Sondaggio

Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus?

Deschamps
S. Inzaghi
Mihajlovic
Jardim
Sarri
Klopp
Pochettino

Autore Topic: Calcio - Stagione 18/19: Klopp dei Campioni!  (Letto 203197 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.651
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7890 il: 21 Mag 2019, 02:15 »
Un allenatore non dovrebbe mai chiudere la stagione in calo.

Avere difficoltà iniziali ci sta sempre, le rose si devono riassestare, l'allenatore deve comprendere come far girare l'organico al meglio e mettere in atto i correttivi, negli uomini e nei moduli.

Sono d'accordo con chi sostiene che, nelle prime quattro stagioni juventine, sia stata una caratteristica di Allegri quella di riuscire, prima o poi, a dare un senso alla squadra di ciascuna stagione, anche quando sembrava (finalmente) che la Juve fosse partita abbastanza male da non poter recuperare.
In questa stagione, oltre a risultati e numeri oggettivamente inferiori alla scorsa, non si è vista la crescita di squadra che necessariamente una società che ha investito su CR7 pretendeva. A distanza di tempo passerà che il campionato l'ha vinto CR7, il meno responsabile dell'eliminazione in Champions, e gli altri hanno fatto, più o meno tutti, una stagione peggiore della scorsa.

Pur in modo diverso, anche l'Inter, anche se dovesse andare in Champions, avrebbe nel suo piccolo fallito i propositi di crescita che aveva ad inizio stagione. Spalletti è ormai inevitabile che salti, pur non essendo sicuramente l'unico limite palesato in stagione.
« Ultima modifica: 21 Mag 2019, 02:45 da Level MD »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7891 il: 21 Mag 2019, 10:09 »
Beh Level, è da inizio anno (ma anche i passati) però che diciamo che Spalletti non è stato in grado di dare un'identità a sta squadra, nonostante il materiale a disposizione sia stato migliorato.
Sulla carta l'Inter era e forse resta ancora la seconda forza, ma non hanno espresso mai un gioco buono, una compattezza, anche solo la voglia di fare bene.
Al di là del caso Icardi, gestito malissimo e con la presunzione che senza ne avrebbero potuto fare a meno, quasi tutti hanno giocato male. Non vado a riprendere il mio post di qualche mese fa, ma oggi come allora, poco è cambiato, resta che non è possibile che tutti siano diventati brocchi o giochino una mezza schifezza. Stagione veramente pessima. Per me Spalletti è indifendibile, ma bisognava cambiarlo già tempo fa.
« Ultima modifica: 21 Mag 2019, 10:15 da Devil May Cry »

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7892 il: 21 Mag 2019, 10:43 »
Tra Dybala+Cancelo+Costa e 200 milioni cos'è meglio? Io dico i soldi.

Come li investi 200 milioni?
Fuori Costa, dentro Chiesa ad esempio. E' stato fatto un passo avanti? Io dico no. Costa è superiore.
Fuori Cancelo, che ha evidenti carenze difensive ma in fase offensiva è bravo. Chi al suo posto?
Di fortissimi non ne conosco tanti in giro.
Dybala, vista l'età, come lo sostituisci? E' il primo anno che sbaglia, mentre i primi tre anni alla Juve li ha fatti bene.
Per me recuperare mentalmente tre giocatori, in questo caso due, escludo Cancelo, vale molto piu' che comprare nuovi giocatori, farli ambientare, farli amalgamare agli schemi, alle tattiche.
Oltretutto non credo che il nuovo allenatore stravolga completamente l'assetto della squadra.
Nedved, Paratici e Agnelli hanno ribadito che non ci saranno rivoluzioni com'è giusto che sia.
Una squadra vincente va puntellata non cambiata in modo radicale.
La Juve deve prendere un altro centrocampista e due difensori, uno se Romero come dicono l'ha già preso.
Poi stop.
Al massimo un portiere di riserva perchè Perin mi sembra stufo di stare alla Juve.
Durante la premiazione pensavo stesse partecipando ad un funerale.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7893 il: 21 Mag 2019, 11:09 »
Costa è forte, ma troppo fragile. Se si riesce a dare via a un buon prezzo è un affare.
Dybala e Cancelo non li darei mai via, certo a patto di far tornare Dybala in attacco, come mezzala meglio comprare anche Donsah o Ionita, a questo punto.
In ogni caso se sta gente va via si possono sostituire 1:1, quello che manca sono i centrocampisti, arriverà Ramsey ma non risolverà i problemi visto che mezza stagione fuori se la fa sempre. Quindi saranno punto e da capo e spero che non lo capiscano fino a marzo dell'anno prossimo all'ennesima emergenza in mezzo al campo.  :yes:


Ah, su Chiesa lascia stare, che ha margini di miglioramento enormi e avreste il plus di un rigore a partita assicurato.
« Ultima modifica: 21 Mag 2019, 11:14 da Devil May Cry »

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7894 il: 21 Mag 2019, 11:32 »
Sembra fatta per Sarri.
Da milanista rosico parecchio.

