Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 357387 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1995 il: 23 Set 2020, 16:33 »
Allora non ho compreso il senso del post di Alienzero (e ancora non l'ho capito), ma mi sembrava stesse cercando di dire che qualcuno avesse accusato MS di fare la parte del "brutto cattivo che se magna la pecorella indifesa", cosa che non mi pare sia successa; ma abbiate pazienza e' un periodo con parecchio lavoro e possibile mi sia perso qualche dettaglio.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1996 il: 23 Set 2020, 17:25 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1997 il: 23 Set 2020, 17:34 »
Nintendo e Sony

Parliamone.
Gia', briciole a paragone.

Ma in MS fanno bene per carita', se ne hanno la possibilita' sarebbe da stupidi non sfruttarla, ci mancherebbe.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1998 il: 23 Set 2020, 17:42 »
Intendo più che altro che nemmeno N e Sony sono granché paragonabili.
E' praticamente scientifico: la diversificazione fa male al gameplay : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline VenDreaM

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
    • I deliri di un giovane Vape
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #1999 il: 23 Set 2020, 17:49 »
Mi sembra che si stia dicendo tutti la stessa cosa. Ovvero che Microsoft è l'unica tra le tre hw house che si può permettere un approccio tanto brutale quanto alternativo all'intrattenimento perché ha la capitalizzazione e la liquidità necessaria a farla.

Leggevo ieri che se il Gamepass riuscisse ad avere una massa critica di 40/50 milioni all'anno potrebbe generare ricavi per 6/7 Billion all'anno. E' chiaro che loro puntano minimo a quello. Se convertissero le vendite per generazione in abbonamenti ricorrenti avrebbero fatto bingo.

Ovviamente ZeniMax Media non è un'azienda in perdita, e tra IP, giochi in sviluppo e rendite varie può procedere a generare reddito (e valore al suo azionista) autonomamente. Per cui a Microsoft potrebbe andare bene di rientrare nell'investimento nell'arco di una generazione andando a potenziare il Gamepass come modalità alternativa alla fruizione dei videogiochi.

A me sembra una mossa strategicamente interessante ed è forse l'unica cosa realmente eccitante di questa nuova generazione di console. Pur non vedendomi come utente da GP (troppa scelta = nessuna scelta e sui videogiochi non mi piace) mi sembra la logica conseguenza dell'applicazione del pensiero laterale e di un sacco di soldi su un mercato che ormai è completamente polarizzato da troppo tempo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #2000 il: 23 Set 2020, 17:59 »
Intendo più che altro che nemmeno N e Sony sono granché paragonabili.
E' praticamente scientifico: la diversificazione fa male al gameplay : V.

Beh ma sicuramente sono più accostabili Sony e Nintendo rispetto a MS e Sony o MS e Nintendo.

E poi, al di là delle percentuali, Sony e Nintendo son quelle che stan continuando a puntare su un modello di vendita classico (con tutti i dubbi che può suscitare nel rimanere in piedi, così come ci sono dubbi sulla sostenibilità del modello gamepass) e non sbilanciato su abbonamenti e servizi, con produzioni first party a prezzo pieno rese possibili da firte investimento sul marketing e valore di quelle IP.

Per rimanere a tema col topic, MS a questo punto non è di certo messa male con gli studi first party visto che di fatto è passata a 23 studios first

Comunque chiaro che questi scombussolamenti sono particolarmente interessanti, io sono affascinato da questi fatti e possibili sviluppi, oltre al fatto che rendono la gen entrante sicuramente più movimentata.

E sono contento nel caso in cui, coe tutti speriamo, i team acquisiti possano dare il meglio adesso sotto l'ala di MS, da quel punto di vista per ora sono positivo e fiducioso, vedremo a cosa porterà anche in termini di qualità dei giochi
« Ultima modifica: 23 Set 2020, 18:06 da Laxus91 »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #2001 il: 23 Set 2020, 18:01 »
Pur non vedendomi come utente da GP (troppa scelta = nessuna scelta e sui videogiochi non mi piace)
La penso come te, interessante anche notare come credevo il GP fosse un easy-win per tutti quanti ma a leggere in giro non saremmo i soli, troppa offerta sembrerebbe suscitare un effetto paralizzante su alcune persone (me compreso).

Cio' non toglie che se dovessi prendere un nuovo sistema MS, prenderei solamente Serie S per il GP, anche solo per avere la possibilita' di provare le sue esclusive. Ma io non faccio parte di nessun campione vista la mia situazione particolare.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #2002 il: 23 Set 2020, 18:15 »
A me sembra una mossa strategicamente interessante ed è forse l'unica cosa realmente eccitante di questa nuova generazione di console.

