Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 356169 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.125
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3750 il: 04 Ott 2022, 17:29 »
Bello, ma scusate se ribadisco il mio rant (son vecchio, abbiate pazienza): ma quando potrò condividere/fare live con YouTube?

C'è un motivo preciso per cui Microsoft snobba questo "marginale" canale di streaming?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3751 il: 04 Ott 2022, 18:17 »
Bello, ma scusate se ribadisco il mio rant (son vecchio, abbiate pazienza): ma quando potrò condividere/fare live con YouTube?

C'è un motivo preciso per cui Microsoft snobba questo "marginale" canale di streaming?
Perché è Google
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3752 il: 05 Ott 2022, 00:20 »
.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3753 il: 05 Ott 2022, 07:11 »
Spero veramente che venga bocciato l’acquisto e che dirottino quei soldi verso konami/sega/capcom/square

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3754 il: 05 Ott 2022, 08:39 »
Spero veramente che venga bocciato l’acquisto e che dirottino quei soldi verso konami/sega/capcom/square
Ma anche no
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3755 il: 06 Ott 2022, 08:29 »
TFP Link :: https://twitter.com/VGC_News/status/1577786911661465600

La parte più bella della sentenza è:

"“Furthermore, it is important to highlight that the central objective of CADE’s activities is the protection of competition as a means of promoting the well-being of Brazilian consumers, and not the defence of the particular interests of specific competitors."

Immagino quando Sony abbia fatto pressioni, se addiritura lo devi specificare nella sentenza.  :D



Canale VampireItalia su Discord

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3756 il: 06 Ott 2022, 09:50 »
TFP Link :: https://twitter.com/VGC_News/status/1577786911661465600

La parte più bella della sentenza è:

"“Furthermore, it is important to highlight that the central objective of CADE’s activities is the protection of competition as a means of promoting the well-being of Brazilian consumers, and not the defence of the particular interests of specific competitors."

Immagino quando Sony abbia fatto pressioni, se addiritura lo devi specificare nella sentenza.  :D
La giustizia divina.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3757 il: 06 Ott 2022, 12:35 »
Spero veramente che venga bocciato l’acquisto e che dirottino quei soldi verso konami/sega/capcom/square
Ma anche no
E di grazia perché no?
I giochi Activision già arrivano su xbox, ma con gli altri studi da me citati potrebbe tirar fuori dal cilindro IP morte secoli fa. Visto che Microsoft IP nuove manco sa cosa siano.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3758 il: 06 Ott 2022, 13:22 »
Konami fa altro oltre che al gaming; e la funzione gaming negli anni è stata pesantemente ridimensionata. Quindi vedo poco probabile una loro acquisizione, se non cessione delle loro proprietà intellettuali.

Capcom non la vedo in vendita, secondo me, ma mi posso sbagliare.

Acquisizione di Sega sarebbe un bel colpo; a me interesserebbe di più, ma oggettivamente quella di Activion ha un valore ben più importane e potenzialità molto più remunerative per Microsoft.

Anche Square ci sta: secondo me la dismissione degli studi periferici è stata fatta per essere più attraente sul mercato delle potenziali acquisizioni. Essendo un operatore medio con grandi potenzialità grazie alle IP passate nel portafoglio, a tendere verrà acquisito da qualcuno. Senza dimenticare il bagno di sangue per il gioco Marvel...
« Ultima modifica: 06 Ott 2022, 13:28 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3759 il: 08 Ott 2022, 14:07 »
Rendici felici Phil!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3760 il: 11 Ott 2022, 20:59 »
Ho una domanda, visto che posseggo la Xbox Series X da una decina di giorni... è normale che se metto in standby la console con un gioco e il suo disco inserito, il resume va quando cavolo tira il culo a lui??
A volte riaccendo la console, riapro il gioco e invece di ripartire dal punto interrotto (come già faceva la vecchia xbox, o la PS4), ricarica da capo.
Capita solo con alcuni giochi che magari sono legati al profilo online (tipo Gears of War 4), oppure capita a random anche con altri? E' una cosa legata al quick resume?
Coi giochi digitali non lo fa, riprende correttamente dal punto interrotto...

Ma poi la gestione dello spegnimento è assurda, gli scocciava dal menu del pulsante xbox aggiungere sia l'opzione "metti in standby" che "spegni del tutto"? Un po' macchinosa il fatto di dover impostare lo standby o l'energy saving, io la console la vorrei spegnere completamente quando vado a letto e lasciarla in standby di giorno, dover fare un full turn-off dal menu impostazioni è veramente una minchiata (tra l'altro per una settimana ho brutalmente - e involontariamente- staccato la corrente mentre la console era in standby, di fatto)...
« Ultima modifica: 11 Ott 2022, 21:18 da Alan Fontana »
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3761 il: 11 Ott 2022, 21:29 »
.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3762 il: 11 Ott 2022, 22:52 »
Non è mai un errore se viene da Phil Spencer.
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.231
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3763 il: 11 Ott 2022, 23:26 »
Ho una domanda, visto che posseggo la Xbox Series X da una decina di giorni... è normale che se metto in standby la console con un gioco e il suo disco inserito, il resume va quando cavolo tira il culo a lui??
A volte riaccendo la console, riapro il gioco e invece di ripartire dal punto interrotto (come già faceva la vecchia xbox, o la PS4), ricarica da capo.
Capita solo con alcuni giochi che magari sono legati al profilo online (tipo Gears of War 4), oppure capita a random anche con altri? E' una cosa legata al quick resume?
Coi giochi digitali non lo fa, riprende correttamente dal punto interrotto...

Ma poi la gestione dello spegnimento è assurda, gli scocciava dal menu del pulsante xbox aggiungere sia l'opzione "metti in standby" che "spegni del tutto"? Un po' macchinosa il fatto di dover impostare lo standby o l'energy saving, io la console la vorrei spegnere completamente quando vado a letto e lasciarla in standby di giorno, dover fare un full turn-off dal menu impostazioni è veramente una minchiata (tra l'altro per una settimana ho brutalmente - e involontariamente- staccato la corrente mentre la console era in standby, di fatto)...

Sul resume, é una feature ancora in via di implementazione, meglio ottimizzata su alcuni titoli, peggio su altri.
In particolare, su quasi tutti i giochi che si basano pesantemenre sulla connettività online, il resume non funziona.
Esempi illustri sono Halo Infinite (che se avviato da resume spesso non riesce a connettersi ai server) e Elden Ring che all'avvio avvisa della connessione interrotta, e riparte da zero.

Per la seconda domanda, consiglio la modalitá energy saving. Avrai un tempo di accensione leggermente più lungo (comunque accettabile), ma sulla modalità "standby mode" c'è una corposa letteratura di problemi vari segnalati online.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy
« Risposta #3764 il: 11 Ott 2022, 23:52 »
Grazie Zoto, credo tu abbia ragione dopotutto.
Certo che sul resume mi sembra di aver fatto un passo indietro rispetto la generazione precedente, va bene che i caricamenti ora sono rapidi, però era così comodo mettere il gioco in standby, cenare, e riprendere dopo cena...
Vinsero battaglie grazie alla loro...