Sondaggio

Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus?

Deschamps
S. Inzaghi
Mihajlovic
Jardim
Sarri
Klopp
Pochettino

Autore Topic: Calcio - Stagione 18/19: Klopp dei Campioni!  (Letto 203201 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5715 il: 05 Mar 2019, 15:29 »
Comunque siete caldi?




Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.722
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5716 il: 05 Mar 2019, 15:39 »
Quest'anno, l'unica soddisfazione che avranno i tifosi italiani sarà vedere la Juventus che esce dalla Champions contro l'Atletico  :hurt:

(Tranne chi vincerà la Coppa Italia, s'intende)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5717 il: 05 Mar 2019, 15:44 »
come da otto anni a questa perte eh
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5718 il: 05 Mar 2019, 15:47 »
Ma le altre squadre ,le altre dirigenze, che povere non erano,che hanno fatto?
Vedi sopra.

Cioè tutto alla fine dipende da calciopoli? Mi pare un po' parziale come giudizio.

Quello che tu dici sullo stato attuale delle cose è vero ma Valas chiedeva come mai, mentre la Juve era in B e/o diretta da Blanc e/o allenata da Ferrara, perchè le altre squadre non hanno guadagnato un vantaggio tale da permettersi un dominio vero come quello che ha oggi la Juve?

Secondo me perchè non c'era, e forse non c'è ancora, quell'interesse. Che che se ne dica gli altri grandi club negli ultimi anni sono stati usati più come macchine da soldi che come compagini sportive. E per fare soldi i successi sul campo e i trofei contano sì, ma non così tanto.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.391
  • Pupo
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5719 il: 05 Mar 2019, 15:54 »
Io ho inteso di un passato che si estende abbondantemente oltre Calciopoli, che è tutto sommato un passato recente.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5720 il: 05 Mar 2019, 16:37 »
Quindi mi si vuol dire che il berlusca(che mafioso proprio non è no,è risaputo) Moratti(petroliere,c avrà avuti 2 spicci) ed altri,son stati così remissivi e deficenti da farsi fregare dalla tentacolare Juventus e addirittura essere sottomessi al suo volere? Mmmm non mi torna tanto no.
Concordo cmq con quelli scritto poi anche eh,che la juve ha piu tifosi,che si è saputa mettere in una posizione di comando per poter minacciare e trattare per lo stadio etc etc. Ovviamente sono tanti fattori , chi piccoli chi grandi che contribuiscono al tutto,e ognuno è conseguenza dell altro.
Quello che richiedo pero è,perche gli altri non sono stati cosi bravi a darsi da fare? Perche non sono riusciti a progredire nemneno di un pi ma anzi,stanno con le pezze al culo visto che spesso han dovuto vendere? Ripeto non c erano persone senza soldi o potere alla guida delle altre grandi eh. Dovreste essere incazzati con chi ha mandato queste squadre in malora e con esse il calcio italiano,che no non è la juventus ma società che non si sono sapute mettere un dito dove sappiamo. Se è il campionato dei poveri,la colpa datela a chi ce l ha fatto diventare,e non credo che una sola società per quanto dite mafiosa possa riuscire a debellare altre società con presidenti che stinchi di santo proprio non sono.

Edit: ci tengo a precisare che non penso assolutamente nella dirigenza della Juve sono o nei decenni passati erano,stinchi di santi eh! Ma nemmeno per sogno,senno a certi livelli non ci si arriva (purtroppo). Avranno sicuramente fatto megaporchette e da squadra piu tifata e potente ,sicuramente ha avuto piu peso degli altri le sue scelte o decisioni che poi gli tornavano a favore. Non viviamo nelle favole quindi questo lo do per assodato.

« Ultima modifica: 05 Mar 2019, 17:00 da Valas73 »

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5721 il: 05 Mar 2019, 17:54 »
Ma non è che "avranno", eh. :D
Ci sono stati un processo e una sentenza.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.767
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5722 il: 05 Mar 2019, 18:18 »
Quanto è brava Amazon?
La domanda dovrebbe essere "quanto è valido un sistema che permette ad Amazon di diventare Amazon, mangiandosi tutti gli altri?". Non si può imputare ad Amazon di aver avuto più visione, più spregiudicatezza e più capacità di attrarre capitali dei concorrenti, casomai si può imputare al sistema di non aver avuto meccanismi e regole adeguati.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5723 il: 05 Mar 2019, 18:29 »
E tutte queste menate perchè vinciamo l'ottavo di fila?

Ah, l'amour

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5724 il: 05 Mar 2019, 18:40 »
Ma non è che "avranno", eh. :D
Ci sono stati un processo e una sentenza.
Si, quelle son "quelle" che sappiamo di quegli anni,sicuramente ce ne saranno state meno clamorose in passato :D . Mica la juve è nata li, ripeto da quando ho memoria,alla juve l appellativo ladra è stato sempre cmq affibbiato. A volte credo a ragione, moltissime altre volte invece perche in italia si è soliti piangere. A me fanno ridere tutti quelli che dicono che"eh infatti in europa che non potete rubare non vincete mai". A sti deficenti , perché tali sono,bisognerebbe dirgli che per arrivare in finale bisogna vincere delle partite,e che la cosa del nin vincere il trofeo vale soprattutto per la champions o coppa campioni,visto che le finali delle altre coppe ne abbiamo vinte abbastanza,essendo anche l unica squadra italiana ad aver vinto tutte le vecchie competizioni. Ma son ragionamenti credo troppo difficili per certa gente. Il brutto è che sta gente è tipo il 90% di chi scrive ste risposte nei social et simila.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5725 il: 05 Mar 2019, 18:49 »
Quanto è brava Amazon?
La domanda dovrebbe essere "quanto è valido un sistema che permette ad Amazon di diventare Amazon, mangiandosi tutti gli altri?". Non si può imputare ad Amazon di aver avuto più visione, più spregiudicatezza e più capacità di attrarre capitali dei concorrenti, casomai si può imputare al sistema di non aver avuto meccanismi e regole adeguati.
Concordo al 100% sulla risposta.
Cosi come i diritti televisivi.
Per quanto possa essere magari antisportivo e brutto,sky et simila se non ci fosse la juve(prima anche milan e inter) chiuderebbero domani per mancanza di abbonati, visto che la maggioranza dei tifosi è juventina. Loro fanno cmq soldi ed introiti e la juve investe anche in acquisti per vincere e quindi invogliare a vederla,dal vivo o in tv. A sto punto,facciamo che tutti i club hanno un tetto massimo per tutti uguale di soldi/capitale. Cosi sono tutti sullo stesso livello. Piu democratico e sportivo di così si muore. Magari ci ritroviamo pure che ci sono piu Messi e Ronaldo di quanto si credi,e non ci sarebbero ingaggi stellari.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.491
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5726 il: 05 Mar 2019, 18:55 »
Ormai non esiste più nemmeno il Bar Sport.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5728 il: 05 Mar 2019, 20:34 »
Quindi mi si vuol dire che il berlusca(che mafioso proprio non è no,è risaputo) Moratti(petroliere,c avrà avuti 2 spicci) ed altri,son stati così remissivi e deficenti da farsi fregare dalla tentacolare Juventus e addirittura essere sottomessi al suo volere? Mmmm non mi torna tanto no.

Eppure appare evidentissimo nei tabulati delle telefonate di calciopoli.
E ancora, non sto riducendo tutto a calciopoli (che non intendo come il processo di due anni, ma come la certificazione di un sistema esistente e vigente da ben prima), sto dicendo che la sua esistenza non può essere ignorata per trarre qualsiasi giudizio come fanno molti di voi juventini.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5729 il: 05 Mar 2019, 20:42 »
Non si può imputare ad Amazon di aver avuto più visione, più spregiudicatezza e più capacità di attrarre capitali dei concorrenti, casomai si può imputare al sistema di non aver avuto meccanismi e regole adeguati.

Nel caso degli schiavi si può, io non posso fare ai miei dipendenti quello che ad Amazon fa ai suoi. In Italia è illegale. Nel caso dell'elusione hai ragione, è snagliato il sistema. Nel caso di poter andare in rosso hai ancora ragione, è il capitalismo ad essere sbagliato e senza regole. Nel caso della Juventus invece faceva cose banlmente illegali.
1) Gestiva di fatto gli arbitri legando le carriere degli stessi agli arbitraggi pro o contro juve.
2) Gestiva il mercato tramite le GEA con mezzi ritenuti penalmente irregolari.
3) Gestiva l'informazione... comprandosela.

Il sistema era tanto corrotto da non denunciarlo. Quando c'è stata un'indagine, ci sono state le condanne sia a livello sportivo che penale.

Ma vi rilancio con un'altra domanda. Se un sistema non ha le regole o le ha sbagliate, una certa condotto è ammissibile? Nel caso famoso del calcio scommesse, per esempio, penalmente non ci furono condanne perchè, banalmente, non esisteva il reato. Un po' come successe con il doping in ambito sportivo.
Questo autorizza i giocatori a vendersi le partite?
Questo autorizzava le società a dopare i propri giocatori come cavalli per vincere partite?
È bravo chi lo fa?