Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 349520 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4035 il: 12 Mar 2023, 14:27 »
Qualcuno di voi ha il pad élite? È un bel passo avanti? Quale versione mi consigliate?

Grazie 👍
Ottimo come ergonomia e feeling delle plastiche.
Non uso i tasti programmabili, ma per me è tanta roba poter regolare i grilletti su tre livelli (idealmente il più profondo per i giochi di corsa, il meno per gli FPS).
Per me però non vale 200€.
« Ultima modifica: 12 Mar 2023, 15:12 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4036 il: 12 Mar 2023, 15:04 »
Io ho preso l'elite v.2 qualche mese fa approfittando di un occasione sul ricondizionato venduto da Amazon, quindi pagato sui 100 euro, e mi è arrivato un pad praticamente nuovo.

Onestamente l'ho ancora usato poco, però sono contento dell'acquisto. La regolazione della tensione nei grilletti e nelle levette, è abbastanza gamechanger per alcuni generi (fps in primis, ma anche coi giochi di guida si ha un controllo migliore, e infatti me lo sto conservando per Forza).

Dipende dall'uso che ne farai, però personalmente ti consiglierei di prendere l'elite v.2 (non il core), magari appunto approfittando delle offerte amazon.
Altrimenti, a prezzo pieno mi sembra un pò troppo caro (per l'uso che ne faccio io).

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4037 il: 12 Mar 2023, 16:53 »
Io stavo puntando elite 2 core a 120, le levette di ricambio non mi interessano, comprerei in futuro solo le palettine da attaccare sotto per gli fps
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.433
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4039 il: 13 Mar 2023, 11:21 »
Qualcuno di voi ha il pad élite? È un bel passo avanti? Quale versione mi consigliate?

Grazie
Ciao
Prima di tutto prendilo solo nuovo su amazon.
Ce ne sono decine di usati come nuovo e sono la prima versione e i due bumper non funzionano. Ne ho provati circa 10 (preso e reso) ma nulla… tutti rotti inesorabilmente

La nuova versione, che prendi di default se compri nuovo, si riconosce perchè nella scatola ha una righetta verde sul davanti sotto al nome (sono impazzito dopo i 10 resi…)

Il pad è tanto superiore anche solo per solidità.

Tra il bianco (core) e il nero
Non cambia nulla se non che non hai:
- borsa
-base di ricarica
-levette di ricambio (che sono ottime e io le ho cambiate subito)
-pad posteriori

Puoi anche prendere il bianco e poi con poca spesa comprare le levette non originali…

P.S: è parecchio meglio del controller PRO della PS5 e lo dico perchè ho anche quello (me lo hanno regalato…)

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4040 il: 13 Mar 2023, 12:06 »
Qualcuno di voi ha il pad élite? È un bel passo avanti? Quale versione mi consigliate?

Grazie
Ciao
Prima di tutto prendilo solo nuovo su amazon.
Ce ne sono decine di usati come nuovo e sono la prima versione e i due bumper non funzionano. Ne ho provati circa 10 (preso e reso) ma nulla… tutti rotti inesorabilmente

La nuova versione, che prendi di default se compri nuovo, si riconosce perchè nella scatola ha una righetta verde sul davanti sotto al nome (sono impazzito dopo i 10 resi…)

Il pad è tanto superiore anche solo per solidità.

Tra il bianco (core) e il nero
Non cambia nulla se non che non hai:
- borsa
-base di ricarica
-levette di ricambio (che sono ottime e io le ho cambiate subito)
-pad posteriori

Puoi anche prendere il bianco e poi con poca spesa comprare le levette non originali…

P.S: è parecchio meglio del controller PRO della PS5 e lo dico perchè ho anche quello (me lo hanno regalato…)

Se intendi questa:



Sono stato fortunato allora.
C'è da dire che quando l'ho comprato, il sito Amazon diceva chiaramente come fosse la seconda versione, e garantiva che il pad era pari al nuovo (come effettivamente poi è stato).

EDIT: @moscamax, ti andrebbe invece di postare sul topic di PS5 le tue impressioni sul controller Pro, giusto per capire come si colloca rispetto al Dual Sense normale (cosa offre in più, come ti trovi, etc etc).
Se l'hai già fatto, sorry, mi ero perso il post.
« Ultima modifica: 13 Mar 2023, 12:21 da Zoto »

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4041 il: 13 Mar 2023, 19:12 »
Qualcuno di voi ha il pad élite? È un bel passo avanti? Quale versione mi consigliate?

Grazie
Ciao
Prima di tutto prendilo solo nuovo su amazon.
Ce ne sono decine di usati come nuovo e sono la prima versione e i due bumper non funzionano. Ne ho provati circa 10 (preso e reso) ma nulla… tutti rotti inesorabilmente

La nuova versione, che prendi di default se compri nuovo, si riconosce perchè nella scatola ha una righetta verde sul davanti sotto al nome (sono impazzito dopo i 10 resi…)

Il pad è tanto superiore anche solo per solidità.