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7895 il: 21 Mag 2019, 11:42 »
Costa è forte, ma troppo fragile. Se si riesce a dare via a un buon prezzo è un affare.
Dybala e Cancelo non li darei mai via, certo a patto di far tornare Dybala in attacco, come mezzala meglio comprare anche Donsah o Ionita, a questo punto.
In ogni caso se sta gente va via si possono sostituire 1:1, quello che manca sono i centrocampisti, arriverà Ramsey ma non risolverà i problemi visto che mezza stagione fuori se la fa sempre. Quindi saranno punto e da capo e spero che non lo capiscano fino a marzo dell'anno prossimo all'ennesima emergenza in mezzo al campo.  :yes:


Ah, su Chiesa lascia stare, che ha margini di miglioramento enormi e avreste il plus di un rigore a partita assicurato.

Non sono Juventino.
Dybala solo quest'anno è stato fatto giocare diversamente con un esperimento fallimentare.
Infatti nei primi tre anni di Juve ha fatto parecchi gol durante le stagioni.
Una seconda punta di 26 anni come Dybala, acquistabile per la Juve, io non la vedo.
Ora, l'argentino non sarà un campionissimo, ma resta un ottimo giocatore.
Cancelo è sostituibile ok, ma con chi?
Fossi un dirigente della Juve, io sarei piu' propenso a dare via Alex Sandro che ha subito un'involuzione da paura.
Sul rigore in piu' a partita grazie a Chiesa non l'ho capita.
A che servono i rigori se tu hai detto piu' volte che è tutto già deciso dai presidenti?
La serie A è finzione, tutto pilotato. L'hai detto tu. I rigori a favore e contro sono dettagli insignificanti.
La Juve doveva farne almeno 3/4 di gol all'Atalanta. I presidenti registi hanno cambiato copione?
Senza polemizzare, figurati, sono chiacchiere da bar che vanno via portate dal vento.


Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.722
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7897 il: 21 Mag 2019, 11:49 »
Ma se Sarri va alla Juve lo costringono a mettere la giacca?

Mobbing.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7898 il: 21 Mag 2019, 11:51 »
Ma se Sarri va alla Juve lo costringono a mettere la giacca?

Mobbing.
Dovrebbe prendere lui l'iniziativa.
Un minimo di decoro, cura dell'immagine, sono dovuti.
Mi meraviglio perchè parliamo di uno che prima di fare l'allenatore ha lavorato in banca.
E in quel contesto di certo non si lavora in tuta.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7899 il: 21 Mag 2019, 11:59 »
No no dai, devo smettere di seguire la Juve davvero? Già non la seguo più come in passato, ma proprio zero? Devo darmi all'hockey su prato? Al curling veramente? Allo snooker?

No Sarri no dai, non ce la posso fare. Che delusione se va così. Che delusione infinita
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7900 il: 21 Mag 2019, 12:25 »
Costa è forte, ma troppo fragile. Se si riesce a dare via a un buon prezzo è un affare.
Dybala e Cancelo non li darei mai via, certo a patto di far tornare Dybala in attacco, come mezzala meglio comprare anche Donsah o Ionita, a questo punto.
In ogni caso se sta gente va via si possono sostituire 1:1, quello che manca sono i centrocampisti, arriverà Ramsey ma non risolverà i problemi visto che mezza stagione fuori se la fa sempre. Quindi saranno punto e da capo e spero che non lo capiscano fino a marzo dell'anno prossimo all'ennesima emergenza in mezzo al campo.  :yes:


Ah, su Chiesa lascia stare, che ha margini di miglioramento enormi e avreste il plus di un rigore a partita assicurato.

Non sono Juventino.
Dybala solo quest'anno è stato fatto giocare diversamente con un esperimento fallimentare.
Infatti nei primi tre anni di Juve ha fatto parecchi gol durante le stagioni.
Una seconda punta di 26 anni come Dybala, acquistabile per la Juve, io non la vedo.
Ora, l'argentino non sarà un campionissimo, ma resta un ottimo giocatore.
Cancelo è sostituibile ok, ma con chi?
Fossi un dirigente della Juve, io sarei piu' propenso a dare via Alex Sandro che ha subito un'involuzione da paura.
Sul rigore in piu' a partita grazie a Chiesa non l'ho capita.
A che servono i rigori se tu hai detto piu' volte che è tutto già deciso dai presidenti?
La serie A è finzione, tutto pilotato. L'hai detto tu. I rigori a favore e contro sono dettagli insignificanti.
La Juve doveva farne almeno 3/4 di gol all'Atalanta. I presidenti registi hanno cambiato copione?
Senza polemizzare, figurati, sono chiacchiere da bar che vanno via portate dal vento.

