Autore Topic: [Multi] Mortal Kombat 11  (Letto 3917 volte)

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Offline The Metaller

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Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #30 il: 04 Apr 2020, 12:37 »
Ora capisco cosa intendeva xPeter quando, in PM, mi parlava di input buffer schizofrenico.
Dio bon che legno.  :no:

A parte quello, è proprio il picchaduro AAA, tamarro, brutto, con production value a strafottere, che la parte peggiore di me sognava ma non osava chiedere.  :D

Sarà un piacere giocherellarci, nei limiti di quel che è.

Preso su PS4, visto che la community è tutta su console (cross-play tra Xbox e PS aggiunto via patch). A disposizione per match a cazzeggio, impegno zero.

BTW, vedo che SFV Champion Edition ormai lo tirano dietro. Quasi quasi recupero pure quello, sebbene la prima versione non mi fosse piaciuta granché.




PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
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Offline xPeter

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Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #31 il: 04 Apr 2020, 18:40 »
Ora capisco cosa intendeva xPeter quando, in PM, mi parlava di input buffer schizofrenico.
Dio bon che legno.  :no:
@The Metaller
Sì è terribile, purtroppo era difficile renderti l'idea a parole, andava provato :/ Oltre al feeling di legno massello, inizialmente gli input sono uno struggle senza senso, recalcitrano ad entrare banalità come cancellare una normal in special durante una combo - mi ci è voluto un bel periodo di "aggiustamento", assolutamente non preventivato, dato che Mortal Kombat X non era assolutamente così.

Citazione
A parte quello, è proprio il picchaduro AAA, tamarro, brutto, con production value a strafottere, che la parte peggiore di me sognava ma non osava chiedere. 

Sarà un piacere giocherellarci, nei limiti di quel che è.
:D
A chi lo dici, in un anno ci avrò cazzeggato qualche centinaio di ore :nerd:

Citazione
BTW, vedo che SFV Champion Edition ormai lo tirano dietro. Quasi quasi recupero pure quello, sebbene la prima versione non mi fosse piaciuta granché.
Nel caso ti posso (nel mio piccolo) fornire un po' più di supporto, anche solo morale, avendo bazzicato nei peggiori bassifondi degli online warrior xD

Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #32 il: 23 Apr 2020, 00:09 »
Appena finita la campagna...saranno dei buzzurri sto tizi eh :)
Mammamia quanto cattivo gusto unito.
Spettacolo :)
Una volta ogni dieci anni é un vero piacere,tra l'altro credo di non aver mai visto una campagna di un picchiaduro così follemente foraggiata da milioni di dollari.
Quanto durerà?5 ore di filmati spettacolari fatti col motore di gioco?
Con una qualità  incredibile,animazioni splendide,espressioni facciali riuscite ecc ecc
Sono davvero stupito.
Tra l'altro credo sia il gioco più definito e scintillante che ho mai visto sulla mia One,proprio a livello di rendering
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Mr.Pickman

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Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #33 il: 01 Giu 2020, 18:32 »
Appena finita la campagna...saranno dei buzzurri sto tizi eh :)
Mammamia quanto cattivo gusto unito.
Spettacolo :)
Una volta ogni dieci anni é un vero piacere,tra l'altro credo di non aver mai visto una campagna di un picchiaduro così follemente foraggiata da milioni di dollari.
Quanto durerà?5 ore di filmati spettacolari fatti col motore di gioco?
Con una qualità  incredibile,animazioni splendide,espressioni facciali riuscite ecc ecc
Sono davvero stupito.
Tra l'altro credo sia il gioco più definito e scintillante che ho mai visto sulla mia One,proprio a livello di rendering

