Autore Topic: [Cinema] Avengers: Endgame  (Letto 38909 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #300 il: 03 Mag 2019, 20:26 »
La cosa bella è che io salvo 4/5 film su 20, quindi potrei anche essere d'accordo con lui.
Però anche basta.
E allora de che stamo a parlà..
Ora mi cucio la bocca  e vi lascio stare, ma sapete perfettamente che non sono snob e che se rompo un motivo valido c'è. Sarà che odio gli sprechi e le prese in giro.

Mi eclisso.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #301 il: 03 Mag 2019, 21:07 »
:D
TFP Link :: https://twitter.com/Treccani/status/1123266834663448577
Non si legge davvero più? :no:
Io non ho visto il film ma sono certo che se avessi sentito quella frase avrei reagito con un grosso WTF.
In originale è "I'm inevitable", ma l'adattatore - parole sue - ha pensato di darle un tono più epico e invece di "Io sono inevitabile" ha usato "ineluttabile".
Ora ditemi quando mai avete sentito quell'aggettivo riferito ad oggetti che non siano astratti come il destino, la sorte, la legge, la fine, ecc.
Mah.
La Morte...
Quel termine è, consciamente o meno, il miglior servizio che potessero fare al personaggio ed alla sua psicologia, che non ha niente a che vedere con l'Istat...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #302 il: 03 Mag 2019, 21:10 »
Conan il Barbaro è un capolavoro e lo posso dire con certezza anche nel 2019.

ma ovvio, nel suo genere.

Per la cronaca, il genere è romanzo di formazione...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #303 il: 03 Mag 2019, 21:13 »
Lo dico ogni volta in modo differente sperando che prima o poi qualcuno si sveglia (si svegli)dal torpore della CGI e finalmente realizza (realizzi). Accade raramente, ma vale la pena provare.
Perdonami Maxx, ma te la sei tirata un po'.
PS, come per "ineluttabile" non è più epico, è corretto :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #304 il: 03 Mag 2019, 21:21 »
Ma queste dichiarazioni dell’adattatore dove posso trovarle?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #305 il: 03 Mag 2019, 21:27 »
Lo dico ogni volta in modo differente sperando che prima o poi qualcuno si sveglia (si svegli)dal torpore della CGI e finalmente realizza (realizzi). Accade raramente, ma vale la pena provare.
Perdonami Maxx, ma te la sei tirata un po'.
PS, come per "ineluttabile" non è più epico, è corretto :yes:
Ma allora non volete farmi andare via. Puoi non crederci ma l'ho semplificato volutamente per renderlo più colloquiale e meno aulico. "Realizzi" suonava malissimo.
Ciao.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #306 il: 03 Mag 2019, 22:58 »
Lo dico ogni volta in modo differente sperando che prima o poi qualcuno si sveglia (si svegli)dal torpore della CGI e finalmente realizza (realizzi). Accade raramente, ma vale la pena provare.
Perdonami Maxx, ma te la sei tirata un po'.
PS, come per "ineluttabile" non è più epico, è corretto :yes:
Ma allora non volete farmi andare via. Puoi non crederci ma l'ho semplificato volutamente per renderlo più colloquiale e meno aulico. "Realizzi" suonava malissimo.
Ciao.
L'uso corretto del congiuntivo è "aulico"? :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #307 il: 03 Mag 2019, 23:12 »
Su, ragazzi, siamo OT ed è un discorso che non porta da nessuna parte.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #308 il: 04 Mag 2019, 00:30 »
Lo dico ogni volta in modo differente sperando che prima o poi qualcuno si sveglia (si svegli)dal torpore della CGI e finalmente realizza (realizzi). Accade raramente, ma vale la pena provare.
Perdonami Maxx, ma te la sei tirata un po'.
PS, come per "ineluttabile" non è più epico, è corretto :yes:
Ma allora non volete farmi andare via. Puoi non crederci ma l'ho semplificato volutamente per renderlo più colloquiale e meno aulico. "Realizzi" suonava malissimo.
Ciao.
L'uso corretto del congiuntivo è "aulico"? :D
No, ma non sto scrivendo un articolo né un libro, aver usato la forma corretta in questa sede suonava malissimo, ho usato una forma volutamente scorretta (colloquiale) adatta a questo ambiente informale, e meno da "snob" quale erroneamente mi considerate.
Ti ripeto che avevo iniziato a scrivere in congiuntivo e arrivato a "realizzi" suonava così male ed era così poco immediato e poco adatto al contesto che ho (s)corretto.
Se non ci credi amen.

Poi se vuoi fare la punta a me mentre qui c'è gente che insiste nello scrivere "gli vedo" o cose del genere senza che nessuno batta ciglio.. devo pensare che hai attenzioni speciali solo per me  :-*
Ora, col tuo permesso, vorrei lasciare questo thread per sempre. Posso?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #309 il: 04 Mag 2019, 00:50 »
Lo dico ogni volta in modo differente sperando che prima o poi qualcuno si sveglia (si svegli)dal torpore della CGI e finalmente realizza (realizzi). Accade raramente, ma vale la pena provare.
Perdonami Maxx, ma te la sei tirata un po'.
PS, come per "ineluttabile" non è più epico, è corretto :yes:
Ma allora non volete farmi andare via. Puoi non crederci ma l'ho semplificato volutamente per renderlo più colloquiale e meno aulico. "Realizzi" suonava malissimo.
Ciao.
L'uso corretto del congiuntivo è "aulico"? :D
No, ma non sto scrivendo un articolo né un libro, aver usato la forma corretta in questa sede suonava malissimo, ho usato una forma volutamente scorretta (colloquiale) adatta a questo ambiente informale, e meno da "snob" quale erroneamente mi considerate.
Ti ripeto che avevo iniziato a scrivere in congiuntivo e arrivato a "realizzi" suonava così male ed era così poco immediato e poco adatto al contesto che ho (s)corretto.
Se non ci credi amen.

Poi se vuoi fare la punta a me mentre qui c'è gente che insiste nello scrivere "gli vedo" o cose del genere senza che nessuno batta ciglio.. devo pensare che hai attenzioni speciali solo per me  :-*
Ora, col tuo permesso, vorrei lasciare questo thread per sempre. Posso?
No infatti, in genere non faccio il grammar nazi, ho sottolineato che te la fossi tirata perché, citando Nietzsche, se fai la punta al cazzo il cazzo poi fa la punta a te.
Detto questo, prego sei licenziato dal topic, ma che si eviti l'uso di un congiuntivo corretto perché suona male mi sembra un'argomentazione surreale, ed again, restando in topic appunto, occhio a citare gli esperti di cinema che non si accorgerebbero di ovvi dettagli, perché come vedi pare che l'ovvio, oggi, "suoni male". ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #310 il: 04 Mag 2019, 02:51 »
Ma queste dichiarazioni dell’adattatore dove posso trovarle?
ho trovato due righe qui
https://www.fumettologica.it/2019/05/thanos-ineluttabile-avengers-endgame/
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #312 il: 04 Mag 2019, 20:25 »
Rivisto questo pomeriggio in una sala semivuota.

Libera dall'attesa della sorpresa e sapendo dove il film vada a parare, quello che emerge con prepotenza è la componente emotiva.  Lacrimoni e partecipazione, per me, ad oggi, il migliore del MCU.

Piccola menzione di cui mi sono dimenticata: Tilda Swinton.

Non sarà la donna più bella del mondo ma per quanto mi riguarda possiede un fascino, un carisma e una bravura che la rendono davvero speciale.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #313 il: 04 Mag 2019, 22:19 »
Brava ragazza :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #314 il: 05 Mag 2019, 03:17 »
Rivisto questo pomeriggio in una sala semivuota.

Libera dall'attesa della sorpresa e sapendo dove il film vada a parare, quello che emerge con prepotenza è la componente emotiva.  Lacrimoni e partecipazione, per me, ad oggi, il migliore del MCU.

Piccola menzione di cui mi sono dimenticata: Tilda Swinton.

Non sarà la donna più bella del mondo ma per quanto mi riguarda possiede un fascino, un carisma e una bravura che la rendono davvero speciale.
vedila in Suspiria