony di determinate IP fra le mie preferite (God of War col sequel ormai scontato sulla nuova arrivata, The Last of US, Bloodborne se il sequel ci sarà, Uncharted, Yakuza e via dicendo, con occhio di riguardo per le nuove Ip che hanno tutto ancora da dimostrare e per Horizon che devo ancora giocare) + maggior supporto dei titoli giapponesi low e mid budget, mi impone tassativamente di comprare e dare precedenza alla console Sony e quindi delegare l'acquisto della console MS ad un secondo momento.

Ma naturalmente sono curiosissimo di avere presto nuove info sui giochi 'frutto' delle recenti acquisizioni oltre ai certi nuovi Halo, Gears, Forza, speriamo anche un possibile Ori 3, Cuphead 2 e via discorrendo!
Insomma da parte mia c'è tanto interesse e curiosità!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Ti capisco. Sicuramente ho una percezione distorta dei tempi d'uso, ma l'impressione che ho è di aver ripreso l'entusiasmo per il gioco proprio avendo rimosso dall'equazione i vari scaricamenti e riavvii di Windows. Senza contare che con lo Switch non devo neanche accendere il monitor, perché posso usarlo dove e quando voglio, soprattutto senza attendere di essere 'in postazione di gioco'.
Insomma, per me la praticità vince sulle specifiche tecniche. Motivo in più per evitare di perdermi nelle gare su quanti frame al secondo farà più Scarlett rispetto alla PS5, o viceversa, e considerare invece le rispettive offerte in termini complessivi: costo d'acquisto, sicuramente, ma anche costi di mantenimento, retrocompatibilità, e possibilità di poter attingere al catalogo pagando importi modesti.

Pacifico, il plug&play è sempre bello quando ce l'hai.

Vediamo un po', non sono proprio un early adopter, probabilmente passerà un po' di tempo prima che arrivi io sulla nextgen...

Io presi ps3 al lancio di MGS4, presi Wii U al lancio di Bayonetta 2, presi PS4 all'arrivo di Bloodborne e One nel periodo di Gears 4.
La stessa Switch presa solo a metà 2017 con un bel 25% di sconto sulla console.

A questo giro son davvero curioso di quanto tempo ci impiegherò per cedere  :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Io mi aspetto che Microsoft faccia il passo definitivo: acquisto della macchina, quota mensile e tutti i first party disponibili al lancio, senza più necessità di comprarsi i pacchettizzati. E' già quasi così con Game Pass e diversi titoli che arrivano direttamente li.

Ma su Scarlett ci sarà il passo definitivo [PACHTER MODE OFF]
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Io presi ps3 al lancio di MGS4, presi Wii U al lancio di Bayonetta 2, presi PS4 all'arrivo di Bloodborne e One nel periodo di Gears 4.
La stessa Switch presa solo a metà 2017 con un bel 25% di sconto sulla console.

A questo giro son davvero curioso di quanto tempo ci impiegherò per cedere  :D

PS4 mi venne regalata prima altrimenti l'avrei presa per MH World, non ce l'avrei fatta ad aspettarlo su PC e comunque in Asia c'è solo sulla PS4, la primissima volta che si poteva giocare insieme ai giappi, non potevo non essere sulla piattaforma dove c'erano loro.

Ammetto che i giochi Microsoft mi attizzano un po' di più e stanno spendendo i soldoni a quanto pare per irrobustire la libreria, un pochino rosico ad essere fuori dal giro W10/XBOX che probabilmente mi avrebbe regalato qualche soddisfazione.