Autore Topic: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant  (Letto 51667 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.016
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #555 il: 12 Ago 2021, 22:15 »
dopo 200 ore su Switch...


Quindi dopo averlo finito normalmente che c’è da fare? Tutti quei modificatori a che servono?
Anche solo leggere i dialoghi tra i personaggi...

Perche' anche dopo 200 ore ANCORA NON HO TROVATO UN DIALOGO RIPETUTO CHE SIA UNO...

Questi stanno malati forte...

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #556 il: 12 Ago 2021, 22:55 »
Sì, non ho idea di come si possa anche solo pensare di scrivere una roba del genere.
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #557 il: 13 Ago 2021, 02:26 »
Provato per una mezz ora,giusto il tempo di morire credo alla massimo decima stanza (ma sono stanco grrr) e sembra davvero gran bello! Unica cosa, giocarlo su un 55 pollici è un po' faticoso,gli occhi spesso non arrivano a vedere tutto. Spero non sia un piccolo malus. Non vedo l ora di mettermici domani!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #558 il: 13 Ago 2021, 02:32 »
Ma esiste la possibilità di finirlo nel modo più scarso possibile senza dover raggiungere le 50 ore?

Perché lo Gnomo lo azzannerà, prima o poi, ma io volevo solo leccare la schiena del rospo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #559 il: 13 Ago 2021, 07:40 »
Fatte un po'di stanze, magico!

Ambientazione, stile grafico, dialoghi, il contorno è stupendo e il gameplay gustosissimo!

Ecco, ho l'impressione che si rivelerà una droga imprescindibile! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #560 il: 13 Ago 2021, 09:06 »
Aggiungo: molto bello come la narrazione e lo sviluppo procedano morte dopo morte!

Che scimmia di rimetterci mano!  :-[
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #561 il: 13 Ago 2021, 09:43 »
Seconda partita fatta,ho preso l arco,ho battuto il primo boss(almeno credo lo sia) e fatte altre 4/5 stanze del secondo livello. Bellissimo anche se ci sono cose che non capisco ancora,visto che il gioco sembra letteralmente strapieno di cose. Per esempio,i diversi favori che ti danno gli Dei,si cumulano giusto? o uno esclude l altro?  Poi ho preso un ampolla,nel negozio me la fanno offrire,l ho offerta a Caronte,ha sbloccato una clessidra ma non ho idea che faccia. Si puo offrire solo a lui?
Sono arrivato poi ancora al primo boss ma con la spada e stavolta mi ha arato. Proprio bello che cambia completamente lo scontro e l approccio con armi diverse.
Artisticamente bellissimo ed enemy design gia solo all inizio davvero eccellente,con nemici nuovi che continuano ad aggiungersi e tutti diversificati.
Un altra  cosa ancora non mi è chiara: il dash non ti fa passare attraverso i proiettili nemici giusto? Nel senso non da invulnerabilita nel mentre(abituato a ender lilies dove invece è una tecnica fondamentale,mi ci vorrà un po per resettarmi).
Cmq,bellissimo sul 55 ma si,un filo un Malus puo essere,che mi bruciano gli occhi in quanto con tutto quello che accade a schermo,qualcosa di piu compatto sicuramente ti fa sforzare meno.
Torno a giocare,oggi mi sa il mare lo salto.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #562 il: 13 Ago 2021, 10:50 »
Io intanto, dopo circa 135 ore di gioco e dopo aver raggiunto gli obiettivi che mi ero prefissato, l'ho riposto sullo scaffale.

Ciò che volevo fare, in pratica, era avere tutte le relazioni con tutti i personaggi completamente sviluppate e battere il boss finale nella sua incarnazione più forte.

Nel fare questo ho finito il gioco a "Calore 13".

Che dire su questo gioco straordinario? Sicuramente ciò che mi ha colpito di più sono scrittura, controlli e direzione artistica.
La scrittura è pazzesca sia per qualità ma, soprattutto per mole di dialoghi. Archivio il gioco sapendo che se continuassi a giocarci mi troverei davanti ancora ad altri dialoghi mai letti, il che è semplicemente incredibile.
I controlli sono fluidissimi e il gioco è un piacere continuo da giocare, complici le armi tutte divertenti da usare e le innumerevoli possibili build realizzabili durante le fughe.
La direzione artistica, poco da dire, è davvero carismatica, complici i vibranti ritratti dei personaggi della vicenda e il barocco stile degli ambienti.