Già. Non sono riusciti a superare il 9, quello resta un gioiello (come trama/contenuto/offerta)
Questo 11 ha messo qualche bella idea, il problema più grosso è che ha avuto poche morti, non hanno definitivamente chiuso la storia con i Revenant, ci sono stati personaggi veramente sprecati, i soliti rapporti di forza sono stati tutti resi come il topo della Marvel di Endgame, enormi gaffe come per esempio Scorpion che prima è immune al foco, poi non lo è. Qualche background tipo Jade <3 Kotal mi sono piaciuti, altro mi è sembrato evitabile, grande assente Ermac (il mio main) sono dovuto tornare a Scorpion e Scarlet.
In generale è stato meglio del 10, vergognoso, ma diciamolo chiaro e tondo, MK soffre dell'effetto Killzone: A nessuno, anzi no, serve il CAPS per certe cose, A NESSUNO FREGA un CEPPA delle Forze Speciali o della famiglia Briggs. A NESSUNO.

MK è Ninja, sangue, violenza, pagode, mostri, poteri magici, teschi, combattimenti, esseri inter-dimensionali, divinità anziane, oltremondi, NON DRAMMI umani (scritti malissimo)
Prima Boon lo capisce, prima vivremo MK12 con più ardore.

Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #34 il: 01 Giu 2020, 18:38 »
Non ho giocato il 9 quindi non so,però  a pochi soldi un giro sulla campagna lo farei :)
Comunque si, scrittura orrenda ,ma fa il giro e ti mesmerizza.Chiaro che fosse per me ci dovrebbe essere un Cage che per denaro e fama molla tutto e tutti,bende la terra al male ed accade una strage.
Però subito sia fattibile,sono americani americani e
Ammmerregani
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Offline Mr.Pickman

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Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #35 il: 03 Giu 2020, 22:02 »
Non ho giocato il 9 quindi non so,però  a pochi soldi un giro sulla campagna lo farei :)
Comunque si, scrittura orrenda ,ma fa il giro e ti mesmerizza.Chiaro che fosse per me ci dovrebbe essere un Cage che per denaro e fama molla tutto e tutti,bende la terra al male ed accade una strage.
Però subito sia fattibile,sono americani americani e
Ammmerregani

Fai conto che in questo 11, Cage non combatte (al principio al MK), perché deve fare un film della serie Ninja Mimo. Rendiamoci conto che, burletta per burletta che sia, c'è un limite anche alle boiate della burletta. Altrimenti mi aspetto veramente una roba alla Saints Row 3: Alieni? Massì dai! Lucifero? Pure! e via dicendo. Il 9 era l'Inception della saga, te lo consiglio perché è il gioco che non ti aspetti, una trama veramente figa, piena di idee molto ben sviluppate (è MK!) il doppiaggio ITA è osceno, quindi giocalo in eng, subbato. Per il resto, nulla da dire su questo 11, o meglio moltissimo da dire, a cominciare dalla schifose micro transazioni, fino ad arrivare allo snaturamento totale della Krypta. Warner Games mi nausea.

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #36 il: 03 Giu 2020, 22:09 »
Quindi esiste gente appassionata alla lore di MK?
Io della storia del 9 ricordo un doppiaggio ITA da sbellicarsi (in particolare Cage) e situazioni esilaranti, mi ci divertii di gusto!

Gran bello il 9, poi era il primo revival di quella gen di MK, con l,'introduzione delle X rays e graficamente notevole.

E poi la torre delle 300 sfide che figata di idea..


X e 11 li ho presi un pò per completezza, non ho tanta voglia di avviarli anche se questo 11 tecnicamente sembra proprio massiccio

Offline Mr.Pickman

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Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #37 il: 03 Giu 2020, 22:18 »
Quindi esiste gente appassionata alla lore di MK?
Io della storia del 9 ricordo un doppiaggio ITA da sbellicarsi (in particolare Cage) e situazioni esilaranti, mi ci divertii di gusto!

Gran bello il 9, poi era il primo revival di quella gen di MK, con l,'introduzione delle X rays e graficamente notevole.

E poi la torre delle 300 sfide che figata di idea..


