Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 357521 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2055 il: 26 Set 2020, 09:42 »
Onestamente se non per il fatto di essere slim, non trovo ragione alcuna per orientarsi sulla S.
Costa meno dite? Sarà anche vero, ma passare alla next gen è sempre un eborso che si ripaga sul lungo periodo. Poi 150-200 euro che sarà mai?
Per il fatto che se non hai monitor 4k o non hai intenzione di prenderli a breve series x non è poi così utile

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2056 il: 26 Set 2020, 09:45 »
Dimentichi che è senza lettore e che l'espansione di memoria costa un rene. Col Game Pass è un attimo riempire la memoria, tanto vale andare su X.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2057 il: 26 Set 2020, 09:59 »
Onestamente se non per il fatto di essere slim, non trovo ragione alcuna per orientarsi sulla S.

Anche secondo me X venderà di più e non mettere il lettore nella S è un errore strategico grave, tuttavia l'80% di Era diceva in un sondaggio che S piazzerà (molte) più copie e anche qui su TFP c'è stato chi "adesso è chiaro che la nuova vera nextgen di Microsoft è Serie S", quindi boh.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2058 il: 26 Set 2020, 10:16 »
Come scrivevo altrove, secondo me S serve in buona parte a vendere X.

È la versione economica di un prodotto mediamente costoso che riesce, con la sua sola esistenza, a dare smalto al secondo e migliorare la percezione di entrambi (e di chi li produce) nel pubblico.

 S ha tutto quello che a X manca: prezzo abbordabile, design gradevole, dimensioni contenute. Poco importa che difetti in elementi altrettanto importanti (lettore in primis)... Perché quelli ce li ha X :)

Detto altrimenti: sono due prodotti che, uscendo insieme, amplificano il valore percepito dell'offerta in quanto  somma delle parti. Non è logico, ma è umano.

Vale lo stesso discorso per le due ps5, anche se con meno coraggio e meno visione.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2059 il: 26 Set 2020, 10:22 »
Penso che Gaissel ci abbia preso in pieno.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2060 il: 26 Set 2020, 10:26 »
Ps5 però è ben differente visto che hanno la stessa potenza le due versioni, qui c'è molto più da rinunciare!
Mentre sul discorso prodotto civetta S -> X è a mio parere sensato il ragionamento, anche se ho qualche considerazione da aggiungere sotto  :yes:

Ad ogni modo logicamente anche io credo che X venderà di più ma, semplicemente, trovo apprezzabile che ci sia la scelta: per chi punta a sfruttare intensivamente Series sarà meglio rivolgersi verso X (maggior potenza, lettore, future proof), la S invece strategicaemente è appetibile anche e soprattutto per chi o vuole sfruttare il pass ma con spesa minore possibile (200 euro non sono pochi) o per chi magari intende solo recuperare i titoli esclusivi della console, il tutto senza dar enorme peso a prestazioni o risoluzione.

Ribadisco che per me S ha senso soprattutto come console (magari col pass per chi vuole) da affiancare a PS5 ma evitando il salasso totale di PS5 standard + Series X che di listino son 1000, al netto di sconti e promo.

Il fattore spazio per me è quasi irrilevante perché per quanti GB si hanno a disposizione prima o poi li si occupa tutti e toccherà adeguarsi (disinstallazioni/redownload oppure archiviazione a basso costo delle installazioni), idem il lettore visto che il retail non mi interessa
« Ultima modifica: 26 Set 2020, 10:32 da Laxus91 »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2061 il: 26 Set 2020, 10:29 »
Series S è azzeccatissima.
200 euro sono, anche a prezzo pieno, quasi due anni di pass. (tra offerte e gabole te ne escono pure 4)
Insomma tra due anni se uno ha il prurito fa il classico tradein e magari con 100 euro passa alla X o tra 4 si piglia la series x2 special edition SXX fuck my name Y
In ogni caso l'utente vince.
« Ultima modifica: 26 Set 2020, 10:32 da alienzero »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2062 il: 26 Set 2020, 10:34 »
Inoltre a 299€ è credibile che avvenga l'acquisto d'impulso, a 499€ molto meno.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2063 il: 26 Set 2020, 10:36 »
Mi immagino l'ultima mossa sbruffonissima di una Microsoft in berserk che regala 24 mesi di pass a chi prende S tipo ad aprile ed 1 per la. X

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2064 il: 26 Set 2020, 10:46 »
Onestamente se non per il fatto di essere slim, non trovo ragione alcuna per orientarsi sulla S.

Anche secondo me X venderà di più e non mettere il lettore nella S è un errore strategico grave, tuttavia l'80% di Era diceva in un sondaggio che S piazzerà (molte) più copie e anche qui su TFP c'è stato chi "adesso è chiaro che la nuova vera nextgen di Microsoft è Serie S", quindi boh.
Io sono uno di quelli che ha votato quell'opzione ma sto cambiando idea ^^

Per il pubblico generalista rimane cmq appetibile ma nel grande schema delle cose credo che alla fine venderà più X, così come per la PS5 con disco.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2065 il: 26 Set 2020, 11:04 »
Come scrivevo altrove, secondo me S serve in buona parte a vendere X.