Un rigore a partita facilita le cose, indubbiamente.
Sull'Atalanta in CL io ancora non ci credo fino a quando non vince domenica. E se ci va, qualcosa sotto ci deve essere, altrimenti è inspiegabile. Poi se vuoi continuare a far finta che il sistema Italia sia pulito va bene. D'altra parte non esistono manco la camorra, la mafia, i giochi di potere e il presidente del consiglio è veramente Conte. Giusto perchè è tutto pulito attorno a noi.  :yes: :yes: :yes:

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7901 il: 21 Mag 2019, 12:40 »
Non è tutto pulito il sistema in Italia, anzi. Ma non solo in ambito calcistico.
Tu credi che il marcio esista solo nel nostro paese mentre fuori è tutto meraviglioso e bello.
Ti ho dimostrato attraverso i link, che il sistema calcistico estero è altrettanto marcio.
Forse li hai ignorati quei link. Non voglio pensare di proposito.
Un rigore a partita è impossibile e bisogna in ogni caso segnarlo.
Ronaldo quest'anno ne ha sbagliato uno. L'avresti mai detto?
Ci sono le classifiche di rigori a favore e contro.
La Juve non primeggia in nessuna delle due.
TFP Link :: https://www.sportface.it/calcio/serie-a/serie-a-rigori-favore-contro-ecco-classifica-aggiornata/97239

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7902 il: 21 Mag 2019, 13:07 »
Non ho ignorato i link che hai messo ma sono una cosa diversa rispetto al sistema marcio italiano che ci portiamo da decenni.
Quando uscirà un calciopoli anche all'estero che metterà in ginocchio l'intero campionato e il potere vero che c'era dietro, ne riparliamo.
Poi è fuori ogni dubbio che poteri forti ci siano anche in Spagna, Germania, Inghilterra, ecc, e ovviamente in Europa, gli scandali là successi stanno là a dimostrarlo, solo che fa comodo a tanti e tanti mangiano. Qua una mangia e le altre raccolgono le briciole. E soprattutto i torti arbitrarli (ma chiamarli torti è sbagliato visto che sono ben mirati) sono più random.
L'Atalanta se arriva quarta sarà un'anomalia, il Mr Smith. Ma non va a inficiare quello a cui assistiamo ogni anno.

Detto questo, per non continuare sul solito discorso trito e ritrito (dici che non sei juventino ma rispondi come se lo fossi), non hai capito la battuta su Chiesa perchè forse non hai visto manco una partita della Fiorentina quest'anno nè evidentemente sai della nomea che ormai il ragazzo si porta di cascatore o "nuovo Nedved". Quindi sì, la Juve sarebbe perfetta per la sua carriera, è un predestinato in tal senso.
« Ultima modifica: 21 Mag 2019, 13:12 da Devil May Cry »

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7903 il: 21 Mag 2019, 13:17 »
Io fornisco dati. A me la Juve non paga.
Conosco Chiesa, so che è un frequente cascatore ma il link di sopra sta a dimostrare che non è la Juve ad avere piu' rigori a favore, smentendo la tua ennesima teoria complottista.
Ho criticato la Juve nelle pagine precedenti quando c'è stato bisogno di farlo.
Forse non sei stato attento. Non è un problema.
Non ho la pretesa di essere il vangelo o che tutti leggano quello che scrivo.
Il calcio è opinabile ma certe argomentazioni grottesche le trovo, senz'offesa, di una banalità disarmante.
Il calcio è marcio, lo sappiamo, è retorica.
Ma, ripeto, non è tutto marcio come lo si voglia far passare.
Negli ultimi 8 anni ha primeggiato la juve con gli scudetti.
Come mai non ha fatto lo stesso con coppe italia e supercoppe?
Il sistema potente o se preferisci, il palazzo, perchè non ha influito?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: Calcio - Stagione 18/19: Non c’è da essere Allegri!
« Risposta #7904 il: 21 Mag 2019, 13:28 »
Briciole, era la parola chiave prima.
Poi ci sono fiumi di post e soprattutto sentenze che confermano i fatti, altro che retorica. Più dati di questi, si muore. E fornire un link con i rigori a favore non dimostra nulla. Le partite si vincono anche con un fallo, un calcio d'angolo e una squalifica ben assestate, Moggi docet.
Non serve semplicemente l'atto più evidente, quando poi è molto più facile non darlo, come successo a Cagliari, Roma e Firenze l'anno scorso pro Juve. Negli almanacchi non compaiono, ma sono ben più decisivi di un rigore fischiato sul 3-0 a futur memoria. ;) .
« Ultima modifica: 21 Mag 2019, 13:32 da Devil May Cry »