Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 357576 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1605 il: 11 Set 2020, 18:03 »
4Tf sono quelli di ps4 pro
Nope.
Cutto che tanto se capissssh. I 4Tf di RDNA2 e tutta l'architettura dovrebbero essere un gap notevole rispetto a pro (siamo ancora a GCN credo), e se 1440p ce la fa pro senza grossi problemi (a 30fps per la gran parte del tempo, ok, ma il 90% delle volte è colpa della cpu da calcolatrice), non dovrebbero essere problemi per Series S. Obiettavo il Sig. Vassili che il 1440p è fuori dìscussione con quelle spec, quando invece è alla sua portata, eccome.
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1607 il: 11 Set 2020, 18:17 »
@hob sì, avevo inteso. E non volevo correggere le vostre previsioni, 'confermando' una o l'altra, anche perché non lo so che aspettarmi. :D
Semplicemente puntualizzavo l'usaccio della metrica. Che poi il paragone coi Teraflops di Pro e l'eventuale capacità di operare a certe res e frame-rate dovrebbe essere ulteriormente invalidato dal fatto che S farà girare titoli più complessi (cioè, si spera, zio crossgen :D).

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1608 il: 11 Set 2020, 18:31 »
Non sono mai contenti:

TFP Link :: https://www.tomshw.it/videogioco/xbox-series-s-ram-problema/?amp
E vabbè, son pur stato preso per il culo 2 post fa per aver espresso questo stesso pensiero :D Pace. Per chiarificare, quello che intendevo sull'I/O (dubito interessi ma non si sa mai) è che con ipotetici 16gb, Series S poteva usare pari pari gli stessi asset di Series X e renderizzare a risoluzioni più basse ed effettistica meno esosa. Avendo 10 giga a disposizione (meno di One X, per capirci che ne aveva 12) e dovendo spartirli tra sistema operativo, ram e vram, tocca creare asset di qualità inferiore solo per Series S, dato che OS e Ram avranno la stessa identica occupazione di memoria essendo lo stesso OS e la stessa applicazione, quindi a far la differenza rimane la fetta di vram vuota. Questo comporta ottimizzazione sull'IO (per caricamenti, efficienza streaming, LOD management, cosa stockare in ram/vram etc) da riservare per la console più piccola.
Fuck does Cuno care?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1609 il: 11 Set 2020, 18:43 »
Non volevo prenderti in giro, non è nel mio stile. Se ti sei sentito preso in causa in quel modo scusa.
Si fa dell'ironia sulla questione i/o come se fosse la nuova frontiera/novità/magia 2020 quando detto fra noi non significa molto nel complesso di una architettura, o meglio, è una delle componenti a funzione del sistema ed è sempre stata proporzionale al troughtput delle altri componenti core (cpu/ram/CPU).
Forse solo in qualcuno degli step tick/tock Intel di decine di anni fa c'è stato un problema di i/o limitante.
Non è il santo graal e se fino a 8 mesi fa nessuno manco si poneva il problema dell'i/o un motivo ci sarà... Non serviva saperlo!
Purtroppo i tecnicismi a cazzo vanno di moda post DF, that's it.
Io sono il primo e ci sguazzo a bomba 🤩🤩
« Ultima modifica: 11 Set 2020, 18:51 da alienzero »

Offline pal pot pamporius

  • Navigato
  • **
  • Post: 504
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1610 il: 11 Set 2020, 18:59 »
Ho preordinato Series X, fatemi gli auguri.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1611 il: 11 Set 2020, 19:16 »
Non sono mai contenti:

TFP Link :: https://www.tomshw.it/videogioco/xbox-series-s-ram-problema/?amp

Se questo problema li mette davvero in crisi, possono tranquillamente sviluppare dove questo vincolo non sussite.
Voglion botte piena (specifiche)  e moglie ubriaca (mercato)? Auguri.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1612 il: 11 Set 2020, 19:26 »
Ho preordinato Series X, fatemi gli auguri.

Oh, dopo tanto parlare finalmente qualcuno che passa ai fatti.

Onore e gloria, Ping Pong Pistorius 👊

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1613 il: 11 Set 2020, 20:02 »
Curiosamente pare che XSS non migliorerà i vecchi titoli come invece fa Xbox One X (o come farà XSX).


TFP Link :: https://www.gamespew.com/2020/09/xbox-series-s-wont-apply-xbox-one-x-enhancements-microsoft-confirms/


Citazione
Though the Xbox Series S will undoubtedly be a more capable machine than the Xbox One X overall, Microsoft has confirmed with us that when playing backwards compatible titles, the Xbox Series S won’t apply any Xbox One X-centric enhancements. When asked to clarify how the Series S deals with Xbox One X enhanced games, a Microsoft spokesperson provided the following statement:

“Xbox Series S was designed to be the most affordable next generation console and play next generation games at 1440P at 60fps. To deliver the highest quality backwards compatible experience consistent with the developer’s original intent, the Xbox Series S runs the Xbox One S version of backward compatible games while applying improved texture filtering, higher and more consistent frame rates, faster load times and Auto HDR.”
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1614 il: 11 Set 2020, 20:33 »
edit: post sbagliato
« Ultima modifica: 11 Set 2020, 20:37 da Tristam »
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1615 il: 11 Set 2020, 20:34 »
Curiosamente pare che XSS non migliorerà i vecchi titoli come invece fa Xbox One X (o come farà XSX).
Che strana cosa. Che castrino la retrocompatibilità in sto modo per far risaltare di più Serie X? Non credo, non ci vedo tutta sta spinta sulla retro come selling point.
Mancano 2Gb di ram rispetto a One X ma qui parliamo di titoli in retrocompatibilità, se ho ben capito la retro di Xbox è virtualizzazione delle vecchie console ed esecuzione di software ricompilato per quella virtual machine, ma al netto della RAM praticamente tutto di Serie S è meglio di One X. Boh. Credo che, caso per caso, si otterrebbero porting pure migliori di One X ma evidentemente lo sbattimento è troppo e prendono il minimo comune denominatore.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1616 il: 11 Set 2020, 20:39 »
One X che verrà pure soppressa tra l'altro perchè cesserà la produzione al contrario di One S.

Peccato per questa news su Series S perchè la retro la sfrutterei concretamente (Ninja Gaiden Black e 2 ad esempio) e non sarà neanche al livello di quella di One X

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1617 il: 11 Set 2020, 22:58 »
Ora è chiaro tutta quella menata sull'audio della presentazione di cerny.
È pagatele ste licenze su.

TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/xbox-series-x-e-series-s-dolby-vision-dolby-atmos-sono-esclusive-microsoft.html
« Ultima modifica: 11 Set 2020, 23:05 da alienzero »

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.373
  • (He/him/his)
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1618 il: 11 Set 2020, 23:01 »
One X che verrà pure soppressa tra l'altro perchè cesserà la produzione al contrario di One S.

Peccato per questa news su Series S perchè la retro la sfrutterei concretamente (Ninja Gaiden Black e 2 ad esempio) e non sarà neanche al livello di quella di One X

Niente da dire sull'hw, ma tra "One X","One S", 'Series X" e "Series S" mi viene già mal di testa.
Chiunque sia stato, spero che lo licenzino.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: Microsoft Xbox Series X & S: We Care
« Risposta #1619 il: 12 Set 2020, 05:39 »
Il primo responsabile è chi ha avallato la scelta, non il suo ideatore.