Autore Topic: [Cinema] Avengers: Endgame  (Letto 38965 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.745
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #210 il: 27 Apr 2019, 20:20 »
Quoto
Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #211 il: 27 Apr 2019, 20:58 »
L’ho rivisto e ho pianto. Devo essere bipolare.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #212 il: 27 Apr 2019, 21:26 »
Io sto ancora aspettando una motivazione sul perchè
Spoiler (click to show/hide)
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.901
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #213 il: 27 Apr 2019, 21:35 »
@Berto1412 leggi indietro, ne ho discusso con Devil e col Dudo. Se intendevi una motivazione nel senso preciso del termine invece
Spoiler (click to show/hide)
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #214 il: 27 Apr 2019, 21:41 »
@Berto1412 leggi indietro, ne ho discusso con Devil e col Dudo. Se intendevi una motivazione nel senso preciso del termine invece
Spoiler (click to show/hide)
Ok ok,sulle motivazioni,condivido.anche se
Spoiler (click to show/hide)
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #215 il: 27 Apr 2019, 21:47 »
Eddajempò, ma è sempre lui che ha fatto il giro, no?!..  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.901
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #216 il: 27 Apr 2019, 21:52 »
@Berto1412 leggi indietro, ne ho discusso con Devil e col Dudo. Se intendevi una motivazione nel senso preciso del termine invece
Spoiler (click to show/hide)
Ok ok,sulle motivazioni,condivido.anche se
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #217 il: 27 Apr 2019, 22:24 »
Io sto ancora aspettando una motivazione sul perchè
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #218 il: 27 Apr 2019, 23:03 »
Per come l'ho vissuto io, il pregio più grande di questo film è dato dal ritmo e dall'atmosfera della prima ora e mezza. A parte le sorprese, l'elemento vincente è dato proprio dal senso di scoramento e ineluttabilità che permea i discorsi e le azioni dei personaggi. Apocalittico ma anche intimista, proprio nel senso di peso dell'assenza.
E' un elemento inedito all'interno dei film della Marvel, non riesco a ricordare un film di questo filone che abbandoni così il ritmo da blockbuster per avventurarsi nelle pieghe del sentimento.
Funge da contrappeso a Infinity War e di base è quello dei 20 e passa film ad avermi emozionata di più.
Bello.
« Ultima modifica: 27 Apr 2019, 23:07 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #219 il: 27 Apr 2019, 23:12 »
Veramente, escludendo un paio di eccezioni, il ritmo da blockbuster 'sti marvellozzi non l'hanno mai avuto. :P
Come ritmo è tutto sbagliatissimo, ci fosse stato un qualsiasi regista/editor serio (e senza il fucile del Topo puntato alla testa) il cutting room floor sarebbe stato un campo di battaglia che manco Asgard.
Lo scoramento c'è sempre stato.. Ma mica nei film eh, nel pubblico. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #220 il: 27 Apr 2019, 23:26 »
Veramente, escludendo un paio di eccezioni, il ritmo da blockbuster 'sti marvellozzi non l'hanno mai avuto. :P
Come ritmo è tutto sbagliatissimo, ci fosse stato un qualsiasi regista/editor serio (e senza il fucile del Topo puntato alla testa) il cutting room floor sarebbe stato un campo di battaglia che manco Asgard.
Lo scoramento c'è sempre stato.. Ma mica nei film eh, nel pubblico. :D
Io li ho visti tutti (credo, mi pare...) e questo è in assoluto quello si prende più tempo a mostrare, nei volti e nei discorsi, lo stato d'animo dei personaggi.
Ripasso un attimo i filoni:

Gli Iron Man, a parte la bellezza del primo, sono film dirompenti;
I Capitan American sono spystory tese con forti scene d'azione;
I Thor...vabbè i Thor sono commedie brillanti (anche se il primo mi piace);
I Guardiani della Galassia sono show pirotecnici;
Gli Antman sono goliadicamente gustosi;
Black Panther è il Re Leone + Il Principe cerca moglie, molto convinto come film;
Toh, la prima parte di Dr. Strange è paragonabile, poi si rientra nel solito;
Spider-man un filmetto d'azione;
Gli Avengers, IW compreso, sono kolossal con 15 minuti di dialoghi a cui si alterna mezz'ora pim pum pam in ciclo.
A me sembrano tutti più o meno blockbuster, Maxx.

Questo è diverso, proprio oltre rispetto a questi, infatti c'era gente al cinema che reclamava azione. Non è il solito. Non è Kubrick ma almeno si prende un po' di tempo a mostrare ragioni e questioni.

Se guardi la combo IW + EG il ritmo non è sbagliato, semplicemente è un film di 6 ore e i tempi sono questi.

Poi non ho capito una cosa Maxx...Leggo che ti fanno cagare, che è non-cinema, che è sempre la stessa cosa e che, più o meno, a parte qualche eccezione, ti fanno deprimere. E ci sta.
Ma, allora, che li guardi a fare? Una volta ok, due pure, alla terza ci puoi cascare ancora...Ma cazzo, sono 22 film, dopo un po' hai capito l'antifona, se li vai a vedere sei parte del problema che denunci!  :D
« Ultima modifica: 27 Apr 2019, 23:35 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #221 il: 28 Apr 2019, 08:43 »
A parte che non li ho visti tutti, e che molti li ho recuperati in un secondo momento, tu non puoi sapere se una cosa la ami o la odi se non la provi. Ce ne sono alcuni che ho adorato, gli altri sono tutti "sbagliati" a mio parere, e non capisco come mai la gente non se ne accorga.

Davvero lo spettacolo pirotecnico è così soverchiante da far dimenticare gli sbadigli?
E' palese che questi film sarebbero tutti ottimi/eccellenti se venissero sforbiciati e rimontati come si deve, così hanno dei tempi che definire "televisivi" è lusinghiero. Cinematograficamente parlando sono uno spreco enorme.

Fai il paragone con Aquaman, che pur non è un film breve, ma è scritto e montato magistralmente. Non si prende sul serio, anzi ha una trama ridicola, ma azzecca tutti i tempi e ha delle scene estremamente dinamiche con invenzioni registiche eccezionali: è un giro sulle montagne russe che dura due ore.. si può fare. E' un film che ti incolla allo schermo, mentre la quasi toatlità dei marvellozzi si dipana tra uno sbadiglio, un attimo esaltante e una parte letargica che pare fatta apposta pe chiamà er bibbitaro. Eddaje..  :no:


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #222 il: 28 Apr 2019, 13:30 »
Anche se manca spiderman far from home a chiudere la fase 3, Endgame chiude la macrofase "Infinity Saga".
La cosa bella è che dall'anno prossimo riparte un nuovo ciclo di altri 10 anni di film Marvel. :)
Canale VampireItalia su Discord

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #223 il: 28 Apr 2019, 14:07 »
Il nano ha gradito ed è rimasto fermo per tutta la durata del film, quindi promosso. Ottimi Thor e Hulk. Domanda per gli esperti: la componente comica c'è anche nei fumetti Marvel o solo nei film?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #224 il: 28 Apr 2019, 18:10 »
metterò tutto sotto spoiler visto che qualsiasi cosa è riconducibile ad uno spoiler appunto

Spoiler (click to show/hide)