Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 357544 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2850 il: 22 Dic 2020, 16:20 »
Accattata.
Torno ad ospitare una Xbox accanto al mio 65" dopo aver boicottato Don Mattrick Microsoft nella generazione appena tramontata (come ogni fiero boxaro della prima ora avrebbe dovuto fare).
Sorvolando su doti per me francamente risibili, tipo silenziosità, avvio rapido o quick resume, e sulle potenzialità "gamechanging" dell'abbonamento G.P. (inevitabilmente destinato a salire di prezzo, perlomeno implementando scaglioni vip a cui saranno vincolati i nascituri Tripla-A in sviluppo presso i rinnovati studios di Microsoft), mi soffermo giusto giusto sull'unico aspetto che mi abbia davvero sorpreso, in questi tre giorni di test.
La grafica.
La grafica di Gears 5.

Saranno le aspettative, molto contenute, che nutrivo verso una macchina ad oggi ufficialmente priva di una killer app visiva. Sarà il pessimismo con cui mi approcciavo ad un titolo che, volere volare, è costruito su di uno scheletro tecnico congruente con un hardware carrozzato forse un decimo di Series X. Sarà che venivo da uno spezzamascella come The Last of Us Part II su PS4Pro: certo non Cyberpunk su PC da 2000€ ma pur sempre un benchmark grafico colossale (grazie anche alla mano dorata dei Naughty Dog). Fatto sta che mi sentivo serenamente molto parco con me stesso nel concedermi speranze di percezione next-gen.

Beh, tutto cancellato. Gears 5, scaricato contestualmente al DLC HiveBusters (pubblicato una settimana fa e foriero, mi dicono dalla regia, di una patch che avrebbe migliorato pure la campagna principale), mi ha servito sul pannello uno spettacolo orgiastico che, il sapore del balzo generazionale, a me lo restituisce già eccome. La disinvoltura con cui la macchina tritura, a 60 fps solidi come un fondoschiena palestrato, uno tsunami hi-res di poligoni, particelle ed effetti-luce, ammantando le superfici riflettenti di un impressionante surrogato software del ray-tracing, rende cadavere la generazione uscente con sorprendente arroganza.

Non ho ancora visto dal vivo Demon's Souls e Miles Morales su PS5; ma questo gioco, potenziato in versione Super Saiyan Series X, per me rappresenta già una gran bella finestra su ciò che verosimilmente potrà dare la nuova console a stelle e strisce.
PSN: Kintor-ITA

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2851 il: 22 Dic 2020, 22:30 »
Passato da Euronics e visto uno scaffale di serie s...e diciamo che mi attizza un po.
Considerando il pass e tutte le piccole perle qua e la disponibili non sarebbe male.
Però c'ho quella sensazione di castrato di partenza tremenda.
Quando ai tempi su pc prendevo le serie 700 delle geffo non mi dava la stessa sensazione.
 
.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2852 il: 23 Dic 2020, 09:51 »
Io continuo a ripeter(ve)lo: assate perdere Series S. Avrà il fattore economico allettante, ma parliamo di un hardware che vi durerà dai 3 ai 5 anni minimo, andate su Series X che poi quando ci saranno i giochi davvero performanti, la comprerete lo stesso  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2853 il: 23 Dic 2020, 17:24 »
E tra 3 anni uscirà la versione pro di series x...
Series S non la trovo male, veloce e super silenziosa

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2854 il: 24 Dic 2020, 06:08 »
Io continuo a ripeter(ve)lo: assate perdere Series S. Avrà il fattore economico allettante, ma parliamo di un hardware che vi durerà dai 3 ai 5 anni minimo, andate su Series X che poi quando ci saranno i giochi davvero performanti, la comprerete lo stesso  :D
La penso come te.
A meno di esigenze economiche “forti” che non discuto, per appassionati come noi serie S non ha senso.
La x è meglio in tutto e collegare la S a un tv 4K, che immagino tanti abbiano o avranno presto in casa, è un delitto

Io consiglio di aspettare che si trovino le X e di prendere quella

Tra l’altro avendola accanto alla PS5 per me sono super complementari e mi piacciono entrambe.
I miei amici continuano a chiedermi quale sia meglio. Non lo so e non me ne frega una mazza. Sono bellissime entrambe e hanno dei difetti entrambe.
Forse ne ho una a cui voglio più bene ma meglio no....

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.901
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2855 il: 24 Dic 2020, 06:52 »
Se vuoi veramente sapere quale per te è meglio basta che le lanci entrambe in aria e prendine solo una al volo.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2856 il: 26 Dic 2020, 12:43 »
Gears 5 è incredibile anche sulla S
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2857 il: 27 Dic 2020, 12:58 »
Degrees of Separation in offerta su Xbox Store per i Gold.

È il genere che piace a me, ma dalle recensioni non capisco se il gioco merita. Nessuno qui l'ha preso?

(Troppo di nicchia, eh?)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2858 il: 27 Dic 2020, 13:46 »
Domandona. Ma i giochi come si chiudono?
Perché quando ne riprendo uno parte sempre da come l'ho lasciato nella sessione precedente.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2859 il: 27 Dic 2020, 13:57 »
Domandona. Ma i giochi come si chiudono?
Perché quando ne riprendo uno parte sempre da come l'ho lasciato nella sessione precedente.
È il quick resume, una delle nuove funzioni strombazzate per mesi dal marketing di MS :). Per forzare la chiusura dei giochi devi aprire il menu delle app premendo il pulsante Xbox, evidenziare il gioco, premere il tasto "start" (forse non si chiama così ma occupa la classica posizione del tasto start), attivare "chiudi" dal menu contestuale.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2860 il: 27 Dic 2020, 14:07 »
Ah ecco grazie
Ma il tenere aperti x giochi poi va a ridurre le performance della console?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2861 il: 27 Dic 2020, 14:10 »
No, non è che i giochi girano davvero contemporaneamente. La console fa un savestate come quello degli emulatori per intenderci per ripartire da dove si era rimasti, e poi carica il gioco rapidamente grazie alla velocità dell'ssd.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2862 il: 30 Dic 2020, 10:47 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2863 il: 06 Gen 2021, 20:36 »
TFP Link :: https://www.eurogamer.net/articles/2021-01-06-microsoft-tried-to-buy-nintendo-but-they-just-laughed-their-asses-off

Citazione
"Steve [Ballmer, ex-Microsoft CEO] made us go meet with Nintendo to see if they would consider being acquired. They just laughed their asses off. Like, imagine an hour of somebody just laughing at you. That was kind of how that meeting went."

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2864 il: 06 Gen 2021, 21:42 »
E ti credo  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%