Tra il bianco (core) e il nero
Non cambia nulla se non che non hai:
- borsa
-base di ricarica
-levette di ricambio (che sono ottime e io le ho cambiate subito)
-pad posteriori

Puoi anche prendere il bianco e poi con poca spesa comprare le levette non originali…

P.S: è parecchio meglio del controller PRO della PS5 e lo dico perchè ho anche quello (me lo hanno regalato…)

Se intendi questa:



Sono stato fortunato allora.
C'è da dire che quando l'ho comprato, il sito Amazon diceva chiaramente come fosse la seconda versione, e garantiva che il pad era pari al nuovo (come effettivamente poi è stato).

EDIT: @moscamax, ti andrebbe invece di postare sul topic di PS5 le tue impressioni sul controller Pro, giusto per capire come si colloca rispetto al Dual Sense normale (cosa offre in più, come ti trovi, etc etc).
Se l'hai già fatto, sorry, mi ero perso il post.
Esattamente quella Righina verde li.
Se la scatola è senza riga è la prima versione  e va evitata come la peste!

Non ho ancora fatto  un post sul pro della ps5. Se domani ho 10 min a lavoro provvedo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4042 il: 13 Mar 2023, 21:51 »
Qualcuno di voi ha il pad élite? È un bel passo avanti? Quale versione mi consigliate?

Grazie
Ciao
Prima di tutto prendilo solo nuovo su amazon.
Ce ne sono decine di usati come nuovo e sono la prima versione e i due bumper non funzionano. Ne ho provati circa 10 (preso e reso) ma nulla… tutti rotti inesorabilmente

La nuova versione, che prendi di default se compri nuovo, si riconosce perchè nella scatola ha una righetta verde sul davanti sotto al nome (sono impazzito dopo i 10 resi…)

Il pad è tanto superiore anche solo per solidità.

Tra il bianco (core) e il nero
Non cambia nulla se non che non hai:
- borsa
-base di ricarica
-levette di ricambio (che sono ottime e io le ho cambiate subito)
-pad posteriori

Puoi anche prendere il bianco e poi con poca spesa comprare le levette non originali…

P.S: è parecchio meglio del controller PRO della PS5 e lo dico perchè ho anche quello (me lo hanno regalato…)

Grazie Mosca gentilissimo ed esaustivo come sempre, si puntavo alla versione core bianca, ma sta possibilità di beccare una versione bacata mi sta trattenendo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4043 il: 14 Mar 2023, 09:34 »
Ciao
Prima di tutto prendilo solo nuovo su amazon.
Ce ne sono decine di usati come nuovo e sono la prima versione e i due bumper non funzionano...
In che senso? Io ho la prima versione per PC (2016) e mai avuto mezzo problema.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4044 il: 14 Mar 2023, 19:54 »
Ciao
Prima di tutto prendilo solo nuovo su amazon.
Ce ne sono decine di usati come nuovo e sono la prima versione e i due bumper non funzionano...
In che senso? Io ho la prima versione per PC (2016) e mai avuto mezzo problema.
Il difetto è nella seconda versione prima serie.

Immagino tu abbia il primo modello che uscì con la vecchia Xbox.
Oppure se hai il secondo modello prima versione hai avuto fortuna e il tuo va benissimo. Meglio per te.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4045 il: 15 Mar 2023, 07:27 »
Volendo seguire la cervellotica numerazione data da MS ai suoi prodotti gaming, credo che questa sarebbe la seconda versione del Elite Serie 2.
Serie 1 uscito nel 2015/2016, quello che ha @pedro .
Serie 2 uscito inizialmente nel 2019-2020, con la prima versione che ha problemi di drifting e ai bumpers.
Serie 2 seconda versione uscita un anno dopo, a correzione dei problemi di cui sopra.

Sulla versione 1, c'è una cospicua letteratura in merito ai problemi di cui sopra, con MS che ha anche attuato politiche di refund o cambio controller anche fuori i tempi soliti di garanzia (e alla fine hanno esteso la garanzia).

Non sapevo però che le due versioni dell'Elite 2 potessero riconoscersi dalla scatola.

Ecco, @RALPH MALPH, un'altra cosa da considerare è che seguendo questo trend, MS potrebbe rilasciare il controller Series 3 alla fine di quest'anno o inizio anno prossimo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.433
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.433
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.433
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4048 il: 16 Mar 2023, 14:23 »
Segnalo un interessante survival sul Game Pass.

Valheim.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #4049 il: 16 Mar 2023, 21:12 »

Ecco, @RALPH MALPH, un'altra cosa da considerare è che seguendo questo trend, MS potrebbe rilasciare il controller Series 3 alla fine di quest'anno o inizio anno prossimo.

Grazie caro
bosseggiando: destiny - mario kart