È la versione economica di un prodotto mediamente costoso che riesce, con la sua sola esistenza, a dare smalto al secondo e migliorare la percezione di entrambi (e di chi li produce) nel pubblico.

 S ha tutto quello che a X manca: prezzo abbordabile, design gradevole, dimensioni contenute. Poco importa che difetti in elementi altrettanto importanti (lettore in primis)... Perché quelli ce li ha X :)

Detto altrimenti: sono due prodotti che, uscendo insieme, amplificano il valore percepito dell'offerta in quanto  somma delle parti. Non è logico, ma è umano.

Vale lo stesso discorso per le due ps5, anche se con meno coraggio e meno visione.

Ottima analisi.
Un'evoluzione di "complementarietà".

E sì, S ha moltissimo senso se accompagnata dal GP.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2066 il: 26 Set 2020, 11:16 »
Che S vada a braccetto con GP è sempre stato chiaro a tutti.
Bisogna vedere se va anche a braccetto con 500GB, con il discless e con la potenza inferiore.

"Il pubblico generalista" mi si dice, ma io ricordo ancora quel mio collega non giocatore che, potendo scegliere e nonostante il mio suggerimento contrario, alla fine si è comprato la Pro perché "mi hanno detto che è più potente".

Ribadisco che per me S ha senso soprattutto come console (magari col pass per chi vuole) da affiancare a PS5

Ecco, questo senz'altro: un notevole cavallo di troia.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2067 il: 26 Set 2020, 11:17 »
Come scrivevo altrove, secondo me S serve in buona parte a vendere X.

Come il livello 1 di SPID: serve per dare valore aggiunto al livello 2. Giusto, @babaz?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2068 il: 26 Set 2020, 11:25 »
Che S vada a braccetto con GP è sempre stato chiaro a tutti.
Bisogna vedere se va anche a braccetto con 500GB, con il discless e con la potenza inferiore.

"Il pubblico generalista" mi si dice, ma io ricordo ancora quel mio collega non giocatore che, potendo scegliere e nonostante il mio suggerimento contrario, alla fine si è comprato la Pro perché "mi hanno detto che è più potente".

Ribadisco che per me S ha senso soprattutto come console (magari col pass per chi vuole) da affiancare a PS5

Ecco, questo senz'altro: un notevole cavallo di troia.

E sicuramente ora che con l'acquisizione recente Xbox si mostra, anche per chi non è interessato al pass, come console di fatto necessaria per un ''''gamer''' (che poi la definizione in sé lascia il tempo che trova ma è per intenderci  :D) resta comunque un'opzione in più su una certa fascia di giocatori.

Perché ok, molti scelgono una sola console per farsi la generazion e (o il pc), per cui per attirare chi invece sarebbe disposto a prenderle entrambe si passa anche da qui:
avendo la disponibilità economica è bello dire 'prendo tutto' ma ecco che PS5 digital o normal + Series S + gamepass diventa un'opzione abbordabile e allettante per molti, più che in passato.

L'obiettivo di S non è superare (in vendite) X ma quello di rivolgersi a quelle fasce di giocatori che altrimenti potrebbero restare scoperte (utente fidelizzato Sony che avrebbe comunque continuato a prendere solo PS5 ed invece ora ha più opzioni sul tavolo ad esempio. In questo specifico parlo più di utenza appassionata e molto consapevole, non di massa che decide di pancia, ma sappiam bene che il discorso di MS è pumtare ad essere competitiva e appetibile ovunque, anche nelle nicchie o nelle minoranze)
« Ultima modifica: 26 Set 2020, 12:56 da Laxus91 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2069 il: 26 Set 2020, 11:50 »
quando usciranno i primi giochi e ci saranno le comparative S vs X capiremo quanto abbiano azzeccato (anche nel downscale tecnologico) la proposta.

Da utente PC continuo a dire che 1440p a 60fps è - ad oggi - ancora TANTA ROBA (soprattutto se rapportata al mondo console). Unire queste performance ad un prezzo da "impulse buy" come i 299 euro è un'idea che reputo innovativa, e me convinco col passare dei giorni.

E' una console perfetta per una marea di giocatori che normalmente approcciano il gaming in modo casuale (scusate il termine) o meglio occasionale: torno all'esempio di Fortnite, o Minecraft.
Tuo figlio vuole giocare a Fortnite, tac a Natale con 299 euro gli dai qualcosa di assolutamente comparabile/analogo a quello che ottiene l'amico con 499 di X (verificheremo).

L'enthusiast incide inizialmente, day-1 e preordini (chiaramente): il pubblico di cui sopra manco sa dell'esistenza della console, figuriamoci se si interessa a preorder (una dinamica commerciale peraltro stramba, e ignota ai più) e giorni di lancio con file annesse.

Il ragionamento va portato nel medio/lungo periodo (la durata della generazione).

Complessivamente la strategia di MS è quella più innovativa, se sarà anche quella vincente lo sapremo più in là.
« Ultima modifica: 26 Set 2020, 11:52 da babaz »