Autore Topic: [Cinema] Avengers: Endgame  (Letto 38912 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #360 il: 29 Mag 2019, 13:33 »
Uno di quei rari casi in cui la potenza emotiva riesce a mettere a tacere la razionalità.
Assolutamente.
Sull'Iliade non saprei, ma non credo sia un paragone del tutto campato per aria (parlo di emozioni provate dagli ascoltatori/lettori).
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #361 il: 29 Mag 2019, 14:29 »
Siete consapevoli che tra qualche anno vi vergognerete rileggendo questi paragoni, vero? :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #362 il: 29 Mag 2019, 16:02 »
Siete consapevoli che tra qualche anno vi vergognerete rileggendo questi paragoni, vero? :D

e chi l'ha detto, magari all'uscita l'Iliade fu considerato una cagata.
« Ultima modifica: 29 Mag 2019, 17:58 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #363 il: 29 Mag 2019, 17:42 »
Siete consapevoli che tra qualche anno vi vergognerete rileggendo questi paragoni, vero? :D

Ma questa costante necessità di alcuni utenti di postare, senza apportare alcun contributo alla discussione, ma per il solo gusto di offendere e denigrare gusti ed opinioni altrui invece non porterà mai ad un "tra qualche anno se ne vergogneranno"?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #364 il: 29 Mag 2019, 20:18 »
Maxx a volte sei un po' troppo ineluttabile.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #365 il: 29 Mag 2019, 21:36 »
Non denigro niente, suggerisco solo di volare basso perché evidentemente non siamo davanti a Kubrick né a Truffaut.
E a dirla tutta nemmeno a Raimi, Gunn o, chessò, Fulci o Jesus Franco. Che pur senza mezzi il segno l'hanno lasciato.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #366 il: 29 Mag 2019, 21:45 »
Credo che su questo siamo tutti più o meno d’accordo.

Ti si chiede solo di non ripeterlo troppo spesso, perché altrimenti, come dice Rivuz, diventi ineluttabile  :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #367 il: 29 Mag 2019, 23:04 »
Per me siamo di fronte ah un'opera pop che non ha nulla da invidiare a quello che, per esempio, ha rappresentato all'epoca la trilogia originale di Star Wars.
Credo che per i bambini/adolescenti di oggi molti di questi film rimarranno indelebilmente stampati nella memoria (e in tutta onestà se li avessi visti io da adolescente sarei morto di gioia).
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #368 il: 29 Mag 2019, 23:09 »
Ma certo. Siamo qui, trentenni e quarantenni a spaccare il capello in quattro.
Ma se tutto questo l'avessimo sperimentato nel corso della giovinezza...Non so, probabilmente sarebbero stati i film della vita.

A scuola ho classi intere che vanno a vederli, ne conoscono i personaggi e i retroscena e, cosa molto importante, s'incuriosiscono fino al punto da iniziare a leggere i fumetti.

Sono film potenti e immaginifici, non cambieranno la storia del cinema ma c'è passione reale, seppur in ottica commerciale.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #369 il: 29 Mag 2019, 23:37 »
Max, ovviamente il paragone non andava preso in senso letterale. Figurati se mi metto a dire che Avengers fra duemila anni sarà ricordato come l'Iliade :D :D :D

La sensazione che ho avuto è che Avengers e l'Iliade, in quanto a impatto emotivo e diffusione popolare presso il pubblico coevo, non debbano essere poi così distanti. Avengers a me sembra proprio una versione moderna del genere epico, per struttura, temi e personaggi: uomini e donne con poteri divini, semi-dei, uomini che trionfano per coraggio o astuzia, o grazie a armi e armature uniche (Stark come Efesto, per dire :D). Il ricorso a un vero e proprio Deus ex machina nel sua accezione originale (Captain Marvel). Il tutto poggiante su una vasta mitologia, dove ognuno dei personaggi è già noto al pubblico per altre imprese e altri miti, fino a convergere in una singola storia alla quale fa da sfondo una grande battaglia epica.

Ne faccio in realtà una questione antropologica. Mi è venuto un brivido, durante il film, pensando che duemila e passa anni fa la gente si emozionava per le stesse cose di oggi :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #370 il: 30 Mag 2019, 01:09 »
Non denigro niente, suggerisco solo di volare basso perché evidentemente non siamo davanti a Kubrick né a Truffaut.
E a dirla tutta nemmeno a Raimi, Gunn o, chessò, Fulci o Jesus Franco. Che pur senza mezzi il segno l'hanno lasciato.
Questi nomi li hai messi in ballo tu con questo post e poi che paragoni sarebbero? Mi hai ricordato un commento sotto toxicity dei soad che diceva una roba del genere "musica di merda! Ma ascoltatevi i pink floyd e fatevi una cultura!".
« Ultima modifica: 30 Mag 2019, 01:12 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #371 il: 30 Mag 2019, 01:23 »
Ma hai seguito il discorso?
S'è messo in mezzo Omero, volendo avrei potuto nominare anche Dante.
Joe ovviamente.  :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #372 il: 30 Mag 2019, 02:19 »
Comunque, per tornare con i piedi per terra, come piace a Max, il pezzo dove si sono superati è questo:
Stark: "Computer, calcolami la supercazzola come se fosse antani con lo scappellamento a destra per due."
FRIDAY: "Subito."
Stark: "OH MIO DIO POSSIAMO VIAGGIARE NEL TEMPO!!!"
Fine primo atto. Inizio secondo atto.

Davvero, se non mi avesse così tanto coinvolto emotivamente come ha fatto, ora sarei a fare comunella con Max per parlarne malissimo  :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #373 il: 30 Mag 2019, 07:44 »
Ma hai seguito il discorso?
S'è messo in mezzo Omero, volendo avrei potuto nominare anche Dante.
Joe ovviamente. 
Ehi ehi, di Joe conosco solo D'Amato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267