Sondaggio

Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus?

Deschamps
S. Inzaghi
Mihajlovic
Jardim
Sarri
Klopp
Pochettino

Autore Topic: Calcio - Stagione 18/19: Klopp dei Campioni!  (Letto 202471 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5655 il: 05 Mar 2019, 00:23 »
La teoria è che si lamenta chi perde, e si lamenta in quanto perdente. La Juve non perde quindi non si lamenta.

In netta contrapposizione con la teoria Olivieri, però, che sostiene che in Europa non siate dei piagnina.
Però, perdonami se non sono d’accordo, a mio avviso calciopoli si scopa nella doccia la tua teoria. Fosse anche solo per 2 anni. Fosse anche.
Certo, fingendo che calciopoli non sia mai succcesso, come nella tua testa diciamo, hai ragione tu al 100%.



Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5656 il: 05 Mar 2019, 00:30 »
Discutere di arbitraggi con gli Juventini è come combattere contro i mulini a vento, l'unica differenza è che i mulini a vento sono belli ed hanno un'utilità pratica.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5657 il: 05 Mar 2019, 00:32 »
Uff, ancora calciopoli... Sono passati 15 anni su, so' cambiati pure i magazzinieri alla Juve da allora.
Il mio è chiaramente un discorso sulla Juve e sulla serie A moderne.

A parte i fruttini di Buffon e altre sporadiche (chiedi a Topp che ce le avrà tutte belle archiviate pronte all'uso) ma serenissime dichiarazioni in qualche intervista post-partita, la piagnitudine juventina a livello europeo è risibile rispetto a quella napoletana (e degli anti-juventini tutti) in italia.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5658 il: 05 Mar 2019, 00:40 »
Uff, ancora calciopoli... Sono passati 15 anni su, so' cambiati pure i magazzinieri alla Juve da allora.
Il mio è chiaramente un discorso sulla Juve e sulla serie A moderne.

Il problema è che non era il nostro di discorso.
Prova a ripartire dall’inizio e te ne accorgerai.
Credo.
Dai, facciamo che, se non te ne accorgi, torni qui e provo ad aiutarti. ^_^



Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5659 il: 05 Mar 2019, 00:45 »
torni qui e provo ad aiutarti. ^_^

 :baby:

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5660 il: 05 Mar 2019, 00:47 »
A parte i fruttini di Buffon e altre sporadiche (chiedi a Topp che ce le avrà tutte belle archiviate pronte all'uso) ma serenissime dichiarazioni in qualche intervista post-partita, la piagnitudine juventina a livello europeo è risibile rispetto a quella napoletana (e degli anti-juventini tutti) in italia.

Azz, spetta, questa è in contraddizione con la tua stessa teoria.
Se chi perde piange, in quanto perdente, perchè la Juve in Europa, in quanto perdente, non piange?

E quindi Torniamo alle teorie:
1) Popolo eletto.
2) Si lamenta meno  in quanto non è mai, MAI, stata vittima di un “sistema Juve” per anni e in modo sfacciato e continuativo. Non si parla di singolo episodio quindi.
3) Quando subisce torti si lamenta, come tutti. Se ne subisse 8 grossi, in dieci anni, si lamenterebbe come i napoletani.
« Ultima modifica: 05 Mar 2019, 01:06 da Vitoiuvara »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5661 il: 05 Mar 2019, 01:05 »
4) Popolo abituato a vincere, e quando perde non tutti si nascondono dietro falsi alibi.
Tutto qui.

Per dire, con fare napoletano (che voglio usare come sinonimo di anti-juventino generico, non ce l'ho con lo specifico popolo con cui condivido almeno metà del mio corredo genetico) si poteva intavolare la teoria del complotto sull'episodio di Bonucci che cade a terra come un provolone sul primo gol dell'Atletico. Invece gli stessi tifosi juventini si sono scagliati o contro Bonucci stesso, o contro Allegri, o contro sia Bonucci che Allegri.

Come diceva Rosario, un episodio dubbio a sfavore su cui fondare questa o quella teoria complottista lo possiamo trovare in ogni partita persa. Solo che non lo si fa perchè
a) sono poche le partite perse;
b) sono tante quelle vinte con cui consolarsi e vincere comunque trofei a profusione.

Insomma, la vera catena del rosicamento non è questa
episodio arbitrale avverso --> perdo --> mi incazzo per l'episodio
ma questa
perdo --> mi incazzo --> cerco un episodio a cui attaccarmi

Per gli juventini semplicemente manca il perdo, quindi all'episodio manco ci arrivi.
Non arrivando al singolo episodio non arrivi manco al sistema.

Un sistema-juve ad oggi non esiste e di certo il Napoli non ne è mai stato vittima. Se poi il mancato secondo giallo a Pjanic lo reputi un "grosso torto" allora stiamo proprio perdendo tempo a scrivere.
« Ultima modifica: 05 Mar 2019, 01:09 da The Benso »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5662 il: 05 Mar 2019, 01:15 »
Non sei andato dietro a leggere però furbino, perchè continui a fare finta che calciopoli non sia esistita che è invece alla base del discorso a cui vuoi partecipare.