Ecco, alla fine, se dovessi trovare dei difetti a questo gioco direi:
1) Il piacere di scoprire nuove ambientazioni e di esplorare questo mondo si esaurisce dopo pochissime ore rispetto alla durata complessiva del titolo. E' inevitabile, ma per uno come me a cui piace immergersi nei mondi di finzione questo è risultato come un difetto.
2) Lo stile grafico è davvero a tratti troppo barocco e il gioco non è gentile con la vista, ecco. In ogni istante i tuoi occhi e il tuo cervello devono lottare per discernere gli elementi del fondale, i proiettili dei nemici, gli effetti luce, particellari. Insomma un gioco visivamente faticoso e profondamente occidentale: proprio l'opposto di quella filosofia orientale miyamotiana (o "toru-iwataniana"  :-[) di design chiaro e immediatamente leggibile.
« Ultima modifica: 07 Mag 2022, 15:58 da Belmont »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #563 il: 13 Ago 2021, 11:42 »
Per quanto sono proprio all inizio, concordo con l ultimo punto,a volte davvero troppi effetti a schermo e questo fa si che non tutto è leggibile. Proiettili,raggi laser e  altro, coprono anche i frame che annunciano un attacco nemico. Per carita,imparando a conoscerne i pattern spesso si riesce lo stesso,ma devo ammettere gli occhi bruciano. Intanto il gioco è monumentale e sono solo alla 4 morte. Ho preso la lancia,che mi ci trovo discretamente bene e mi ha permesso di ribattere il primo boss per la seconda volta,dopo che 2 volte ci son morto con la spada. Ha gia una varieta di bulid enorme,non oso immaginare tra un po quello che sarà.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #564 il: 14 Ago 2021, 01:28 »
Ma esiste la possibilità di finirlo nel modo più scarso possibile senza dover raggiungere le 50 ore?

Perché lo Gnomo lo azzannerà, prima o poi, ma io volevo solo leccare la schiena del rospo.
No.
Imparare bene i rudimenti è fondamentale. Minimo minimo padroneggiare un'arma e finirlo 10 volte, e non è una passeggiata all'inizio.
Puoi comunque provarci, magari entri anche tu nel tunnel della droga ;). A quel punto le 50 ore voleranno.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #565 il: 14 Ago 2021, 08:35 »
Ma esiste la possibilità di finirlo nel modo più scarso possibile senza dover raggiungere le 50 ore?

Perché lo Gnomo lo azzannerà, prima o poi, ma io volevo solo leccare la schiena del rospo.
Io l'ho finito la prima volta dopo una dozzina di run o poco più. Considerato che una run dura 30-40 minuti dovrebbe essere sotto le 10 ore. Poi diventa droga e vai avanti minimo altre 30 per vedere il finale "vero" coi crediti :D

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #566 il: 14 Ago 2021, 14:37 »
Che giocone della madonna. È un peccato che sia uscito così tardi sulle altre piattaforme.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #567 il: 14 Ago 2021, 20:35 »
Niente da fare,come scritto mille volte qua,è droga,ma droga pura. Mado che roba sto gioco,ti vomita addosso talmente tante cose che mi sento soverchiato e vorrei fare 3 partite in una XD. Per ora mi trovo bene con scudo o lancia,mentre il fucile non mi ci trovo,ma immagino che ora che ho sbloccato
Spoiler (click to show/hide)
il gioco cambia per l ennesima volta. Per adesso,visto che sono ancora scarso come giocatore, difficilmente riesco a rinunciare al dono di Atena che ti da danno danno/barriera/respinge proiettili sullo scatto. Ho ucciso il secondo boss diverse volte e arrivato e morto nel terzo livello in 2 situazioni diverse che boh...i programmatori ti spiazzano di continuo,fenomenali. Domanda,oltre al "dono" iniziale che ogni divinità ti da alla prima offerta,se continui ad aumentare l affinità,cosa cambia? Sbloccano poteri o doni nuovi?
Sto gioco andrebbe messo nelle scuole insieme a Sekiro. Punto.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #568 il: 14 Ago 2021, 20:55 »
 :yes:

Gioca, gioca e rigioca.

Devi maxare le divinità e amici di casa, vedi poi....

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #569 il: 14 Ago 2021, 22:59 »
Sì, cerca di maxare tutte le affinità.
Poi magari non avrai voglia di proseguire, ma serve comunque per farsi un'idea di tutte le abilità degli dei, e delle loro combinazioni.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook