Autore Topic: [PC][PS4][XO] Journey to the Savage Planet  (Letto 3319 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][XO] Journey To The Savage Planet
« Risposta #30 il: 28 Giu 2022, 08:52 »
Ed è così giunto il momento, dopo aver fatto il pieno di carburante, di orientare la navetta verso casa.
E' stata una bella esperienza, pur se un po' faticosa verso la fine. Volendo JTTSP è un gioco che ti può assorbire per ore, ma solo se si vuole esplorare ogni centimetro e farsi prendere dalla sua anima collectathon.
Ne esco satollo e vagamente soddisfatto, ma ricevere una mappina, almeno a gioco completato, e una deambulazione un po' più ritmata in certe zone gli avrebbero giovato.
« Ultima modifica: 28 Giu 2022, 10:44 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4][XO] Journey To The Savage Planet
« Risposta #31 il: 28 Giu 2022, 09:55 »
[EDIT]
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [PC][PS4][XO] Journey To The Savage Planet
« Risposta #32 il: 25 Gen 2023, 10:57 »
Il 14 febbraio esce la versione per console di questa generazione, disponibile gratuitamente per chi ha già il gioco.

https://www.everyeye.it/notizie/journey-to-the-savage-planet-next-gen-edizione-employee-of-the-month-631114.html

L'ho acquistato in sconto sotto Natale e non ancora iniziato, un motivo in più per attendere. Ormai viviamo in tempi in cui il backlog migliora come il vino, invece di andare a male.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][XO] Journey to the Savage Planet
« Risposta #33 il: 25 Gen 2023, 11:41 »
Nel caso, io vendo la mia copia per PS4...  ;)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [PC][PS4][XO] Journey to the Savage Planet
« Risposta #34 il: 05 Apr 2023, 10:19 »
E dopo Metroid Prime, un gioco di perdersi e backscarpinare per ore, e Observation, un gioco in cui calcolare la rotta orbitale della ISS usando un post-it appallottolato, sono passato a Journey to the Savage Planet, un metroidvania con un enorme segnalino giallo che ti dice dove andare. Aaah, che sollievo il game design moderno.  :D

Sono ancora all'inizio, ma già si parla di doppio salto e rampino, per cui sono moderatamente fiducioso.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Journey to the Savage Planet
« Risposta #35 il: 05 Apr 2023, 11:39 »
Naaa non è così semplice, continua fiducioso che merita!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [PC][PS4][XO] Journey to the Savage Planet
« Risposta #36 il: 18 Apr 2023, 19:24 »
Sono giunto alla fine e decollato per rientrare sulla Terra, bella avventura!

È un gioco a suo modo atipico, per come cerca di coniugare le meccaniche metroidvania classiche con altri aspetti più contemporanei, come il crafting, la visuale in prima persona, l'open world o la bulimia di collectible, ma per gli stessi motivi risulta anche poco distintivo, visto che ogni suo aspetto, dalla grafica all'umorismo al gameplay, è in qualche modo preso da altri giochi.

Detto così sembra un guazzabuglio informe, ma invece funziona, perché è tutto rapportato nella scala di un adventure da dieci ore in cui platform, esplorazione e combattimenti funzionano piuttosto bene e nella giusta misura. Ho letto che è un nuovo team di ex Ubisoft e altri team importanti, si vede (nel bene e nel male, eh).

Non lo considero perfettamente riuscito solo per alcuni dettagli che alla fine fanno la differenza, come il traversal non sempre preciso nei controlli o il fatto che lo sblocco dei nuovi poteri sia ingabbiato in un mix letale di missioncine da battle pass ("uccidi X cosi con Y su un piede solo quando piove", tipo) e raccolta risorse, a cui aggiungo anche l'umorismo cinico-satirico anni 90 che ha un po' stancato, ma nel complesso mi sono divertito.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][XO] Journey to the Savage Planet
« Risposta #37 il: 19 Apr 2023, 09:15 »
Mi rivedo quasi completamente nella tua disanima (a parte l'umorismo anni '90, quello ancora lo apprezzo).
Gli esperimenti scientifici in particolare li ho trovati fasticosi e pretestuosi, un modo artificioso di allungare la brodaglia. E' un gioco discreto JTTSP che però poteva essere di più

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [PC][PS4][XO] Journey to the Savage Planet
« Risposta #38 il: 20 Apr 2023, 11:13 »
Già che c'ero ho giocato anche il DLC, che credo sia gratuito (me lo sono ritrovato lì).

È ambientato a Boomerdale, un pianeta RSA in cui una multinazionale rivale ha sversato liquami tossici. Aggiunge una mappa da un paio d'ore in cui liberare tre basi in stile Far Cry, ma soprattutto introduce un paio di nuovi nemici simpatici (robot volanti protetti da una schermatura che va disattivata con una bomba specifica) e la meccanica del volo attraverso portali. Entrambe le cose sono poi protagoniste dello scontro con il boss finale, probabilmente il migliore del gioco.
Yearbook 2021 2022 2023 2024