Quindi, cerco di capire eh, le 48 sconfitte in Champions contro le 2 vittorie (vado a occhio) sono state attenuate dalle vittorie in campionato e in Coppa Italia rendendovi non perdenti. Che in effetti è confermato da come agli juventini al momento fotta più dell’eliminazione con l’Atletico che non dell’8 scudetto di fila vinto a inizio marzo. Dico bene?
« Ultima modifica: 06 Mar 2019, 00:25 da Vitoiuvara »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5663 il: 05 Mar 2019, 01:27 »
Un sistema-juve ad oggi non esiste e di certo il Napoli non ne è mai stato vittima. Se poi il mancato secondo giallo a Pjanic lo reputi un "grosso torto" allora stiamo proprio perdendo tempo a scrivere.

Stiamo perdendo tempo perchè, as usual, sei entrato  in questa discussione senza prenderti la briga di leggere di cosa si stesse effettivamente parlando. Se lo avessi fatto, magari anche dopo che ti ho invitato a farlo, sapresti che ho fatto due premesse e che ho continuato essendo persino d’accordo con quello che scrivi.

Ma avevo promesso di aiutarti.
il punto non era se il Napoli fa bene o no a lamentarsi OGGI.
Il punto era: perchè storicamente gli altri si lamentano e la Juve no?
Io dico che non si può rispondere a questa domanda ignorando calciopoli e quello che rappresenta e ha certificato. Questo non esclude che a Napoli magari sono solo dei piagnina. Solo, la Juve ha rubato davvero in passato e non possiamo saperlo.
Ho detto che è pure un modo stupido di giudicare gli episodi odierni pensa.
E mi sono chiesto come reagirebbo gli juventini se, per otto anni su dieci, perdesse la Champions o uno scudetto per evidenti torti subiti. Il nono anno sarebbero ugualmente sereni? Magari sì.



Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5664 il: 05 Mar 2019, 01:28 »
Non sei andato dietro a keggere però furbino, perchè continui a fare finta che calciopoli non sia esistita che è invece alla base del discorso a cui vuoi partecipare.

Quindi, cerco di capire eh, le 48 sconfitte in Champions contro le 2 vittorie (vado a occhio) sono state attenuate dalle vittorie in campionato e in Coppa Italia rendendovi non perdenti. Che in effetti è confermato da come agli juventini al momento fotta più dell’eliminazione con l’Atletico che non dell’8 scudetto di fila vinto a inizio marzo. Dico bene?
Meglio la Champions dello scudetto, ma meglio lo scudetto di un pugno di mosche. Ovviamente.
Poi mica ho detto che frega un cazzo della sconfitta in generale, dico che però nessuno si è messo a discutere di episodi arbitrali.
Cerca di capire: se non vinci mai un cazzo nella vita e tutti ti dicono (in primis presidente e allenatore, che però lo fanno per loro personale tornaconto) che è colpa degli altri, ti convinci pure tu che gli altri rubano, che Insigne è il nuovo maradona, che avere Ruiz titolare va bene.
E' un po' come Salvini che invece che fare qualcosa di serio punta il dito oggi contro l'uno oggi contro l'altro, di modo che si guardi il bersaglio del dito non e non l'unghia incancrenita.

Che calciopoli, 15 anni fa, sia esistita è un fatto innegabile. Che sulla base di quella sia ragionevole ipotizzare un sistema juve oggi è sbagliato.
Lo dicevi anche tu su falli: equiparare le cosucce di oggi con le fantonie della triade è penoso, perchè in qualche modo si va ad addolcire le malefatte di allora, quelle sì, innegabili e decisive.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5665 il: 05 Mar 2019, 01:34 »
Che calciopoli, 15 anni fa, sia esistita è un fatto innegabile. Che sulla base di quella sia ragionevole ipotizzare un sistema juve oggi è sbagliato..

Aridaje, non si stava discutendo di quello. È stata la mia premessa.
I napoletani e i romanisti che tirano il pippone per un mezzo fallo al limite dell’area o per un episodio a 13 punti dalla juve non fanno che avvalorare l’ipotesi dei piagnina. Irritano pure me.
Ci chiedevamo se gli juventini sono un popolo illuminato o se salciopoli (che non riguarda SOLO 15 anni fa) abbia influito sul modo di vedere gli episodi degli altri tifosi.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5666 il: 05 Mar 2019, 01:46 »
Vito,il tuo discorso e ragionamento è piu che sensato,ci sta tutto,su questo non ci piove.
Da juventino soft, posso solo dire che oramai è un incubo(leggasi rottura di scroto) che ogni volta per anche ogni cacchio di inezia..ladri,larri,rubentini etc etc. Possono fischiarci 3 rigori contro,ma basta un fallo a centrocampo magari un po dubbio che subito tutti in coro protestano come se gli fossi andato a rubare a casa.
Ora capisco che è dura analizzare il presente senza staccarsi dal passato,capisco benissimo che in quel juve-milan la palla fosse mezzo metro dentro(e sono il primo che si dispiace per l espisodio), però davvero spesso la cosa sfiora il ridicolo,un piagnisteo continuo. Fa 7 gol al Sassuolo, diventa scansuolo, glieli fa il Napoli... prestazione straordinaria. Credo che nessuno o quasi,vogkia fare un passo avanti  e maturare,prendendosi le proprie responsabilità, è troppo comodo dire ladri. Non è il tuo caso e ci sono cmq eccezioni.
La prossima volta fossi Ronaldo,non salterei il portiere, gli Rifilerei una ginocchiata in fronte dritto per dritto (non è vero eh,non sarebbe certo una cosa che auspico o caldeggio),ma tanto troverebbero sempre il modo di rigirarsela come gli p
are. La verita sta sempre dove fa piu comodo.