X e 11 li ho presi un pò per completezza, non ho tanta voglia di avviarli anche se questo 11 tecnicamente sembra proprio massiccio

Beh, in un tempo lontano lontano, mi ero piuttosto ingrifato con la storia e i chara. Senza nulla togliere agli altri rullacartoni, ma la storia di MK è veramente molto intrigante. Per un picchiaduro, è un universo che è iniziato da un onesto beuVS, con attori digitalizzati e finali con testo di poche righe, per arrivare a un multiverso esagerato che si è ampliato attarverso comix, spin-off, poche, anzi pochissime rivelazioni di Boon, cosa che apprezzo molto, sulla base del "show me, don't tell"
La storia è una roba pazzesca, se ci penso, siamo ad una generazione di passaggio, anche se il terrore di procedere con gente nuova si sente. PURTROPPO hanno messo i Revenant, che altro non sono che i vecchi chara che non si sentono di abbandonare del tutto. Questo è un aspetto drammatico ai fini della storia.

In MK9 avevano avuto le palle quadrate, mezzo cast era morto, ma ora, sotto Warner, hanno paura ad "uccidere" Scorpion, per dirla chiaramente. Il problema è che la serie sta diventando un po' troppo super-sentai, troppa gente, troppi che non servono a nulla, troppe storie che nessuno vuol sentire, alla fin fine.

Cmq sì, posso definirmi un po' appassionato di MK, ogni gioco l'ho giocato e qualche sbirciatina alla lore l'ho data.

MK9 era L'Infinity War della saga, l'introduzione dei viaggi nel tempo, assurdo.

Il doppiaggio era terrificante.
« Ultima modifica: 03 Giu 2020, 22:22 da Mr.Pickman »

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #38 il: 03 Giu 2020, 22:32 »
No ma infatti è apprezzabilissimo il fatto di appassionarsi e sicuramente come trama era probabilmente sopra la media del genere (per dire, ricordo la trama di Dead or Alive 5, quella si che era incommentabile).

Questa cosa dei revenant neanche a me piace a pelle (più che altro esteticamente mi fà strano), anche se ne posso capire le motivazioni ed in fondo anche io un MK senza Scorpion o altri iconici non so come lo prenderei
« Ultima modifica: 03 Giu 2020, 22:42 da Laxus91 »

Offline Mr.Pickman

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Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #39 il: 03 Giu 2020, 23:12 »
No ma infatti è apprezzabilissimo il fatto di appassionarsi e sicuramente come trama era probabilmente sopra la media del genere (per dire, ricordo la trama di Dead or Alive 5, quella si che era incommentabile).

Questa cosa dei revenant neanche a me piace a pelle (più che altro esteticamente mi fà strano), anche se ne posso capire le motivazioni ed in fondo anche io un MK senza Scorpion o altri iconici non so come lo prenderei

Il problema successivo è che ai Revenant, che sono in pratica guerrieri corrotti dal kamidogou, hanno aggiunto i cloni spazio-temporali. E questo è difficile da accettare (entro un certo limite).
Nel senso, se mi fai morire Sub Zero e subito dopo me lo rimpiazzi con il vecchio Sub Zero di MK2, in quel caso la morte è priva di senso ed incasina moltissimo. È tipo l'idea di Gamora in EndGame, che spero tu conosca. Il concetto è lo stesso. MK11 inoltre sancisce che la violenza sul vecchio chara "porta" i risultati sul nuovo. Se al vecchio Kano viene fatto un taglio, al nuovo si cicatrizza la ferita. Mentre all'inverso, chiaramente, non succede. Anche se Mk11 cambia queste regole di continuo. E anche questo non fa capire un cazzo (o meglio sono svarioni in stile Marvel).

Piglio un vecchio txt sepolto nel mio NetherRealm del mio PC

Dei Anziani” contro “L’unico Essere” - Il regno del Dragon King - La profezia dell’Armageddon
L’invasione di Shinnok sulla Terra - Il regno di Shao Kahn - Il risveglio prematuro di Daegon - Il primo torneo del Mortal Kombat - sono eventi che non hanno giochi di riferimento

L’apparizione del Damashi (Mk Deception, modalità Konquest)

L’Occhio di Chitian - Mortal Kombat: Special Forces

La ricerca dell’Amuleto - Mortal Kombat Mythologies: Sub-Zero

Il decimo torneo di Mortal Kombat - Mortal Kombat

La fine del torneo (non canonico) Mortal Kombat: Shaolin Monks (vedi Mk11)

Un nuovo torneo su Outworld - Mortal Kombat II

L’invasione di Shao Kahn sulla Terra - Mortal Kombat III (Ultimate Mortal Kombat 3
Ultimate Mortal Kombat - Mortal Kombat Advance - Mortal Kombat Trilogy)

L’Universo DC (non canonico) Mortal Kombat vs DC Universe (viene rimesso dentro grazie alle aggiunte di MK11)

Il ritorno di Shinnok - Mortal Kombat 4 & Mortal Kombat Gold

L’Alleanza Mortale - Mortal Kombat: Deadly Alliance - Mortal Kombat: Tournament Edition

Il ritorno del Dragon King - Mortal Kombat: Deception - Mortal Kombat: Unchained

Il risveglio di Taven - Mortal Kombat: Armageddon (Modalità Konquista)

L’Armageddon del Mortal Kombat: Mortal Kombat: Armageddon

Ritorno al passato (II linea temporale) - Mortal Kombat (2011)

20 anni dopo (II linea temporale B) Mortal Kombat X

La “Nuova Era”di Kronika (II linea temporale) Mortal Kombat XI

*ho aggiunto due specifiche

Offline Lord Nexus

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Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #40 il: 04 Giu 2020, 10:13 »
@Laxus91 io sono più fan della lore e dei personaggi che del gioco in sé. Infatti oggi faccio il Now per rifarmi le campagne 9-X-11. E ci vuole veramente un atto di fede per far finta di capire tutto il macello, ma a me piace sono sicero.  :D
Mi sono addirittura visto l'ultimo film d'animazione della Warner e mi ha discretamente intrattenuto.
Sarà che ogni volta che esco con la mascherina in questo periodo mi immagino Sub-Zero.  :-[
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #41 il: 04 Giu 2020, 10:19 »
Ma vi credo  :D
Io son fermo al X da fare, però MK lo prendo più che altro per il gore a livelli estremi (più X Rays che Fatality onestamente) e un pò per il gameplay anche se preferisco 100 volte le animazioni dei picchiaduro jappi vosto che in MK c'è una legnosità che evidentemente fà ormai parte della serie e non verrà mai del tutto estirpata!
E per i personaggi strani tipo D Vorah, Sheeva e quant'altro

Offline Mr.Pickman

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Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #42 il: 04 Giu 2020, 14:18 »
@Laxus91 io sono più fan della lore e dei personaggi che del gioco in sé. Infatti oggi faccio il Now per rifarmi le campagne 9-X-11. E ci vuole veramente un atto di fede per far finta di capire tutto il macello, ma a me piace sono sicero.  :D
Mi sono addirittura visto l'ultimo film d'animazione della Warner e mi ha discretamente intrattenuto.
Sarà che ogni volta che esco con la mascherina in questo periodo mi immagino Sub-Zero.  :-[

Pure io, non ho dedicato moltissimo al gioco, ieri ho riaperto MKX e ho scoperto che nella Krypta non avevo aperto nemmeno tutte le cose, (dico cose perché ci sono cadaveri mummificati, obelischi, statue, tombe etcc...) A parlarne mi viene sempre voglia.
Grosso modo la storia è un atto di fede, fino al 10 i rapporti di forza sono stati ben gestiti, adesso non lo so più. MKXI cambia molte cose, è una saga assurda, peggio degli Uncanny X-Men.

I miei momenti top della serie sono

~ La morte di Liu Kang per mano di Shang Tsung e Quan Chi in MK: Deadly Alliance

~ Mk: Armageddon, finale e finale modalità Konquista

~ Mk9: la storia, come ha organizzato


Il mio momento in-game top in assoluto

~ La possibilità di creare le proprie fatality nel Deception. Una trovata straordinaria, abbandonata per ora.