Beh non poniamoci limiti suvvia  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #2003 il: 23 Set 2020, 18:26 »
A me piu che altro invece sembra fuorviante e forzato il non giocano lo stesso campionato/sport. Questa è una colossale stronzata. Sono 2 filosofie commerciali diverse,in quanto una sta puntando sui servizi non potendo competere finor ora su escluse first party,l altra con le esclusive invece ci va a nozze e vende console dove poi l utente comprerà anche SW  terze parti. Ora MS  punta ad un pubblico piu ampio e al gioca dove vuoi, ma lo fa con le stesse "tipologie" di giochi che "fa" Sony,solo togliendo giochi(o almeno decidendo se vuole di farlo)e saghe abbastanza storiche alle altre,ma le stesse saghe che vendono e hanno venduto fin ora nelle concorrenti. Dove lo vedete lo sport diverso? Doom per play è lo stesso Doom per tutti. Nintendo gioca in un campionato a parte perche molte dei giochi che fanno e dei gimmick che creano ce l hanno solo loro e sono rivolti spesso ad un pubblico ben preciso,in piu si son tirati fuori dalla sfida di mera potenza HW,cosa che MS e Sony invece non hanno fatto.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #2004 il: 23 Set 2020, 18:31 »
Giocano tutti lo stesso sport e lo stesso campionato (anche se lo streaming potrebbe sparigliare le carte di qui a pochi anni).
Il paragone giusto è quello calcistico dove c'è la politica della cantera, quella dei Galacticos, quella dei petroldollari sprecati, quella dell'Udinese che cresce giocatori per venderli, quella di Moratti che bruciava denaro senza alcun obiettivo in testa. Di tutto un po'.

E chi guarda la tivvù gode soltanto.
Non siamo mai stati così lontani dal crash dell'83.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #2005 il: 23 Set 2020, 18:34 »
Il campionato a parte è nel senso che, come evidente, in MS il reparto gaming é solo una percentuale di un impero ben più grande, e che sono avanti non solo per risorse ma anche per infrastruttura online, la recente mossa ha chiarito i rapporti di forza, ossia che npn si fanno/faranno alcun problema ad investire cifre esorbitanti per il reparto gaming.

Le strategie son sì ben differenti, MS ha interesse (e possibilità) a penetrare il mercato da più punti possibili, dalla comsole, dal pc, tramite il pass, tramite la vendita classica, tramite xcloud e così via.

Sony ha ancora interesse a vendere anzitutto hardware e ha una line up first party consolidata (ma occhio che MS se la sta creando e rimpolpando una line up di first party e potenziali esclusive con queste acquisizioni).

Nintendo è simile a Sony ma con opportune differenze, anch'essa punta ancora molto sull'hardware ma appunto con switch ha di fatto il monopolio o quasi del settore portatile (differente dal mercato mobile), ed in più mantiene più saldo il valore dei suoi franchise con la sua politica prezzi (che non calano quanto i first party Sony, appunto)
« Ultima modifica: 23 Set 2020, 18:36 da Laxus91 »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #2006 il: 23 Set 2020, 18:41 »
@Nemesis Divina, non segui molti sport, vero?
"Il loro è un campionato a parte" o "Gioca un altro sport" e via dicendo sono frasi che si dicono proprio di atleti o squadre che giocano lo stesso campionato, dello stesso sport ovviamente.
Questo in presenza di mezzi economici e/o tecnici differenti.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.537
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Care
« Risposta #2007 il: 23 Set 2020, 18:42 »
Pur non vedendomi come utente da GP (troppa scelta = nessuna scelta e sui videogiochi non mi piace)
La penso come te, interessante anche notare come credevo il GP fosse un easy-win per tutti quanti ma a leggere in giro non saremmo i soli, troppa offerta sembrerebbe suscitare un effetto paralizzante su alcune persone (me compreso).
Non penso che il pcista warezzone medio non giochi perché le sue possibilità di download sono più o meno infinite, la differenza è che sceglie selettivamente cosa scaricarsi.

Se paghi il GP perché sai che ci saranno determinate esclusive di tuo interesse alla fine si ripaga giocando quelle, il resto è effettivamente un di più. Se in tutto ciò rientreranno le produzioni Bethesda e gli altri first party Microsoft, il tutto ha senso, quantomeno per il giocatore. Non so se abbia un senso economico per gli utili ed i budget dei team di Bethesda, quello magari lo vedremo più in là.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2009 il: 23 Set 2020, 20:38 »
Le metafore sportive sono fuorvianti, veicolano l'idea non corrispondente alla realtà che i contendenti competano secondo un sistema comune di regole, come appunto chi gareggia in uno sport. La convinzione, per esempio, che sia in qualche modo scorretto per un produttore di hardware comprare sviluppatori, è del tutto arbitraria.
« Ultima modifica: 23 Set 2020, 21:27 da slataper »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]