Ps: da che io ricordi,alla juve è stata sempre data delLa ladra,SEMPRE! Sicuramente per alcune cose se l è meritato e forse se subissimo le stesse cose roderebbe anche a noi si,ma credo(poi magari sbaglio) assolutamente non con questo modo e non per 150 anni.
« Ultima modifica: 05 Mar 2019, 01:51 da Valas73 »

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5667 il: 05 Mar 2019, 01:57 »
Un sistema-juve ad oggi non esiste e di certo il Napoli non ne è mai stato vittima. Se poi il mancato secondo giallo a Pjanic lo reputi un "grosso torto" allora stiamo proprio perdendo tempo a scrivere.

Stiamo perdendo tempo perchè, as usual, sei entrato  in questa discussione senza prenderti la briga di leggere di cosa si stesse effettivamente parlando. Se lo avessi fatto, magari anche dopo che ti ho invitato a farlo, sapresti che ho fatto due premesse e che ho continuato essendo persino d’accordo con quello che scrivi.

Ma avevo promesso di aiutarti.
il punto non era se il Napoli fa bene o no a lamentarsi OGGI.
Il punto era: perchè storicamente gli altri si lamentano e la Juve no?
Io dico che non si può rispondere a questa domanda ignorando calciopoli e quello che rappresenta e ha certificato. Questo non esclude che a Napoli magari sono solo dei piagnina. Solo, la Juve ha rubato davvero in passato e non possiamo saperlo.
Ho detto che è pure un modo stupido di giudicare gli episodi odierni pensa.
E mi sono chiesto come reagirebbo gli juventini se, per otto anni su dieci, perdesse la Champions o uno scudetto per evidenti torti subiti. Il nono anno sarebbero ugualmente sereni? Magari sì.

Ma secondo me sei te che sei partito con l'idea in testa che io sia uno di quegli stolti negazionisti di calciopoli :-[

Dimmi tu allora come se ne esce.
Calciopoli è una roba vecchia, vecchissima per i tempi del calcio di oggi. Però c'è stata e quindi amen. Ma adesso vogliamo andare avanti? oppure solo perchè per tanti anni, tanti anni fa, la Juve ha rubato allora ci sarà per sempre, nei secoli nei secoli, il dubbio che non abbia mai smesso? Posto che ci sono state sentenze, radiazioni, squalifiche, retrocessioni, titoli revocati e tutti il corollario di pene (estinte anch'esse negli anni), quale punizione ancora ci vuole per lasciarci calciopoli alle spalle (e dietro le sbarre)? Il contrappasso? un ventennio di Juve penalizzata dagli arbitri tanto per?

Ci chiedevamo [...] se calciopoli (che non riguarda SOLO 15 anni fa) abbia influito sul modo di vedere gli episodi degli altri tifosi.

Ma secondo me è proprio il contrario: gli altri tifosi che ricordano davvero calciopoli dovrebbero rendersi conto che quello che succede oggi non è assolutamente comparabile a quello che succedeva allora. Gli episodi di oggi dovresti vederli con più serenità, ricordandoti quelli di allora ben peggiori.
Se così non è be', anche sticazzi. Si ritorna alla mia domanda di prima che non riguarda la juve ma è fondamentalmente un problema psicologico degli altri, di cui mi frega ben poco.

Se gli juventini venissero penalizzati per vent'anni cambierebbero il loro modo di vedere gli arbitri? sì, no, boh, forse. Forse la metà cambierebbe squadra e sarebbe meglio per tutti. Sinceramente non so figurarmi un tale scenario, chiederei a chi è più vecchio di me e che ha vissuto periodi meno felici della squadra. Sicuramente gli juventini oggi sono più sereni perchè nella storia hanno sia vinto di più che subito meno torti. Anzi, molti sono juventini proprio per quello.
« Ultima modifica: 05 Mar 2019, 02:02 da The Benso »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5668 il: 05 Mar 2019, 07:26 »
Ora sono sicuro che i napoletani guferanno ancor di più il 12 marzo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Calcio - Stagione 18/19: Chi ha fatto palo
« Risposta #5669 il: 05 Mar 2019, 08:10 »
Fate di tutto per farvi amare...😂
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima