Sondaggio

Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus?

Deschamps
S. Inzaghi
Mihajlovic
Jardim
Sarri
Klopp
Pochettino

Autore Topic: Calcio - Stagione 18/19: Klopp dei Campioni!  (Letto 202478 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Meret a trattore!
« Risposta #5625 il: 04 Mar 2019, 19:59 »
Che è uno che non farebbe calcio spettacolo neanche con Messi, Pelé e Maradona nella stessa squadra.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Meret a trattore!
« Risposta #5626 il: 04 Mar 2019, 20:03 »
Affrontare una gara senza alibi è semplicemente fondamentale, altro che stupidaggine. Pensa se, in qualsiasi ambito professionale, tutti ci sentissimo deresponsabilizzati "perché tanto il risultato lo decide qualcun altro"... Nessuno farebbe più un accidente.

Continui a partire da un presupposto sbagliato: la gente si lamenta SOLO perchè è cretina. Se, in ambito professionale, il tuo lavoro venisse regolarmente sabotato da un tuo collega, chessò uno che entra nella tua stanza e alle 17 ti spacca il PC, te lo faresti notare e non saresti un piagnina. Lamentarsi degli arbitri a prescindere è sbagliato, lamentarsi per un torto no.
Io ho detto che è una stupidaggine far finta che nel calcio gli episodi arbitrali non contino e che sia importante solo la "responsabilità della squadra". Perché, banalmente, non è vero.

Citazione
Il discorso che fai sul nostro atteggiamento in Europa non so da dove venga: c'è sicuramente una parte di tifoseria che si lamenta degli arbitri, ma l'opinione comune juventina è che le coppe perse vadano ascritte a brutte prestazioni o al massimo alla sfortuna. È la prima volta che sento affermare che in Europa ci trasformiamo in napolisti/interisti.

Perchè vi piace credere di essere degli esseri superiori che se ne fottono dell'operato arbitrale. E invece, quando non siete nella vostra bolla dove, alla peggio, non vi succede qualcosa a favore, gli juventini che si lamentano degli arbitri ci sono eccome. Tipo col Real Madrid. Se vi rubassero otto qualificazioni consecutive, magari giudichereste gli episodi con un po' di prevenzione come fanno napoletani e romanisti in campionato.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Meret a trattore!
« Risposta #5627 il: 04 Mar 2019, 20:10 »
Io Agnelli che si lamenta del fatturato dei debiti del Real Madrid non l'ho mai sentito però.

Certe parole incidono negativamente non tanto sui tifosi che, come hai detto bene tu, per una certa parte sono cretini a prescindere, ma, come dice bene Rosario, direttamente sui giocatori.
« Ultima modifica: 05 Mar 2019, 00:42 da The Benso »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio - Stagione 18/19: Meret a trattore!
« Risposta #5628 il: 04 Mar 2019, 20:19 »
Io Allegri che si lamentano del fatturato o dei debiti del Real Madrid non l'ho mai sentito però.

Certe parole incidono negativamente non tanto sui tifosi che, come hai detto bene tu, per una certa parte sono cretini a prescindere, ma, come dice bene Rosario, direttamente sui giocatori.

TFP Link :: https://www.juvelive.it/2013/04/10/juventus-bayern-marotta-il-nostro-fatturato-non-ci-permette-di-competere-con-le-big-deuropa/
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Meret a trattore!
« Risposta #5629 il: 04 Mar 2019, 20:22 »
Dobbiamo fare a gara con chi ne posta di più? Veramente?

Dai topp, ADL in vita sua ha detto più volte "fatturato della Juve" che "buongiorno".

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio - Stagione 18/19: Meret a trattore!
« Risposta #5630 il: 04 Mar 2019, 20:23 »
Io ti rispondevo solo al fatto che voi mai detto
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 18/19: Meret a trattore!
« Risposta #5631 il: 04 Mar 2019, 20:26 »
Io ti rispondevo solo al fatto che voi mai detto
Lascia stare, sono insensibili...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Re: Calcio - Stagione 18/19: Meret a trattore!
« Risposta #5632 il: 04 Mar 2019, 20:27 »
Quella del fatturato non la considero una lamentela, ma una constatazione. Da chiunque provenga.
Agnelli stesso ha detto più volte che per competere in campo la Juventus doveva crescere parecchio fuori dal campo, ma non è che si lamentasse... È così, più soldi puoi spendere e più ambizioso puoi essere.
De Laurentiis, che non mi pare poi così apprezzato da Top e da moltissimi altri tifosi del Napoli per il suo modo di fare, le spara grosse su tanti argomenti, ma è uno che i conti li sa fare.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.677
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Meret a trattore!
« Risposta #5633 il: 04 Mar 2019, 20:32 »
Se vi rubassero otto qualificazioni consecutive

È esattamente questo il punto, la tara da cui magari inconsciamente parti anche tu.
Il fatto che qualcosa viene rubato.

A Madrid io ho discusso della scelta dell’arbitro, mi sembra.
Non ho parlato di complotti o di sudditanza psicologica.
Se invece parti sistematicamente da queste ultime, entri in quel circolo vizioso e il discorso di chiude lì.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Meret a trattore!
« Risposta #5634 il: 04 Mar 2019, 20:56 »
A Madrid io ho discusso della scelta dell’arbitro, mi sembra.
Non ho parlato di complotti o di sudditanza psicologica.
Se invece parti sistematicamente da queste ultime, entri in quel circolo vizioso e il discorso di chiude lì.

La rispiego meglio.
Se ti succedesse per otto volte consecutive, smetteresti probabilmente di parlare di "scelte" dell'arbitro. Se ci fosse stato un processo al Real nel quale viene fuori evidentemente che non si tratta(va) di "scelte", probabilmente il dubbio pregiudicherebbe le tue capacità di analisi. Ho messo un sacco di probabilmente non a caso, non ne abbiamo la conferma, ma sono ababstanza sicuro che il grosso della tifoseria juventina andrebbe in quella direzione.
Ora, il Napoli sbaglia a prendersi sulle spalle tutti i torti perpetrati dalla storia della Juventus (cosa che, a torto, fanno tutti) ma è chiaro che certi comportamenti derivino da quello. Se ne può uscire? Non ne sono sicuro, aiuterebbe vedervi defraudati malamente e sistematicamente in qualche occasione. Perchè io ho visto qualche rigore in Juve-Poggibonzi ma, quando serve, se la zampata arriva (e non è detto che arrivi) arriva sempre a vostro favore.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.677
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Meret a trattore!
« Risposta #5635 il: 04 Mar 2019, 21:00 »
E quindi, l'illuminata gestione a 360° del sempre magnifico Moggi* dovrà avere ripercussioni fino alla centesima generazione, senza se e senza ma?

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio - Stagione 18/19: Meret a trattore!
« Risposta #5636 il: 04 Mar 2019, 21:02 »
@Ivan F. comunque ti potevi sforzare di piu sul titolo del topic
uno dei tuoi peggiori :)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.677
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Meret a trattore!
« Risposta #5638 il: 04 Mar 2019, 21:05 »
@Ivan F. comunque ti potevi sforzare di piu sul titolo del topic
uno dei tuoi peggiori :)

Dammi un nuovo titolo e lo cambio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Meret a trattore!
« Risposta #5639 il: 04 Mar 2019, 21:05 »
@vito

Secondo me c'è un errore logico di fondo: questi errori non li ricordate perché, nonostante essi, la Juve vince e ha vinto lo stesso. L'errore è lampante quando il risultato ne viene condizionato.

Per fare un esempio fresco, ieri il rigore fuffa di Alex Sandro è un episodio contro-juve che poteva condizionare il risultato, ma siccome Insigne non ha segnato alla fine un po' tutti lo consideriamo ininfluente. Se una cosa del genere fosse capitata a maglie invertite e la Juve avesse segnato il rigore, si sarebbe alzato il solito polverone.

Non so se mi spiego bene ma il senso è che gli errori ci sono pro e contro tutti, solo che la Juve è più forte e vince lo stesso, facendoci dimenticare i torti arbitrali subiti come li subiscono tutte le altre squadre.
« Ultima modifica: 04 Mar 2019, 21:10 da The Benso »