Autore Topic: [Cinema] Avengers: Endgame  (Letto 38892 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #255 il: 01 Mag 2019, 23:26 »
Mah, io sono straconvintissimo che la quasi totalità dei marvellozzi verrà fortemente ridimensionata.
Gli Star Wars avevano una grossa differenza: erano scritti bene.
Non sono d’accordo. Solo L’impero colpisce ancora, ma Una Nuova Speranza e Il Ritorno dello Jedi scritti bene è un parolone.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #256 il: 02 Mag 2019, 07:29 »
Che ha Una Nuova Speranza che non vada?E' praticamente un orologio di ritmo, battute, affiatamento e recitazione (Vader, Moff, Kenobi su tutti), il tutto al netto di una battaglia finale che ancora oggi regge meglio di un qualsiasi gran premio di formula 1...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #258 il: 02 Mag 2019, 08:56 »
Niente contro Una nuova speranza, imho non sarà capolavoro di scrittura ma funziona come un orologio.

Per me nessun confronto, ma soprattutto nessun dubbio che anche questi saranno tramandati come Star Wars.

Complice il fatto che è una saga senza precedenti.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #259 il: 02 Mag 2019, 09:04 »
Che ha Una Nuova Speranza che non vada?E' praticamente un orologio di ritmo, battute, affiatamento e recitazione (Vader, Moff, Kenobi su tutti), il tutto al netto di una battaglia finale che ancora oggi regge meglio di un qualsiasi gran premio di formula 1...

Ricordiamoci che Star Wars non lo voleva produrre nessuno perché molti ritenevano lo script ridicolo. Detto questo, da fan della trilogia classica di Guerre stellari e del'MCU, è complicato fare un confronto del genere perchè è vero che l'MCU è un progetto mai visto prima, ventidue film tutti collegati tra loro usciti in 11 anni e quasi tutti comunque godibili con incassi pazzeschi, ma è anche vero che Star Wars è stata una novità assoluta nel panorama fantascientifico, mentre tra Transformers, X men, decine di film dove esplode tutto, l'MCU si inserisce in un contesto con molta più "concorrenza"

Sicuramente per i bambini come mio figlio (che è anche lui guarda caso un fan della trilogia classica e detesta i prequel) l'MCU sarà una roba che si ricorderà come noi ricordiamo Star Wars

 
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #261 il: 02 Mag 2019, 09:11 »
Che ha Una Nuova Speranza che non vada?E' praticamente un orologio di ritmo, battute, affiatamento e recitazione (Vader, Moff, Kenobi su tutti), il tutto al netto di una battaglia finale che ancora oggi regge meglio di un qualsiasi gran premio di formula 1...
Che a parte la battaglia finale tutto il resto imho è una gran palla ma a questo punto credo sia un mio problema, non sono mai riuscito a vederlo tutto senza sbadigliare.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #262 il: 02 Mag 2019, 09:20 »
...Che a parte la battaglia finale tutto il resto imho è una gran palla ma a questo punto credo sia un mio problema, non sono mai riuscito a vederlo tutto senza sbadigliare.
Per un attimo ho creduto parlassi del MCU.
Calza, eh. :P

Su Star Wars non diciamo eresie. Nessuno voleva produrlo perché ai tempi costava troppo realizzarlo, con troppo rischio che sarebbe stato un flop. Ma a livello di sceneggiatura è solido, ha ritmo, progressione, dialoghi semplici ma efficaci.. e talvolta memorabili.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #263 il: 02 Mag 2019, 09:22 »
...Che a parte la battaglia finale tutto il resto imho è una gran palla ma a questo punto credo sia un mio problema, non sono mai riuscito a vederlo tutto senza sbadigliare.
Per un attimo ho creduto parlassi del MCU.
Calza, eh.

Su Star Wars non diciamo eresie. Nessuno voleva produrlo perché ai tempi costava troppo realizzarlo, con troppo rischio che sarebbe stato un flop. Ma a livello di sceneggiatura è solido, ha ritmo, progressione, dialoghi semplici ma efficaci.. e talvolta memorabili.
Per carità, non sto dicendo che è scritto male è che semplicemente lo trovo soporifero fino allo splendido attacco alla morte nera.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #264 il: 02 Mag 2019, 09:29 »
Per un attimo ho creduto parlassi del MCU.
Calza, eh. :P

Su Star Wars non diciamo eresie. Nessuno voleva produrlo perché ai tempi costava troppo realizzarlo, con troppo rischio che sarebbe stato un flop. Ma a livello di sceneggiatura è solido, ha ritmo, progressione, dialoghi semplici ma efficaci.. e talvolta memorabili.

Flash forward di 30 anni, metti l'MCU al posto di Star wars e "sarcazzo" al posto di una nuova saga.

Sarà la stessa identica cosa, come lo è stata in passato: figurati quanti grandi avranno parlato male di Star Wars, all'epoca in cui dominava il western e la fantascienza era solo "cosa seria".
(che poi SW non è fantascienza ma è un altro discorso)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #265 il: 02 Mag 2019, 09:50 »
Non so se era già stato postato, comunque:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 02 Mag 2019, 10:29 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #266 il: 02 Mag 2019, 11:13 »
Ok, il problema è solo:
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.897
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #267 il: 02 Mag 2019, 11:31 »
@Wis Ho già spiegato nei miei post sotto spoiler e da un'intervista la produzione ha confermato e anche ampliato. Ci avevi quindi preso con la tua prima impressione
Spoiler (click to show/hide)
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #268 il: 02 Mag 2019, 14:23 »
Da Discover su Google https://multiplayer.it/notizie/avengers-endgame-disney-spingere-film-oscar.html

Considerando che alle nomination hanno fatto andare quella scoreggia di black panther, per Endgame direi che è più che dovuto, anzi, non mi sorprenderei se dovesse ricevere un bel po' di premi come pseudo "premi alla carriera" per la mcu, un pò come lo è stato per i settordicimila Oscar al ritorno del re che per carità, bellissimo film ma l'ho inteso come appunto "prendete tutti sti kg di statuette per l'immenso lavoro che avete fatto, oltre ai 6 Oscar dei film precedenti".
« Ultima modifica: 02 Mag 2019, 14:43 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #269 il: 02 Mag 2019, 15:08 »
Spoiler (click to show/hide)

Non è proprio così,
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 02 Mag 2019, 15:49 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»